Lloris+trova+un+nuovo+club%3A+era+stato+a+un+passo+dalla+Lazio
cityrumorsit
/sport/lloris-trova-un-nuovo-club-era-stato-a-un-passo-dalla-lazio.html/amp/
Sport

Lloris trova un nuovo club: era stato a un passo dalla Lazio

Il portiere francese lascia il Tottenham e l’Inghilterra: si trasferisce negli Stati Uniti dopo aver perso il posto da titolare

Era già nell’aria da quest’estate, ma ora è ufficiale. L’addio al Tottenham di Hugo Lloris era da tempo in programma: il portiere aveva ormai terminato la sua carriera in Inghilterra, in particolare dopo l’ultimo cambio di allenatore e i nuovi acquisti. In questa stagione, infatti, non ha mai giocato, visto anche l’arrivo di Guglielmo Vicario dall’Empoli, che si è immediatamente preso il posto da titolare nella formazione del neo tecnico Postecoglu. Ora è tempo di una nuova avventura per l’ormai ex numero 1 degli Spurs.  

Hugo Lloris con la maglia del Tottenham (Ansa) – Cityrumors.it

Potrà finalmente tornare a giocare tra i pali Hugo Lloris, che lascia la Premier League dopo 12 anni per accasarsi negli Stati Uniti, in MLS. I Los Angeles FC hanno annunciato il suo arrivo come nuovo giocatore: è un altro campione europeo che si sposta in America, dopo l’arrivo nell’ultimo anno di Messi, Busquets, Jordi Alba e Suarez, per citarne alcuni. In estate, il portiere francese era già stato messo alla porta dal Tottenham: in particolare si era mossa la Lazio, che dopo l’addio di Maximiano cercava un vice-Provedel. Non se n’è fatto nulla, alla fine, viste le richieste troppo alte del vice campione del Mondo, sia a livello economico che di squadra. I biancocelesti hanno poi virato su Luigi Sepe. 

I dettagli

Adesso inizia una nuova esperienza per Lloris. Inizialmente sarebbe voluto rimanere in una squadra europea per continuare a giocare ad altri livelli. Questo, però, non è stato possibile, perciò ha cambiato le sue richieste accettando l’offerta, sicuramente sostanziosa a livello d’ingaggio, dei Los Angeles FC. La formazione statunitense nella stagione appena conclusa ha perso la finale MLS contro Columbus. In rosa c’era anche Giorgio Chiellini, ex difensore della Juventus vincitore dell’ultimo Europeo. Il centrale italiano, però, ha deciso proprio dopo la partita di ritirarsi dal calcio. 

Lloris durante un match di Prermier League (Ansa) – Cityrumors.it

La carriera al Tottenham del portiere francese termina dopo ben 12 anni di lunga attività. Più dolori che gioie, forse, visto che non è mai riuscito a vincere un trofeo con la formazione inglese. In bacheca può vantare ‘solo’ di una Coppa di Francia e di una Supercoppa francese vinte con la maglia del Lione. Da non dimenticare, comunque, i suoi risultati ottenuti con la Nazionale francese: la vittoria del Mondiale 2018 in Russia rimane nella storia, insieme alla Nations League 2020/21. L’unico neo è la finale della Coppa del Mondo persa lo scorso dicembre 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago