Lloris+trova+un+nuovo+club%3A+era+stato+a+un+passo+dalla+Lazio
cityrumorsit
/sport/lloris-trova-un-nuovo-club-era-stato-a-un-passo-dalla-lazio.html/amp/
Sport

Lloris trova un nuovo club: era stato a un passo dalla Lazio

Il portiere francese lascia il Tottenham e l’Inghilterra: si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver perso il posto da titolare

Era già nell’aria da quest’estate, ma ora è ufficiale. L’addio al Tottenham di Hugo Lloris era da tempo in programma: il portiere aveva ormai terminato la sua carriera in Inghilterra, in particolare dopo l’ultimo cambio di allenatore e i nuovi acquisti. In questa stagione, infatti, non ha mai giocato, visto anche l’arrivo di Guglielmo Vicario dall’Empoli, che si è immediatamente preso il posto da titolare nella formazione del neo tecnico Postecoglu. Ora è tempo di una nuova avventura per l’ormai ex numero 1 degli Spurs.  

Hugo Lloris con la maglia del Tottenham (Ansa) – Cityrumors.it

Potrà finalmente tornare a giocare tra i pali Hugo Lloris, che lascia la Premier League dopo 12 anni per accasarsi negli Stati Uniti, in MLS. I Los Angeles FC hanno annunciato il suo arrivo come nuovo giocatore: è un altro campione europeo che si sposta in America, dopo l’arrivo nell’ultimo anno di Messi, Busquets, Jordi Alba e Suarez, per citarne alcuni. In estate, il portiere francese era già stato messo alla porta dal Tottenham: in particolare si era mossa la Lazio, che dopo l’addio di Maximiano cercava un vice-Provedel. Non se n’è fatto nulla, alla fine, viste le richieste troppo alte del vice campione del Mondo, sia a livello economico che di squadra. I biancocelesti hanno poi virato su Luigi Sepe. 

I dettagli

Adesso inizia una nuova esperienza per Lloris. Inizialmente sarebbe voluto rimanere in una squadra europea per continuare a giocare ad altri livelli. Questo, però, non è stato possibile, perciò ha cambiato le sue richieste accettando l’offerta, sicuramente sostanziosa a livello d’ingaggio, dei Los Angeles FC. La formazione statunitense nella stagione appena conclusa ha perso la finale MLS contro Columbus. In rosa c’era anche Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus vincitore dell’ultimo Europeo. Il centrale italiano, però, ha deciso proprio dopo la partita di ritirarsi dal calcio. 

Lloris durante un match di Prermier League (Ansa) – Cityrumors.it

La carriera al Tottenham del portiere francese termina dopo ben 12 anni di lunga attività. Più dolori che gioie, forse, visto che non è mai riuscito a vincere un trofeo con la formazione inglese. In bacheca può vantare ‘solo’ di una Coppa di Francia e di una Supercoppa francese vinte con la maglia del Lione. Da non dimenticare, comunque, i suoi risultati ottenuti con la Nazionale francese: la vittoria del Mondiale 2018 in Russia rimane nella storia, insieme alla Nations League 2020/21. L’unico neo è la finale della Coppa del Mondo persa lo scorso dicembre 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Natale, il regalo più bello arriva da un donatore anonimo: “Siamo senza parole”

Un vero e proprio regalo di Natale per l'intera collettività della cittadina in provincia di…

1 ora ago

Lamine Yamal e l’amore: “Non posso avere una ragazza”. Il motivo lascia tutti di stucco

Il fuoriclasse del Barcellona stupisce tutti: ecco il motivo per il quale non può avere…

12 ore ago

TARI: se vivi in questo Comune dal 2026 non dovrai più pagarla

Ottime notizie ma non per tutti: chi ha la residenza in un certo Comune, a…

17 ore ago

Perché Italia 1 trasmette sempre Una Poltrona per Due la sera della Vigilia

Anno dopo anno, si rinnova una tradizione che è diventata virale e che raccoglie sempre…

18 ore ago

10 messaggi WhatsApp per dire Buon Natale: la guida all’augurio di buone feste natalizie

Come augurare Buon Natale via WhatsApp in maniera originale: scegliamo le formune che fanno al…

19 ore ago

Regali di Natale, sei in super ritardo e zero idee: i pensieri last minute che ti salvano

Se sei tra chi ha ancora qualche regalo da recuperare e zero idee ti salviamo…

21 ore ago