Mer08202014

Aggiornato il Mer, 20 Ago 2014 12pm

Notizie Cronaca Pescara

Petardi durante Pescara-Renate: Daspo per giovane tifoso biancazzurro

stadio pèescaraPescara. Notificato il Daspo, Divieto di Accesso a Manifestazioni Sportive, al tifoso del Pescara che domenica aveva lanciato petardi durante la gara di Coppa Italia Pescara-Renate.

Sfruttamento della prostituzione a Montesilvano, Il Comune parte civile nei procedimenti penali

montesilvano comuneMontesilvano. “Il Comune sta valutando l'ipotesi di costituirsi parte civile nei procedimenti contro lo sfruttamento della prostituzione e la riduzione in schiavitù”. Lo annuncia l'assessore alla Polizia Municipale Leo Brocchi.

Rissa in piazza a Cepagatti: feriti due vigili

cepagattiCepagatti. I carabinieri di Cepagatti sono impegnati nell'individuazione dei protagonisti di una rissa verificatasi nel tardo pomeriggio di ieri a Cepagatti in piazza Grande. Tra 4 o 5 giostrai, intorno alle ore 19.00, si è verificata una discussione nella quale, dopo esser volate parole, si è passati rapidamente alle mani.

Furto bici ed evasione: due arresti a Pescara

carabinieriarrestoPescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto, Pietro Giannascoli, 38enne, pescarese con segnalazioni di polizia a carico. Lo stesso è stato sorpreso dalla pattuglia operante in Largo dei Frentani, alle 5.30 circa, intento a rubare una bicicletta parcheggiata, dopo aver tagliato la catena che la assicurava ad un palo.

Lettomanoppello, 17enne resta ustionata mentre cucina arrosticini

barbecueLettomanoppello. Una ragazza di 17 anni è rimasta ferita mentre cucinava arrosticini in casa, a Lettomanoppello, investita da un ritorno di fiamma del barbecue.

Pescara, giovane finisce con l'auto contro un muro sulla variante della 16

118 buonaPescara. Un'automobilista di 28 anni è rimasta ferita in un incidente avvenuto sulla variante alla statale 16, tra Francavilla al Mare e Montesilvano.

Preparavano un colpo: arrestati a Montesilvano tre napoletani

carabinieri notturnaMontesilvano. Tre napoletani sono stati arrestati dai carabinieri a Montesilvano dopo essere stati trovati in possesso di pistole, arnesi atti allo scasso, un lampeggiante e altro materiale che, per i militari dell'Arma, sarebbe stato utilizzato per mettere a segno un colpo.

Lancio di petardi allo stadio: arrestato un tifoso del Pescara

stadio pèescaraPescara. Un 21enne pescarese e' stato arrestato dal personale della Digos, a Pescara, perche' avrebbe lanciato dei petardi dalla curva nord, ieri sera, in occasione della prima gara di Coppa Italia.

Provoca incidente a Pescara Colli e fugge

polizia-municipalePescara. La polizia municipale di Pescara sta cercando l'automobilista che oggi ha provocato un incidente stradale e poi è fuggito, o fuggita, senza soccorrere la persona ferita.

Pescara, litiga con la compagna e le brucia i vestiti davanti ai figli

vigili nottePescara. E' stato arrestato dal personale della squadra volante il 44enne che ieri sera ha dato fuoco, nella camera da letto del suo appartamento, ad una valigia con i vestiti della convivente, agendo sotto gli occhi dei figli di 12 e 7 anni.

Incidente in via Vestina, muore giovane centauro di Montesilvano

ambulanza2Montesilvano. Ancora un motociclista vittima di un incidente stradale nel pescarese. Si tratta di un 34enne del posto, S.R.D. L'incidente, poco dopo le 19.30 in via Vestina a Montesilvano.

Multe salate su spiagge per disabili a Montesilvano

spiaggedisabiliMontesilvano. Spiagge per le persone con disabilità più tutelate a Montesilvano. L’amministrazione comunale ha difatti emesso una ordinanza ad hoc per difendere gli spazi predisposti per accogliere i cittadini disabili, occupati in maniera arbitraria da alcune persone che non ne avevano diritto.

Ritrovato cadavere in auto vicino la stazione di Pescara

stazione pescaraPescara. Il corpo di un uomo di 65 anni è stato trovato a Pescara, in una Ford Fiesta in sosta sotto il tunnel della stazione centrale. Si tratta di E. D. A., ex funzionario di banca.

Estate 2014 in Abruzzo: tutti i dati della Direzione Marittima

pozzolanoPescara. Più mezzi e uomini impiegati in mare e a terra. E' il servizio di sicurezza e prevenzione predisposto dalla Direzione Marittima di Pescara per il ponte di ferragosto. I dettagli sono stati forniti, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa dal contrammiraglio Luciano Pozzolano, comandante della Direzione Marittima, che ha anche fornito alcuni dati operativi della stagione in corso.

Pescara, tenta rapina ma viene arrestato

polizia-nottePescara. Tentata rapina ieri sera a Pescara. Vittima un commerciante che ha un'attività su via Gran Sasso. L'esercente è stato avvicinato da un uomo che con un coltello a serramanico voleva estorcere denaro alla vittima.

Ferragosto sereno a Pescara: controlli a tappetto per tutto il weekend

ferragostoserenopescaraPescara. Nella mattinata odierna si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell'attività di Polizia Municipale per la giornata di Ferragosto. Hanno partecipato il sindaco Marco Alessandrini, l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio, il comandante Carlo Maggitti e i maggiori Matteo Silvestris e Fabio Ballone dei servizi impegnati nell’operazione Ferragosto sereno che scatterà da domani e sarà operativa fino a domenica 17.

Montesilvano, 17enne cade in bici e finisce in gravi condizioni all'ospedale

ospedale pescaraMontesilvano. Un 17enne della provincia di Pescara è finito in ospedale, questa notte, dopo essere stato soccorso dal personale del 118, a Montesilvano, in via D'Andrea. E' in gravi condizioni ed è ricoverato in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita, dopo essere stato operato alla milza.

Giovani ladre sorprese a rubare a Montesilvano: una ha 15 anni

Carabinieri posto di blocco-725657Montesilvano. Sorprese a rubare a Montesilvano e bloccate. Le ladre sono una 26enne, S.M., e una 15enne che sono state notate da un cittadino e segnalate ai carabinieri del posto, che le hanno rintracciate e bloccate mentre cercavano di allontanarsi dall'alloggio che volevano svaligiare, in via Vestina.

Villanova, inseguimento in massa per fermare i ladri di rame: tre arresti

rameVillanova di Cepagatti. Tre arresti per furto di rame in flagranza di reato sono stati eseguiti dai carabinieri che questa mattina hanno sorpreso il terzetto nei pressi della Truck service di Villanova di Cepagatti, in via Nazionale.

Pescara, scarti di pesce abbandonati al Mercato Ittico: ora più controlli e multe

pescarascartipescePescara. Continua la pratica dell’abbandono di scarti di pesce da parte di esercenti e operatori in luoghi non autorizzati a tale tipo di smaltimento. Questa mattina si è verificato al mercato del pesce, dove sono stati rinvenuti diversi chili di materiale abbandonato da ignoti che Attiva ha provveduto a rimuovere, pur non essendo questa una sua specifica competenza perché si tratta di un rifiuto speciale, non assimilabile ari rifiuti urbani.

Pescara, un varco per pedoni e ciclisti nel cantiere di piazza Le Naiadi

delvecchioPescara. Nella giornata di domani l’impresa Candeloro Edilizia di Chieti, che sta eseguendo i lavori in piazza le Naiadi riaprirà un passaggio pedonale di collegamento sulla riviera, in modo da consentire una continuità di percorrenza per i pedoni e i ciclisti e scongiurare così l’attraversamento sulla strada.

Pescara, chiazza oleosa nelle acque del porto: interviene la Guardia Costiera

guardia-costieraPescara. Un'intensa attivita' operativa e di monitoraggio ambientale e' stata svolta per tutto il fine settimana e fino alla mattina di oggi, dal personale della Guardia Costiera di Pescara, impegnato in ambito portuale per arginare e ridurre un inquinamento da idrocarburi scoperto nelle acque fluviali in prossimita' della banchina nord del porto canale. A partire dalle prime ore di sabato scorso, si sono susseguite presso la sala operativa della Capitaneria di Porto, diverse segnalazioni circa la presenza chiazze oleose all'interno del porto canale con forte odore di idrocarburi.

Pescara, spaccata in piazza Salotto: svaligiata una gioielleria

polizia 2Pescara.  Spaccata nella gioielleria 'Sarni Oro', nel pieno centro di Pescara. Verso le 5 i ladri hanno forzato e sollevato la saracinesca del negozio, che si trova in piazza Salotto, e con una mazza pesante hanno infrato la vetrata per poi entrare e fare man bassa dei gioielli che si trovavano nelle vetrine.

Pescara, palpeggia un ragazzino: brasiliano inseguito dai genitori e arrestato in spiaggia

polizia arrestoPescara.  Un brasiliano di 22 anni è stato arrestato dalla polizia, a Pescara, con l'accusa di violenza sessuale ai danni di un ragazzino di 13 anni. I fatti si sono verificati in spiaggia, nel capoluogo adriatico, alla presenza di un altro minorenne, di 12 anni, e il brasiliano èstato inseguito dal papà del 13enne per poi essere bloccato dal personale della squadra volante.

Donne rom cercano di raggirare anziani a Penne: bloccate e denunciate

carabiniere variaPenne. Avrebbero cercato con insistenza di entrare in casa di due anzinai, per truffarli e presumibilmente derubarli. Per questo motivo tre nomadi di eta' comprese tra i 42 e i 33 anni, tutte con precedenti, domiciliate a Pescara, sono state denunciate dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, che sono stati contattati da una vicina degli anziani proprio mentre le nomadi erano in azione.

Arrestate due rom per rapine nel pescarese. A Penne denunciato uomo che si masturba davanti a donne

carabinieri ccPescara. Avrebbero rubato generi alimentari e calzature in due punti vendita, a Montesilvano e Città Sant'Angelo, e avrebbero minacciato le commesse che le hanno scoperte in azione.

Recuperati 5 escursionisti dispersi sul monte Cappucciata

vigilidelfuocoelicotteroBrittoli. Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19:30, allertati dal Corpo Forestale dello Stato, i vigili del fuoco sono intervenuti per la ricerca di 5 escursionisti dispersi sul monte Cappucciata nel comune di Brittoli.

Pescara, pronto un nuovo regolamento per i ripetitori

umts-antennePescara.  Pescara avra' un nuovo regolamento per la realizzazione di antenne di telefonia mobile. Il via libera e' arrivato dal consiglio comunale, che questa mattina ha approvato una mozione presentata dal consigliere del Pd, Piero Giampietro, grazie alla quale a settembre partira' un tavolo tecnico per la redazione del nuovo regolamento.

Montesilvano, blitz in spiaggia: sequestrate centinaia di articoli abusivi

abusivismo-commerciale-spiaggiaMontesilvano.Nuovo blitz questa mattina sul lungomare e sulla spiaggia di Montesilvano contro l'abusivismo commerciale. Nel corso dell'operazione congiunta di Polizia municipale, Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia di Stato, sono stato sequestrati 300 vestiti, 280 costumi da bagno e oltre 200 pezzi tra giochi da spiaggia, gonfiabili, borse, girandole, cimeli di legno, catenine e bracciali.

Città Sant'Angelo: fallisce il furto al Brico e tenta la fuga in bici

bricoCittà S.Angelo. Scoperto da alcuni dipendenti dopo avere rubato alcune scatole di batterie, ha gettato via la refurtiva e ha tentato la fuga in bici, ma è stato individuato e bloccato dai carabinieri.

Finisce nel fiume Pescara: salvata da una barca di passaggio

fiumePescara. E' finita nel fiume Pescara, all'altezza della rotatoria di via Paolucci, e ci è rimasta per circa un'ora, poi è stata recuperata da una barca di passaggio e dai vigili del fuoco.

Pescara, auto contro moto: muore un 27enne

ambulanza-nottePescara. Incidente mortale nella notte a Pescara. Un 27enne del capoluogo adriatico ha perso la vita in uno scontro avvenuto nei pressi del cimitero tra una moto e un'auto.

Pescara, rifiuti abbandonati in pieno centro: rischio amianto

marchegiani assessore"Pescara. E' stato rinvenuto nella mattinata di oggi un contenitore abbandonato per strada in pieno centro, una piccola cisterna per acqua messa in sicurezza da una ditta specializzata a causa del probabile amianto contenuto nel materiale che lo compone.

Pescara, scuole comunali: si lavora per il prossimo anno

Incontro dirigenti scolasticiPescara. Si è svolto nel pomeriggio di oggi il primo incontro operativo con i dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi della città di Pescara. Una riunione e insieme anche un confronto sollecitato dall'amministrazione comunale per fare il punto sulla situazione in cui si trovano le scuole di competenza comunale e analizzare sia i punti di forza che le criticità.

Discarica Bussi:'Nessuna riperimetrazione'. Caos sulle dichiarazioni del ministro Galletti

GallettiPescara. Accesa e serrata la polemica sorta sulle dichiarazioni del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti in merito a Bussi sul Tirino e sulla perimetrazione del sito inquinato. A sollevarla sono sia i deputati abruzzesi del M5S che il Forum abruzzese dei movimenti per l'acqua.

Pescara sud: i residenti scrivono al sindaco per segnalare il degrado della zona

100 2824Pescara. Lo stato di degrado "strutturale e ambientale" in cui versano via Paolo De Cecco, nel tratto via Braga/Fosso Vallelunga, e alcune zone limitrofe (via Braga, via Patini, stradina di collegamento con viale E. Scarfoglio), è stato segnalato al sindaco di Pescara Marco Alessandrini da un centinaio di cittadini della zona che hanno sottoscritto una petizione, protocollata nei giorni scorsi a Palazzo di città, e inviata per conoscenza anche al prefetto Vincenzo D'Antuono e all'Associazione Carrozzine Determinate per ciò che riguarda i problemi di mobilità dei disabili.

Pianella, a breve i lavori sulla Provinciale per Santa Teresa

pianellalavoriPianella. Saranno appaltati a breve i lavori per il completamento e la messa in sicurezza della strada provinciale S.Teresa-Pianella. A riferirlo, da Pianella, è il sindaco Sandro Marinelli.

Anche a Pescara la catena umana di solidarietà per Gaza

catenaumanagazaPescara. "Mani nelle mani su ogni spiaggia, piazza o luogo possibile e disponibile per portare solidarieta' alla popolazione palestinese di Gaza". E' l'appello internazionale lanciato da Pescara dalla "Rete di solidarieta' con la Palestina e pace nel Mediterraneo Abruzzo/Molise" per una catena umana in programma domani dalle 11 alle 11.30.

Pecorino al cacao: da Farindola all'asta in tutto il mondo su Ebay VIDEO

centini pecorinocacaoFarindola. E' partita oggi l'asta su ebay per vendere un prodotto abruzzese assolutamente unico nel suo genere: il pecorino stagionato per dodici mesi in fave di cacao e miele, ideato dal cioccolataio di Bisenti Ezio Centini.

Pescara, Pozzolano firma il nuovo Piano regolatore portuale

pozzolanoPescara. Il Direttore Marittimo Luciano Pozzolano ha firmato il provvedimento di adozione del Piano regolatore portuale di Pescara, pronto per l'inoltro al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per il successivo parere di competenza.

Pescara, Shining Light: chiusa l'indagine sugli appalti delle fognature

tribunale frontePescara.La Procura della Repubblica di Pescara ha chiuso il secondo troncone dell'indagine denominata "Shining Light". In questo filone dell'inchiesta, coordinata dal procuratore capo Federico De Siervo e dal sostituto procuratore Annarita Mantini, sono indagate 31 persone. Si tratta di imprenditori di Roma, L'Aquila, Rieti, Teramo, Pescara, Chieti, accusati di turbativa d'asta. L'inchiesta e' nata dalla confessione dell'imprenditore Claudio D'Alessandro, che nei mesi scorsi ha patteggiato la pena di due anni e 6 mesi.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.