Notizie Cronaca Pescara

Pescara, Scuola & Università: FIxio premia 14 studenti

scuolalavoroPescara. Quattordici studenti neo diplomati saranno premiati domani, mercoledì 1 ottobre alle 10.30, nell'aula magna dell'Istituto Aterno-Manthonè di Pescara, nel corso di una cerimonia che conclude il tirocinio retribuito, di quattro mesi, del programma Fixo Scuola & Università.

Loreto: riaperta la Provinciale Collattuccio-Mirabello

faietaPenne. E' stata riaperta al transito la strada provinciale Collatuccio-Mirabello che collega la 151 alla statale 81 nei comuni di Loreto e Penne. Lo annunciano il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa e gli assessori ai Lavori pubblici Valter Cozzi e alle Grandi Infrastrutture Andrea Faieta.

Pescara, la Regione finanzia i nuovi argini del fiume

fiumePescara. E' stata firmata stamattina una convenzione tra il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D'Alfonso - nella sua qualita' di Commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico - e il Comune di Pescara, secondo quanto previsto dall'Accordo di programma siglato tra Ministero dell'Ambiente e Regione Abruzzo il 16 settembre 2010 e dal Secondo Atto Integrativo sottoscritto il 4 dicembre 2013.

Anche a Pescara la polizia celebra San Michele

sanmichelePescara. Celebrato anche a Pescara, con la deposizione di una corona, in commemorazione dei Caduti, nel Sacrario interno al complesso "Fanti" di via Pesaro, la festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.

Pescara, il parco Basile fuori dai beni alienabili

santroniPescara. Il Consiglio comunale ha escluso oggi dal piano delle alienazioni il terreno donato dal barone Basile e non ancora rientrante nel perimetro dell'omonimo parco già attivo

Montesilvano, l'assessore Verrigni ai sindacati: proteste e non proposte

montesilvano comuneMontesilvano. «L'apertura al dialogo mostrata sinora dalla nostra Amministrazione non deve essere confusa con accettazione passiva di diktat. Il tavolo convocato con i sindacati doveva servire per discutere delle possibili misure per andare incontro alle fasce più deboli della popolazione, partendo dai tagli subiti nei trasferimenti dello Stato e nei minori incassi Imu rispetto a quanto stimato nel 2013 dalla precedente Giunta».

Pescara, l'assessore Cuzzi in tour per i mercati rionali

cuzzi mercatiPescara. E' cominciato con il mercato di via Pepe il giro fra i mercati rionali della città dell'assessore comunale al Commercio Giacomo Cuzzi: "E il mercato più grande - dichiara - che vogliamo far diventare come tutti gli altri ancora più frequentabile e utile sia agli operatori che ai cittadini".

Auto contro bici a Popoli: ragazzo di 13 anni grave in ospedale

ospedale pescaraPopoli. Un ragazzino di 13 anni non ancora compiuti, di Popoli, e' stato investito oggi pomeriggio da un'auto, nella zona delle "svolte", sulla ss 17. E' stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all'ospedale di Popoli, ma in serata si e' reso necessario il trasferimento a Pescara, in Neurochirurgia. Inizialmente gli e' stato riscontrato un politrauma ma si attende di conoscere l'esito degli accertamenti che saranno effettuati nel capoluogo adriatico.

Pescara, tentato furto alla Justmoment: fermato romeno senza documenti

pescarafurtojustmomentPescara. Il tentato colpo è avvenuto questa notte alla Justmoment di Andrea Gianvito in strada vicinale torretta 14 a Pescara. Si tratta una fra le maggiori aziende italiane che si occupa di commercio online su piattaforme quali eBay e Amazon.

Un logo per la movida a Pescara Vecchia

pescaravecchialogomovidaPescara. È stato presentato questa mattina in conferenza stampa il logo degli operatori del Consorzio Pescara Vecchia.

Minori e pregiudicati in un circolo privato: tre mesi di stop per un locale a Pescara

passamonti questorePescara. Il questore di Pescara, Paolo Passamonti, ha disposto la sospensione, per 90 giorni, della attivita' di somministrazione di alimenti e bevande di un circolo privato situato in via Sacco, all'interno del quale sono stati eseguiti diversi controlli che hanno consentito di rintracciare perfino dei bambini.

Pescara, tenta di aggredire carabinieri con un coltello: arrestato giovane di Montesilvano

carabinieri nottePescara. Ha aggredito i carabinieri che cercavano di calmarlo all'interno di un bar, li ha minacciati e poi, una volta portato un caserma, ha dato in escandescenze creando una serie di danni. A seguito di questo episodio i carabinieri della compagnia di Pescara hanno arrestato ieri sera Paolo Antico, 24 anni, con una lunga serie di precedenti, residente a Montesilvano.

Pescara, sindacati in piazza contro le tasse: paga di più chi ha di meno

sindacatitassePescara.  La manovra fiscale del comune di Pescara non piace ai sindacati, compresi quelli dei pensionati, che oggi sono scesi in piazza per contestare l'aumento delle tasse. Prima la manifestazione si e' concentrata in piazza Italia, sotto al municipio, e poi si e' spostata nella sala del consiglio comunale dove hanno preso la parola i rappresentanti dei sindacati e quindi e' intervenuto il sindaco Marco Alessandrini, alla presenza del presidente del Consiglio Antonio Blasioli.

Si fingono dottoresse per truffare e derubare un'anziana: prese 3 rom a Cepagatti

carabinieri pescaraCepagatti. Sono state sottoposte all'obbligo di dimora e al divieto di uscire di notte tre donne, tutte rom, che il 9 agosto hanno truffato e derubato una donna di 87 anni, a Cepagatti.

Morte sospetta a Montesilvano, il testimone:'Pangiarella accompagnato in ascensore'

pangiarella ascensorePescara. E' durato poco piu' di un'ora, questa mattina, al tribunale di Pescara, l'incidente probatorio per fare luce sui momenti che hanno preceduto la morte di Donato Pangiarella, 74 anni, originario di Spoltore, trovato senza vita il 6 settembre scorso nell'ascensore del palazzo in via Cerrano a Montesilvano.

Stagione balneare più lunga: la proposta del Sib alla Regione Abruzzo

stabilimentobalnearevuotoPescara. Ripensare gli stabilimenti balneari come strutture turistico-ricettive in grado di allungare la stagione oltre i 4 mesi attuali.

Pescara, investita sulle strisce sotto il diluvio: 91enne in coma

ospedale pePescara. Una donna di 91 anni e' ricoverata in prognosi riservata in ospedale, a Pescara, a seguito di un investimento avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri in via Aterno, nel capoluogo adriatico.

Loreto, 150mila euro per le strade franate

Lavori in corso - 1Loreto. La giunta provinciale di Pescara sta per avviare lavori di manutenzione straordinaria sulla strada provinciale 19 Collefreddo-Fiorano-Collatuccio, un'importante arteria di collegamento con la strada regionale 151, la provinciale 18 (bivio Borbonica-Loreto) e la 15 (Loreto-Paterno).

Civitaquana, picchia ed estorce denaro alla famiglia che lo ospita: in manette giovane rumeno

carabinieri cappelloCivitaquana. Malmena gli zii della convivente ed estorce mille euro con violenza e minacce di morte: sono stati i carabinieri di Penne a cogliere sul fatto e arrestare un giovane romeno.

Pescara, piazza Muzii: un consorzio per la movida di qualità

cuzziPescara. "E' emersa la necessita' di costruire al piu' presto e insieme una strategia che porti a una movida di qualita', che sia capace di offrire non solo un divertimento sano e proficuo per quanti hanno investito su quella parte della citta', ma di convivere serenamente anche con le istanze che provengono dai cittadini che risiedono su quelle strade che sono numerosissimi".

Pescara, Tari: riduzioni per pensionati e piccole imprese. Pagano di più banche e grande distribuzione”

centrosinistra consiglioPescara. Fronte Tari, in arrivo nuove detrazioni per i pensionati e forti riduzioni per le piccole imprese. A Pescara pagheranno di più banche  egrande distribuzione.

Montesilvano, la costringono a prostituirsi: picchiano lei e l'uomo che la difende

carabinieri falce montesilvanoMontesilvano. Avrebbero tentato di costringere una 22enne nigeriana a prostituirsi nei pressi del parco di via Spagna, a Montesilvano e, di fronte al suo rifiuto, se la sarebbero presa con un altro nigeriano che cercava di difendere la giovane. Con questa accusa due nigeriani sono stati arrestati dai carabinieri, coordinati dal capitano Vincenzo Falce (in foto).

Posto di Polizia permanente a Montesilvano, oggi incontro in Prefettura

poliziaMontesilvano. Prosegue l’iter per la costituzione di un posto di polizia permanente sul territorio di Montesilvano. A una settimana dall’incontro del sindaco Francesco Maragno con il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, una nuova riunione si è tenuta questa mattina con delegati della Prefettura e della Questura.  

Montesilvano, traffico: ipotesi camion in galleria

galleriaMontesilvano. Sii è riunito stamane il tavolo di sicurezza urbana, convocato dal viceprefetto vicario Paola Iaci, e al quale hanno preso parte il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, e rappresentanti del Comune di Pescara, della Polizia Stradale e dell'Anas. Oggetto dell'incontro, l'apertura ai mezzi pesanti della Galleria I Pianacci della variante esterna all'abitato di Montesilvano.

Spoltore, in corso di assegnazione quattro alloggi Ater

chiavi casaSpoltore. Quattro alloggi Ater saranno presto assegnati alle famiglie di Spoltore, di cui due nel Capoluogo e due a Caprara, a fronte di 68 domande presentate, delle quali ne sono state ammesse 45. La relativa graduatoria inerente l’Edilizia residenziale pubblica è stata pubblicata sul Bura il 6 agosto scorso.

Pescara, scappano dai carabinieri ma li blocca il sottopasso di Fontanelle: il folle inseguimento sfocia in violenza

carabinieri-nottePescara. Con loro avevano qualche grammo di eroina e cosi' alla vista dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile sono fuggiti a bordo di uno scooter. Si tratta di un 39ene e un 29enne, entrambi di Ortona, con precedenti di polizia.

Pescara, minaccia carabinieri e passanti con una siringa

carabinieriarrestoPescara. Ha cercato di evitare il controllo dei carabinieri, sapendo che gli avrebbero trovato addosso della droga, per cui ha afferrato una siringa e ha cercato di schivare i militari, brandendo la siringa alla presenza di alcuni pedoni.

Lavoro, al Comune di Pescara c'è il Counseling gratuito

comune ingressoPescara. Riparte da ottobre l'attività di counseling gratuito del Comune di Pescara per persone in cerca di occupazione, in convenzione con le associazioni Aspic, Avalon e Crescere.

Pescara, la polizia scova bastoni e un randello in un pullman di tifosi di Latina

polizia 2Pescara. In un pullman di tifosi arrivati ieri sera da Latina a Pescara per assistere all'incontro di calcio Delfino Pescara - Latina, il personale della Digos della questura del capoluogo adriatico ha trovato cinque barre di ferro da carpenteria e un randello in legno, ben nascosti all' interno di un vano del mezzo.

Natale a Pescara: mercatini fino a sera

mercatinoartigianinatalePescara. Nella giornata di oggi la giunta Alessandrini ha approvato una delibera che autorizza i mercatini di Natale a partire dal primo dicembre e fino al 6 gennaio prossimo sia nell'area di risulta che nella zona dello Stadio Cornacchia.

Montesilvano, pronto lo sgombero del cantiere della scuola di via Adda

montesilvano comuneMontesilvano. Inizieranno lunedì 29 settembre i lavori di sgombero del cantiere della scuola dell'infanzia di via Adda. Gli interventi che erano stati affidati alla ditta Edilcap srl si sarebbero dovuti completare a fine giugno. Proprio a fine mese, però, la ditta vincitrice dell'appalto per la costruzione di un edificio scolastico ha abbandonato il cantiere. Ora il Comune ha affidato alla ditta Ab Edil Service di Montesilvano le operazioni di sgombero dei materiali lasciati dalla ditta di costruzioni, che verranno rimossi e catalogati.

Montesilvano: 42 punti critici per la filovia. I progetti in Comune

lavori filoMontesilvano. E' un faldone corposo quello inviato a Palazzo di Città dalla Gtm relativo al progetto di abbattimento delle barriere architettoniche lungo il tracciato della filovia sulla Strada Parco. Nel giorno della riapertura del cantiere, ieri pomeriggio, sono giunte negli uffici del Comune di Montesilvano le carte richieste dall'assessore Paolo Cilli contenenti tutti i punti inaccessibili ai diversamente abili.

Spoltore, ultimati i lavori nella scuola di Villa Raspa

lavoriVillaRaspaSpoltore Sono terminati oggi i lavori di assestamento della pavimentazione della zona d'ingresso della scuola dell'Infanzia e primaria di Via Bari, a Villa Raspa.

Pescara, nuova movida e vecchia prostituzione: aumentano i controlli

prostitutaPescara. Via della Bonifica, con l'annoso fenomeno della prostituzione, e le aree attigue a piazza Muzi, uno dei luoghi nuovi della movida serale cittadina, chiedendo interventi fattivi e concreti.

Pescara, scendono in campo i pro-Ztl: raccolta firme per corso Vittorio chiuso

corsovittorio ztlPescara. L'annuncio del comune di Pescara di riapertura al traffico di corso Vittorio Emanuele, anche se per il momento in un solo senso di marcia, sta creando polemiche non solo nel centrodestra (che nello scorso week end hanno già lanciato una petizione )ma anche tra commercianti e residenti del corso che oggi hanno detto la loro durante una conferenza stampa annunciando l'avvio di una raccolta di firme.

Cepagatti, al Comune il finanziamento di #scuolesicure

cepagatti sindaco rapattoniCepagatti. E' stato ammesso a finanziamento, nell'ambito del piano di edilizia scolastica del Governo denominato #scuolesicure, l'intervento di adeguamento sismico e statico della scuola primaria di via Attilio Forlani, a Cepagatti.

Montesilvano, reso sicuro il muro di via Colle Fiorito

muratoriMontesilvano. Operai a lavoro per tutto lo scorso weekend per mettere in sicurezza il muro di contenimento del condominio di via Colle Fiorito dal quale erano caduti alcuni calcinacci giovedì scorso.

Pescara, corso Vittorio: Confesercenti pro-traffico

corsovittorionewPescara.  «Le imprese commerciali stanno aspettando con ansia che si ristabilisca il senso di marcia nord-sud sull'intero Viale Regina Margherita in modo da rendere più fluido l'accesso al centro città anche da Via Leopoldo Muzii. Pur essendoci un impegno da parte dell'Amministrazione, questo atto non viene ancora compiuto: è indispensabile abbattere i tempi».

Montesilvano, agevolazioni Tari per i disabili

montesilvano comuneMontesilvano. La Commissione Bilancio del Comune di Montesilvano ha approvato oggi la modifica dell'agevolazione relativa all'esenzione totale della Tari, la tassa sui rifiuti, per i diversamente abili.

Ancora trivelle: l'Enel vuole il mare di Pescara

trivellepescaraPescara. Ancora un tentativo d'assalto da parte delle trivelle nei confronti del mare Adriatico: lo scorso 31 luglio la società Enel Longanesi Developments ha presentato una domanda al Ministero dello Sviluppo Economico per ottenere un permesso di ricerca di idrocarburi in una tratto di mare antistante Pescara

Viabilità, chiude per un'ora la Tiburtina Valeria

lavoriPescara. Chiude al traffico dalle 11.00 alle 12.00 di mercoledì 24 settembre il tratto compreso tra il km 187,000 e il km 187,150 della strada statale 5 Via Tiburtina Valeria, tra i comuni di Bussi sul Tirino e Tocco da Casauria, in provincia di Pescara, per consentire l'esecuzione di un intervento da parte di Enel S.p.A.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.