Ven08012014

Aggiornato il Ven, 01 Ago 2014 1am

Notizie Cronaca Teramo

Colonnella, guida scooter rubato mentre nasconde un coltello a serramanico: denunciato

carabColonnella. Un tunisino di 23 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dai carabinieri di Colonnella dopo essere stato sorpreso alla guida di uno scooter rubato nel 2011 a Roseto.

Sicurezza stradale, i controlli con autovelox e telelaser in provincia di Teramo - Agosto 2014

autoveloxTeramo. Nell'ambito dei servizi finalizzati ad una maggiore vigilanza in tema di sicurezza stradale, la Prefettura di Teramo ha disposto il calendario dei controlli con autovelox e telelaser sulle strade della Provincia, valido per tutto il mese di agosto.

Rogo palazzina Ater, entro quindici giorni il rientro dei primi inquilini FOTO

ater fuoco2Teramo. Ieri la palazzina dell'Ater, avvolta da fumo e fiamme per colpa di un scooter a cui è stato dato fuoco, è stata dissequestrata. Cosa che ha permesso ai condomini (dopo alcune ore di attesa all'esterno), di poter rientrare nelle loro abitazioni e prendere cibo e altri effetti personali, senza essere accompagnati dai vigili del fuoco.

Truffe alle concessionarie, nove arresti in Friuli: c'è anche un teramano

polizia estateAbruzzo. Un'organizzazione campana, con con alcuni contatti anche in Abruzzo e nella provincia Teramana, specializzata nell'ottenere finanziamenti con documenti falsi per l'acquisto a rate di automobili che poi venivano rivendute ad autosaloni compiacenti o via internet, è stata scoperta dalla Polstrada di Amaro. Nove le persone finite in carcere, in esecuzione di altrettanti provvedimenti cautelari, mentre una decima, ritenuta la mente dell'organizzazione, è ancora ricercata.

Alba Adriatica, immobile mai completato teatro del degrado e della sporcizia VIDEO

casa degradoAlba Adriatica. Da via Tagliamento, ad Alba Adriatica, arriva una segnalazione che è anche una protesta.
Un edificio mai completato (privato, ovviamente) è diventato teatro del degrado e dell'incuria. Con erbacce, sporcizia, ma anche animali e insetti molesti. Che poi producono effetti negativi a chi vive e confina con l'immobile in questione.
Da una delle residenti, arriva una richiesta di aiuto al Comune.

Aspettando Goletta Verde a Giulianova

foto marliscoGiulianova. Di 260 milioni di tonnellate di plastica prodotte ogni anno, circa il 10% finisce n mare (il 20% da navi e il restante 80% dalla terraferma), per un totale di 46mila pezzi di plastica galleggianti in ogni miglio quadrato di oceano, un minestrone di immondizia lungo circa 2.700 chilometri. Si stima che ci siano circa 6,4 milioni di tonnellate di rifiuti negli oceani di tutto il mondo.

Gli orari di agosto degli uffici postali di Giulianova

posteGiulianova. La Direzione di Filiale di Teramo ha comunicato gli orari di apertura al pubblico degli uffici postali cittadini nel periodo compreso tra l'8 e il 29 agosto. In particolare, l'ufficio di Giulianova Alta, nei giorni compresi tra il 18 e il 29 agosto rispetterà il seguente orario: ore 8:20-13:35.

Teramo, parcheggia l'auto e si apre una voragine FOTO

voragineTeramo. Non è cosa da tutti i giorni parcheggiare la propria auto e ritrovarla sospesa su di una voragine. E' successo oggi ad ora di pranzo, in via Getulio a Teramo, nelle vicinanze di piazza Sant'Anna.

Qualità delle acque costa teramana: promossa a pieni voti quella del Parco del Cerrano

stella marina fondali AMPPineto. Soddisfazione estrema questa estate da parte dei bagnanti, che hanno “invaso” l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, che hanno constatato l’ottima qualità delle acque, come accade da qualche hanno a questa parte da quando è stato istituito il Parco marino. I dati dell'ARTA e i risultati delle analisi commissionate dall'AMP stessa confermano anche scientificamente quanto i turisti stanno apprezzando a vista.

Giulianova, esternalizzata la gestione del PalaCastrum

palacastrumGiulianova. Lo scorso 28 luglio la Giunta ha deliberato di esternalizzare la gestione del PalaCastrum, l'impianto sportivo di via Simoncini.

Contagio Tbc al carcere di Castrogno, per la Asl il caso non esiste, ma il Sappe polemizza

castrogno carcereTeramo. La Asl di Teramo dichiara che "il presunto caso di contagio di tubercolosi nell'istituto penitenziario di Teramo non risulta confermata dai Servizi Aziendali preposti al controllo degli operatori penitenziari, sanitari e popolazione detenuta sottoposta a screening".

Concordato preventivo per la CMP di Martinsicuro

cmp martinsicuroMartinsicuro. La sezione fallimentare del Tribunale di Teramo, con decreto del 29 luglio, ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo in continuità della Costruzioni Metalliche Prefabbricate Srl (CMP), azienda di Martinsicuro assistita dallo Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati. Sono stati nominati quali Commissari Giudiziali Fabrizio Silvani e Antonello Genua.

Giulianova, nuovo blitz in spiaggia contro il commercio abusivo

giulianovalungomareGiulianova. Proseguono, secondo le disposizioni impartite dal sindaco Francesco Mastromauro, i sequestri di materiale contraffatto e la lotta all’abusivismo da parte della Polizia municipale. A partire dalle 8 di oggi personale della Polizia municipale coordinato dal vicecomandante Gianni Di Loreto, opportunamente coadiuvato dagli appartenenti alle associazioni nazionali dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria, ha effettuato un blitz sull'intero litorale giuliese.

Schiuma e letame nel Tordino ma i dati Arta sono 'rassicuranti'

tordino schiuma2Teramo. "Le prime analisi effettuate dall'Arta sul fiume Tordino evidenziano dati rassicuranti e comunque entro le norme di legge. L'allarme, scattato ieri mattina quando sulla superficie del corso d'acqua è stato notata una spessa coltre di schiuma bianca mista a residui presumibilmente derivanti da rifiuti zootecnici, eventi che hanno purtroppo causato la morte di svariati esemplari di fauna ittica presente nel corso d'acqua".

Roseto, Pavone incontra il parroco per i fuochi d'artificio di Ferragosto

fuochi dartificioRoseto. Questa mattina il sindaco di Roseto, Enio Pavone, ha avuto un incontro con Don Pietro Cappelli, parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, per parlare della celebrazione della Festa e dei consueti fuochi d’artificio del 15 agosto.

La Tercas passa nelle mani della Popolare di Bari. Rabbia tra gli azionisti

assemblea tercasTeramo. In una tranquilla (si fa per dire) mattina di fine luglio si scrive la storia ed il destino prossimo venturo di Banca Tercas. L'istituto di credito di Corso San Giorgio è infatti passato ufficialmente nelle mani della Banca Popolare di Bari al termine dell'assemblea che si è svolta questa mattina nell'aula magna della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Teramo.

Roseto, nuovi controlli contro il commercio abusivo

rosetooperazionespiaggialiberaRoseto. Prosegue l’attività di controllo sulle spiagge rosetane al fine di combattere il fenomeno del commercio abusivo da parte della Polizia Municipale di Roseto, guidata dal comandate Berardo D’Emilio, in collaborazione con gli agenti dell’Istituto di Vigilanza Privata MetroPolis Security.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.