Mer07302014

Aggiornato il Mer, 30 Lug 2014 1pm

Notizie Cronaca Pescara

Il Generale Attardi in visita alla Finanza di Pescara prima di lasciare l'Abruzzo

DSC 6560Pescara. Nella giornata di ieri, il Comandante Regionale della Guardia di Finanza dell'Abruzzo, il Generale di Brigata Francesco Attardi, prossimo a lasciare l'Abruzzo per assumere a Roma l'incarico di Vice Ispettore per i Reparti di Istruzione del Corpo, ha fatto visita alle Autorita' e alle Fiamme Gialle pescaresi.

Torna in carcere lo spacciatore di Spoltore: trovato in casa con della marijuana

carlo cuozzoSpoltore. Torna in carcere Carlo Cuozzo, il 21enne di Spoltore arrestato poco meno di 15 giorni fa perché trovato in possesso, all’interno di un magazzino, di tre sacchi di marijuana, quasi completamente essiccata, del peso complessivo di oltre 17 chili, una bilancia e un barattolo contenente diverse migliaia di semi di canapa del peso di 1,2 chili.

Abruzzo chiama Russia: un desk alla Camera di commercio di Pescara

moscaPescara. Con una manifestazione pubblica che si e' svolta nei locali della Provincia, e' stata ufficializzata stamani l'apertura di un desk a Pescara della Camera di commercio Italo-Russa di Milano.

Pescara, bimbo ucciso nel sonno: il padre sceglie il perito per difendersi

20140718 115841Pescara. E' la dottoressa Marilisa Amorosi, responsabile del Centro di Salute Mentale di Pescara, il perito di parte scelto dalla difesa di Massimo Maravalle, il tecnico informatico di 47 anni che la notte tra il 17 e il 18 luglio scorsi ha ucciso il figlio di 5 anni Maxim mentre dormiva.

Pescara, Alessandrini torna su corso Vittorio:'Entro venerdì tolgo il cantiere'

CorsoVittorio sopralluogoPescara. Nella mattinata di oggi insieme il sindaco Marco Alessandrini, ai tecnici di Regione e Comune e ai responsabili di servizio di Arpa e Gtm, ha effettuato un sopralluogo su Corso Vittorio Emanuele. Oggetto del nuovo incontro sull'arteria, la ricerca di una soluzione che possa garantire la sicurezza della strada, oltre allo studio di ipotesi per rendere compatibile la natura del progetto alla viabilità, nonché alla vivibilità anche commerciale del corso storico della città.

Montesilvano, insegne pubblicitarie: Cilli incontra Confesercenti e la Soget

montesilvano comuneMontesilvano. Si è riunito ieri un tavolo tecnico in merito al piano insegne degli impianti pubblicitari di Montesilvano.

Farindola, torna la sagra del pecorino

pecorino-di-farindolaFarindola. "I frutti del gregge" , e' questo lo slogan della quinta edizione della sagra del pecorino di Farindola, che si svolgera' dall'1 al 5 agosto prossimi e presentata questa mattina in conferenza stampa a Pescara.

Pescara, giovedì il viceministro Nencini al porto per il nuovo piano regolatore

nenciniPescara. Si terrà giovedi' 31 luglio alle ore 15,nel padiglione espositivo della Camera di Commercio all'interno del Porto turistico di Pescara, il confronto strategico con gli operatori del porto alla presenza del viceministro alla Infrastrutture Riccardo Nencini.

Spoltore, tre giorni nella storia con Le Notti della Brigante

nottidellabriganteSpoltore. Si apre ufficialmente il 1 agosto la terza edizione della manifestazione "Notti della Brigante", una kermesse di teatro, dibattiti, cinema, musica, presentazione di libri e conferenze per riscoprire l'identità duo siciliana in una tre giorni molto intensa.

Pescara, tenta una rapina in macelleria: arrestato un 24enne

polizia 4 9Pescara. Un 24enne di Pescara con problemi di droga e disoccupato è stato arrestato dal personale del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, diretto da Laura Pratesi e della squadra volante, diretta da Alessandro Di Blasio, per il tentativo di rapina effettuato ieri sera ai danni di una macelleria situata in via Tavo.

Pescara, tenta una rapina ma viene messo in fuga dal macellaio

polizia-nottePescara. Ha tentato di effettuare una rapina in una macelleria di via Tavo, a Pescara, ma la vittima lo ha messo in fuga chiamando la polizia e lui è stato costretto a rinunciare.

I casi di cronaca più scottanti a Montesilvano Colle per 'Calici di cultura'

YaraMontesilvano. Casi di cronaca che hanno ancora tanti misteri da chiarire. Da Parolisi ad Amanda Knox passando per l'omicidio di Yara Gambirasio. Se ne parlerà domani, a partire dalle 21:30 a Montesilvano Colle, nell'ambito del secondo appuntamento della rassegna "Un Calice di Cultura".

Pescara, cinque giorni di sport e solidarietà per il Torneo Fidas

IMG 0374Pescara. Si è appena conclusa con successo la terza edizione del torneo di calcetto misto Fidas, evento organizzato dal gruppo giovani della Fidas Pescara donatori di sangue che, da quest'anno, ha aperto le porte, oltre a tutti i donatori senza distinzioni di sesso, anche ai loro amici o parenti.

A Pescara un infopoint telematico per la dogana

doganaPescara.  Un Info Point - Dogane e formazione continua. E' quanto previsto dal protocollo d' intesa sottoscritto, questa mattina, a Pescara, tra Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e Centro Estero delle Camere di Commercio d'Abruzzo. Presenti Giovanni Legnini, sottosegretario al Ministero dell'Economia, Giuseppe Peleggi, direttore Agenzia delle Dogane, Rodolfo De Dominicis, presidente UirNet, il governatore abruzzese Luciano D'Afonso, Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara e del Centro Estero, Rossano Di Giovacchino, direttore del Centro Estero, Roberta De Robertis, direttrice interregionale Lazio e Abruzzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Pescara chiama Balcani, Alessandrini al ritorno da Spalato:'Riconsolideremo i rapporti'

Alessandrini vicesindacoMostarPescara."Riattiveremo contatti e iniziative comuni con le città di Mostar e Spalato. Si tratta di due centri vicini alla nostra città sia per storia": questo il commento entustiasta del sindaco di Pescara al ritorno dalla visita istituzionale di due giorni a Spalato, in occasione del ripristino del collegamento via mare della Snav con la sponda Balcanica.

Pescara, un flash-mob contro Ombrina Mare-FOTO

manifestazione ombrina 2Pescara. Un flash mob contro il progetto di Ombrina Mare organizzato, ieri mattina, dal Movimento 5 Stelle lungo la costa abruzzese.

Pescara, tagli alla Provincia: le preoccupazioni di Testa

foto conferenza bilancioPescara. "Nel bilancio 2014, approvato recentemente dalla giunta provinciale, le somme destinate alla manutenzione ordinaria di strade e scuole sono state ridotte del 50 per cento rispetto all'anno scorso, mentre per la manutenzione straordinaria i fondi sono pari a zero, fatta eccezione per quegli interventi che sono finanziati da altri enti". Lo ha annunciato, con estrema preoccupazione, il presidente della Provincia Guerino Testa, nei giorni scorsi,  unitamente agli assessori Valter Cozzi, Angelo D'Ottavio e Mario Lattanzio.

Tocco da Causaria, 4 atti vandalici in una settimana: scoperto l'autore

tocco da casauriaTocco da Casauria. “E’ stato individuato dalle forze dell’ordine l’autore degli atti vandalici che nei giorni scorsi ha seminato il panico in paese, creando allarmismo tra i cittadini”. A comunicarlo il sindaco del Comune di Tocco da Casauria, Luciano Lattanzio con l’intento di rassicurare la cittadinanza preoccupati dai danneggiamenti e dagli atti intimidatori, quattro in un meno di sette giorni, che hanno interessato persone oltre a case, esercizi commerciali ed anche il Municipio.

Polemiche per gli 'infermieri interinali' all'Asl di Pescara

ospedale pescaraPescara. Antonio Argentini, Segretario Provinciale Nursind Pescara, ha inviato una lettera di protesta al Presidente Della Regione Abruzzo Luciano D'alfonso, all’assessore Alla Sanità Silvio Paolucci, Al Direttore Politiche Della Salute Maria Crocco, Al Direttore Generale Della Asl Di Pescara Claudio D'Amario (e per conoscenza al Dirigente Pianificazione E Sviluppo Risorse Umane Luigi Franciotti, al Presidente Ipasvi Pescara Irene Rosini) riguardo la contrarietà all'utilizzo di Infermieri interinali.

VIDEO Sfondano con il trattore la porta Eurospin di Cepagatti ma non riescono ad aprire la cassaforte

eurospin genericoCepagatti. Hanno rubato un trattore e, a bordo del mezzo, hanno raggiunto l'Eurospin sfondando la porta laterale. Una volta dentro hanno provato a forzare la cassaforte ma non ci sono riusciti e sono fuggiti via, forse perché suonava l'allarme.

Pescara, riqualificazione Fonte Locca: lavori già a settembre?

dalfonsofontePescara. "Fonte Locca tornerà presto agli antichi splendori e la via dell'acqua, con cui puntiamo a valorizzare le fontane di qualità, potrà passare dal sogno alla realta'".

Montesilvano, sistema di galeggiante per bonifica Saline

SALINE 1Montesilvano. Un sistema galleggiante per la bonifica del Saline. La proposta è stata illustrata nel corso del convegno "Saline, un fiume di opportunita'". Un appuntamento scientifico che si è svolto oggi nella sala consiliare del Comune di Montesilvano, durante il quale sono state proposte possibili metodologie da utilizzare per il risanamento del fiume di Montesilvano.

Pescara, inaugrazione del collegamento veloce Snav con Spalato

snavpecroaziavelocePescara. "Il collegamento marittimo che unisce nuovamente Pescara alla sponda croata dell'Adriatico va ben al di là del semplice fatto tecnico di permettere a un gruppo di turisti di spostarsi da un luogo all'altro". E' il concetto chiave che il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha esplicitato, questo pomeriggio, a Pescara, a bordo del Croatia Jet, il mezzo veloce che collega dal 19 luglio scorso Pescara a Hvar e Spalato, in occasione dell'inaugurazione del collegamento.

Pescara, ATER chiede più di 9mila euro ad un'anziana per aver ereditato un orto dal valore di 37euro

case-popolariPescara. L'A.T.E.R. di Pescara ha chiamato in giudizio una vedova di 84 anni che vive sola con una pensione di 560.00 (cinquecentosessanta) euro al mese e che ha sempre pagato regolarmente sia l'affitto che gli oneri accessori, per un fantomatico quanto improbabile debito di ben 9.182,11 euro più le spese.

Ponte Nuovo, chiude per lavori via Valle Roveto

pontenuovo renderPescara. Dal 4 al 10 agosto via Valle Roveto, a Pescara, sarà chiusa al traffico per eseguire dei lavori necessari per preparare il cantiere del Ponte Nuovo e rendere l'argine più sicuro. Lo rende noto il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio.

Rapina in farmacia, la polizia arresta due persone a Pescara

polizia 2Pescara. Rapina ieri sera in una farmacia di via Aldo Moro a Pescara.

Pescara, da oggi 'La bici è in porto'

testa bike sharingPescara. Nonostante la pioggia, in molti non sono voluti mancare ieri pomeriggio alla presentazione dell’evento “La bici è in porto”, l’iniziativa pilota di Bike Sharing si è svolta al Porto Turistico Marina di Pescara.

Pescara, scoperta serra di marijuana in un sottotetto a San Donato: arrestati 3 fratelli

pescarafratellierba2Pescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente tre fratelli Gianluca Strainieri, 29enne, Alain Strainieri, 24enne, e Omar Strainieri, 21enne, tutti pescaresi con segnalazioni di polizia a carico.

Montesilvano, sgomberata l’area parcheggio di via Verga

poliziamunicipale4Montesilvano. E’ stato sgomberato nel corso di un’operazione congiunta degli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla Comandante Antonella Marsiglia e dai militari degli Uomini dell’Arma di Montesilvano, il parcheggio di via Verga a Montesilvano.

Il sindaco di New York sbarca a Pescara e si bagna i piedi nell'Adriatico

diblasiopescaraPescara. Mattinata pescarese per il sindaco di New Yok Bill De Blasio, che ha incontrato il sindaco del capoluogo adriatico Marco Alessandrini e il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso.

Aeroporto, il Comune di Pescara incontra l'Anas per migliorare la viabilità

aeroportoPescara. Si è tenuto questa mattina a Pescara un incontro con il Capo dipartimentale dell'Anas Abruzzo ingegner Lelio Russo, ricevuto dal sindaco Marco Alessandrini e dal vice sindaco Enzo Del Vecchio.

Fiocco azzurro nell'area faunistica di Caramanico Terme: nati due piccoli di lontra

lontreCaramanico Terme. Due piccoli di lontra sono nati nell'area faunistica di Caramanico Terme gestita dal Corpo forestale dello Stato.

Pescara, anziana perde il controllo della vettura e finisce contro un Bancomat

auto bancomatPescara. Perde il controllo della sua auto e va a sbattere contro il muro di un palazzo, rischiando di travolgere due persone che poco più avanti stavano prelevando dei soldi ad uno sportello bancomat: protagonista dell'episodio una donna di 78 anni, portata in ospedale per alcuni traumi.

Cepagatti, con il trattore sfondano porta Eurospin ma non riescono ad aprire la cassaforte

eurospin genericoCepagatti. Hanno rubato un trattore e, a bordo del mezzo, hanno raggiunto l'Eurospin sfondando la porta laterale. Una volta dentro hanno provato a forzare la cassaforte ma non ci sono riusciti e sono fuggiti via, forse perche' suonava l'allarme.

Rapinava e violentava prostitute a Pescara

prostitute in stradaPescara. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato un 34enne di Francavilla al Mare ritenuto responsabile di violenze sessuali e rapine commesse ai danni di prostitute.

Pescara, atti vandalici al Parco della Speranza

parcosperanza1Pescara. “Durante l’ultimo dei sopralluoghi che sto compiendo insieme ai responsabili del Verde pubblico nei parchi cittadini è emerso che il Parco della Speranza che si trova in via Lago di Capestrano è stato danneggiato”.

Rapina a Montesilvano, minacciano con pistola tabaccaio e fuggono con bottino

carabinieri mont marinelliMontesilvano. Rapina in tabaccheria, in corso Umberto, a Montesilvano. Nel pomeriggio di oggi due giovani armati di pistola e con il casco in testa sono riusciti a portare via un migliaio di euro dall'attività e a far perdere le tracce a bordo di un ciclomotore nero.

Montesilvano, avviati gli interventi di coibentazione nelle scuole

coibentazioneMontesilvano, Interesseranno tutte le scuole del territorio di Montesilvano gli interventi di coibentazione avviati questa settimana su disposizione dell’assessore all’edilizia scolastica del Comune Maria Rosaria Parlione.

Omicidio Maxim, sarà lo psichiatra della Franzoni a stabilire se il padre è imputabile

ariatti Pescara. Sarà affidato domani mattina, alle 9.30, dal gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, l'incarico allo psichiatra bolognese Renato Ariatti di effettuare la perizia su Massimo Maravalle, il tecnico informatico di 47 anni che la settimana scorsa ha ucciso il figlio di 5 anni Maxim.

Tutto pronto a Moscufo per i festeggiamenti in onore del patrono, ma è polemica

mosfucoMoscufo. Polemica per la festa in onore di San Cristoforo a Moscufo, in programma per domani e dopodomani.

Montesilvano, al via progetto Educals Reseve - Natura Sicura: studenti a lavoro nella Pineta di Santa Filomena

educals2Montesilvano. Trentadue studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Alessandrini di Montesilvano sono i protagonisti del progetto “Educals Reserve – Natura Sicura”, finanziato dal Comune di Montesilvano. Il progetto, risultato della convenzione stipulata con la Regione Abruzzo, ha visto l'amministrazione Maragno impegnarsi nell'acquisto in totale di 96 buoni lavoro occasionale accessorio che saranno utilizzati per consentire agli studenti di operare in favore della natura nella Pineta di Santa Filomena.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.