Sab07262014

Aggiornato il Sab, 26 Lug 2014 4pm

Notizie Cronaca Pescara

VIDEO Sfondano con il trattore la porta Eurospin di Cepagatti ma non riescono ad aprire la cassaforte

eurospin genericoCepagatti. Hanno rubato un trattore e, a bordo del mezzo, hanno raggiunto l'Eurospin sfondando la porta laterale. Una volta dentro hanno provato a forzare la cassaforte ma non ci sono riusciti e sono fuggiti via, forse perché suonava l'allarme.

Pescara, riqualificazione Fonte Locca: lavori già a settembre?

dalfonsofontePescara. "Fonte Locca tornerà presto agli antichi splendori e la via dell'acqua, con cui puntiamo a valorizzare le fontane di qualità, potrà passare dal sogno alla realta'".

Montesilvano, sistema di galeggiante per bonifica Saline

SALINE 1Montesilvano. Un sistema galleggiante per la bonifica del Saline. La proposta è stata illustrata nel corso del convegno "Saline, un fiume di opportunita'". Un appuntamento scientifico che si è svolto oggi nella sala consiliare del Comune di Montesilvano, durante il quale sono state proposte possibili metodologie da utilizzare per il risanamento del fiume di Montesilvano.

Pescara, inaugrazione del collegamento veloce Snav con Spalato

snavpecroaziavelocePescara. "Il collegamento marittimo che unisce nuovamente Pescara alla sponda croata dell'Adriatico va ben al di là del semplice fatto tecnico di permettere a un gruppo di turisti di spostarsi da un luogo all'altro". E' il concetto chiave che il presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso, ha esplicitato, questo pomeriggio, a Pescara, a bordo del Croatia Jet, il mezzo veloce che collega dal 19 luglio scorso Pescara a Hvar e Spalato, in occasione dell'inaugurazione del collegamento.

Pescara, ATER chiede più di 9mila euro ad un'anziana per aver ereditato un orto dal valore di 37euro

case-popolariPescara. L'A.T.E.R. di Pescara ha chiamato in giudizio una vedova di 84 anni che vive sola con una pensione di 560.00 (cinquecentosessanta) euro al mese e che ha sempre pagato regolarmente sia l'affitto che gli oneri accessori, per un fantomatico quanto improbabile debito di ben 9.182,11 euro più le spese.

Ponte Nuovo, chiude per lavori via Valle Roveto

pontenuovo renderPescara. Dal 4 al 10 agosto via Valle Roveto, a Pescara, sarà chiusa al traffico per eseguire dei lavori necessari per preparare il cantiere del Ponte Nuovo e rendere l'argine più sicuro. Lo rende noto il vice sindaco di Pescara Enzo Del Vecchio.

Rapina in farmacia, la polizia arresta due persone a Pescara

polizia 2Pescara. Rapina ieri sera in una farmacia di via Aldo Moro a Pescara.

Pescara, da oggi 'La bici è in porto'

testa bike sharingPescara. Nonostante la pioggia, in molti non sono voluti mancare ieri pomeriggio alla presentazione dell’evento “La bici è in porto”, l’iniziativa pilota di Bike Sharing si è svolta al Porto Turistico Marina di Pescara.

Pescara, scoperta serra di marijuana in un sottotetto a San Donato: arrestati 3 fratelli

pescarafratellierba2Pescara. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di coltivazione di sostanza stupefacente tre fratelli Gianluca Strainieri, 29enne, Alain Strainieri, 24enne, e Omar Strainieri, 21enne, tutti pescaresi con segnalazioni di polizia a carico.

Montesilvano, sgomberata l’area parcheggio di via Verga

poliziamunicipale4Montesilvano. E’ stato sgomberato nel corso di un’operazione congiunta degli agenti della Polizia Municipale, coordinati dalla Comandante Antonella Marsiglia e dai militari degli Uomini dell’Arma di Montesilvano, il parcheggio di via Verga a Montesilvano.

Il sindaco di New York sbarca a Pescara e si bagna i piedi nell'Adriatico

diblasiopescaraPescara. Mattinata pescarese per il sindaco di New Yok Bill De Blasio, che ha incontrato il sindaco del capoluogo adriatico Marco Alessandrini e il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso.

Aeroporto, il Comune di Pescara incontra l'Anas per migliorare la viabilità

aeroportoPescara. Si è tenuto questa mattina a Pescara un incontro con il Capo dipartimentale dell'Anas Abruzzo ingegner Lelio Russo, ricevuto dal sindaco Marco Alessandrini e dal vice sindaco Enzo Del Vecchio.

Fiocco azzurro nell'area faunistica di Caramanico Terme: nati due piccoli di lontra

lontreCaramanico Terme. Due piccoli di lontra sono nati nell'area faunistica di Caramanico Terme gestita dal Corpo forestale dello Stato.

Pescara, anziana perde il controllo della vettura e finisce contro un Bancomat

auto bancomatPescara. Perde il controllo della sua auto e va a sbattere contro il muro di un palazzo, rischiando di travolgere due persone che poco più avanti stavano prelevando dei soldi ad uno sportello bancomat: protagonista dell'episodio una donna di 78 anni, portata in ospedale per alcuni traumi.

Cepagatti, con il trattore sfondano porta Eurospin ma non riescono ad aprire la cassaforte

eurospin genericoCepagatti. Hanno rubato un trattore e, a bordo del mezzo, hanno raggiunto l'Eurospin sfondando la porta laterale. Una volta dentro hanno provato a forzare la cassaforte ma non ci sono riusciti e sono fuggiti via, forse perche' suonava l'allarme.

Rapinava e violentava prostitute a Pescara

prostitute in stradaPescara. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato un 34enne di Francavilla al Mare ritenuto responsabile di violenze sessuali e rapine commesse ai danni di prostitute.

Pescara, atti vandalici al Parco della Speranza

parcosperanza1Pescara. “Durante l’ultimo dei sopralluoghi che sto compiendo insieme ai responsabili del Verde pubblico nei parchi cittadini è emerso che il Parco della Speranza che si trova in via Lago di Capestrano è stato danneggiato”.

Rapina a Montesilvano, minacciano con pistola tabaccaio e fuggono con bottino

carabinieri mont marinelliMontesilvano. Rapina in tabaccheria, in corso Umberto, a Montesilvano. Nel pomeriggio di oggi due giovani armati di pistola e con il casco in testa sono riusciti a portare via un migliaio di euro dall'attività e a far perdere le tracce a bordo di un ciclomotore nero.

Montesilvano, avviati gli interventi di coibentazione nelle scuole

coibentazioneMontesilvano, Interesseranno tutte le scuole del territorio di Montesilvano gli interventi di coibentazione avviati questa settimana su disposizione dell’assessore all’edilizia scolastica del Comune Maria Rosaria Parlione.

Omicidio Maxim, sarà lo psichiatra della Franzoni a stabilire se il padre è imputabile

ariatti Pescara. Sarà affidato domani mattina, alle 9.30, dal gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, l'incarico allo psichiatra bolognese Renato Ariatti di effettuare la perizia su Massimo Maravalle, il tecnico informatico di 47 anni che la settimana scorsa ha ucciso il figlio di 5 anni Maxim.

Tutto pronto a Moscufo per i festeggiamenti in onore del patrono, ma è polemica

mosfucoMoscufo. Polemica per la festa in onore di San Cristoforo a Moscufo, in programma per domani e dopodomani.

Montesilvano, al via progetto Educals Reseve - Natura Sicura: studenti a lavoro nella Pineta di Santa Filomena

educals2Montesilvano. Trentadue studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Alessandrini di Montesilvano sono i protagonisti del progetto “Educals Reserve – Natura Sicura”, finanziato dal Comune di Montesilvano. Il progetto, risultato della convenzione stipulata con la Regione Abruzzo, ha visto l'amministrazione Maragno impegnarsi nell'acquisto in totale di 96 buoni lavoro occasionale accessorio che saranno utilizzati per consentire agli studenti di operare in favore della natura nella Pineta di Santa Filomena.

Pianella, va a fuoco una rimessa agricola

vigilifuoco seraPianella. Una rimessa agricola è andata a fuoco a Pianella, nel pescarese. E' accaduto all'ora di pranzo e i vigili del fuoco di Pescara sono ancora a lavoro per chiudere l'intervento, dopo aver spento le fiamme e messo in sicurezza il materiale contenuto all'interno, cioe' attrezzi e altro.

Lite tra vicini a Rosciano: uno dei contendenti minaccia di usare il fucile

carabinieri 5Rosciano. I carabinieri della compagnia di Penne sono intervenuti a Rosciano per una lite tra vicini che ha portato alla denuncia a piede libero per minaccia aggravata di un 68enne. L'uomo avrebbe minacciato di risolvere il diverbio con un fucile che teneva a casa, con l'intenzione di farsi giustizia da se'.

Rapina Eurospin a Manoppello: in manette 4 persone

CarabinierinewPopoli. Quattro persone sono state arrestate questa mattina dai carabinieri della compagnia di Popoli poichè ritenuti autori di due rapine commesse la sera del 28 dicembre scorso in danno del supermercato Eurospin di Manoppello Scalo e di un cliente che in quel momento si trovava al suo interno.

Pescara, locale per macellazione senza requisiti: sequestrata carne

vigili urbani lavoroPescara. Un locale per la macellazione e la lavorazione delle carni che non era in possesso dei requisiti di legge è stato scoperto dal personale della polizia municipale all'interno di un negozio situato nel centro di Pescara.

Bambino ucciso a Pescara, il padre al gip: 'l'ho ucciso con le mie mani'

maravalle.jpg1Pescara. È durato circa 45 minuti l'interrogatorio di Massimo Maravalle, pescarese di 47 anni accusato dell'omicidio del figlio adottivo Maxim di 5 anni. L'uomo ha detto di avere soffocato il piccolo nella notte di venerdì scorso, non con il cuscino, come sostenuto inizialmente, ma con entrambe le mani, una posta sul naso, l'altra sulla bocca.

Bambino ucciso a Pescara: gip affida incarico per perizia psichiatrica

maravalle.jpg1Pescara. Sara' affidato domani mattina, alle 9.30, dal gip del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, l'incarico allo psichiatra bolognese Renato Ariatti di effettuare la perizia su Massimo Maravalle, il tecnico informatico di 47 anni che la settimana scorsa ha ucciso il figlio di 5 anni Maxim.

Pescara, mercatini troppo invasivi: revocate due autorizzazioni per gli eventi sulla Riviera

pescara lungomarePescara. “Non può essere consentito tutto nel centro cittadino, vogliamo tracciare una linea di discontinuità rispetto a quanto accaduto nel recente passato, puntando su eventi che mettano insieme qualità e bellezza”.

Vende alcolici sul lungomare di Pescara: sequestrato un furgone

poliziamunicipale4Pescara. Un autofurgone il cui titolare serviva birre tra le 24 e le 7 sulla riviera di Pescara è stato sottoposto a sequestro, ai fini della confisca, dalla polizia municipale.

Piscina provinciale, inizia la sistemazione da completare in 90 giorni

piscina provincialePescara. Con la consegna dei lavori al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Euroedil e Gramaglia di Osimo, ha preso formalmente il via l'intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della piscina provinciale di Pescara, annessa all'istituto Alessandro Volta. Ne hanno parlato oggi in conferenza il presidente Guerino Testa e il vice presidente e assessore Fabrizio Rapposelli, affiancati dall'architetto Franco De Angelis, progettista e direttore dei lavori e di Alessandra Berardi, responsabile del procedimento.

Montesilvano, mamma e figlio di 5 anni salvati in acqua da due giovani volontari

montesilvano mareMontesilvano. Salvataggio in mare di una donna aquilana e del suo bambino di 5 anni che, in evidente difficoltà, stavano per annegare nel tratto di mare antistante lo stabilimento Dario Padovani.

Scoperti tre sacchi di marijuana e un vaso di semi: arrestato giovane di Spoltore VIDEO

foto mariaSpoltore. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, Carlo Cuozzo, 21enne di Spoltore.

Pescara, fiori e palloncini bianchi per l'ultimo saluto al piccolo Maxim

funeralemaximPescara. "Chi conosce veramente l'uomo? Chi si conosce. Ognuno è nella paura di essere in contatto con gli altri che a loro volta hanno paura e nella paura si fanno scelte inconsulte". Parole accompagnate dalle lacrime quelle del Parroco del Sacro Cuore di Gesù di Pescara, Giovanni Masciulli, durante il rito funebre per Maxim Maravalle, 5 anni, soffocato dal padre, Massimo, la notte tra giovedì e venerdì.

Incidente in moto a Scafa: muore giovane di San Giovanni Teatino

serraioccodaniloScafa. Un motociclista di 28 anni, Danilo Serraiocco di San Giovanni Teatino è morto per le gravissime lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto in mattinata in contrada Zappino a Scafa.

Incidente a Città Sant'Angelo, scooter si scontra con auto: grave un 44enne

ambulanza2Città Sant'Angelo. Nel tardo pomeriggio di ieri un uomo di 44 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto a Città Sant'Angelo sulla statale Bonifica in contrada Colle di Sale.

Incidente Catignano, Matteo Santucci muore a 25 anni e dona gli organi

santucci matteoPescara. Si è concluso nella notte il prelievo di organi del 25enne di Spoltore, Matteo Santucci, che nei giorni scorsi è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Catignano e che non ce l'ha fatta.

Bambino ucciso dal padre a Pescara: l'autposia conferma è morto per soffocamento

bimbouccisopescaraPescara. E' stato ascoltato questa mattina, dalla squadra mobile di Pescara, lo psichiatra dell'Aquila che aveva in cura Massimo Maravalle, il 47enne che l'altra notte ha ucciso nel sonno, soffocandolo con un cuscino, il figlio adottivo di 5 anni, a Pescara.

Scoperte ad Alanno due piantagioni di "maria": carabinieri arrestano due persone

CarabinierinewAlanno. Due coltivazioni di marijuana sono state scoperte a Alanno dai carabinieri della compagnia di Penne che hanno arrestato i due presunti responsabili, entrambi di Alanno, un 44enne e un 23enne.

Dopo 3 anni Snav riparte da Pescara per la Croazia

snavPescara. Poco meno di 250 persone si sono imbarcate questa mattina dal porto di Pescara per la località di vacanze croata Hvar, in Croazia. La partenza sul Croazia Jet della Snav, prevista per le 11, è slittata a mezzogiorno.

Due incendi a Penne, i vigili del fuoco chiedono distaccamento nell'area vestina

penneincendioluglio2014Penne. “Il distaccamento dei Vigili del Fuoco nell’area Vestina è indispensabile per la sicurezza dei cittadini. Ieri due interventi di soccorso concomitanti a Penne: incendio appartamento con persona all’interno ed incendio fienile".

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.