Gio07242014

Aggiornato il Mer, 23 Lug 2014 11pm

Notizie Cronaca Teramo

Alba Adriatica, ripascimento inefficace: Corte Conti assolve ex dirigente comunale

alba adriatica marealtoAlba Adriatica. I lavori antierosione (effettuati con un ripascimento morbido della spiaggia con 30mila metri cubi di sabbia e con una spesa di circa 120mil euro) erano stati vanificati da una mareggiata, nel 2010, a pochi giorni dell'intervento.

Frate teramano muore in Sardegna mentre era in visita ad alcuni parenti

madonna delle grazieTeramo. E' scomparso oggi Padre Pio Scocchia, al secolo Tonino, dell'Ordine francescano frati minori in servizio nel convento della Madonna delle Grazie a Teramo.

Unica Beach, continua la campagna per una nuova spiaggia per cani a Giulianova

spiaggiacaniGiulianova. Unica Beach sta portando avanti, con il Patrocinio del Comune di Giulianova, per tutti i week end estivi (fino a metà settembre), la campagna dedicata al progetto per la "nuova" spiaggia senza divieto ai cani.

Ospedale Giulianova, proteste degli utenti del laboratorio analisi

ospedale giulianovaGiulianova. D'estate, è noto, i servizi ospedalieri di una cittadina turistica come Giulianova aumentano, e le problematiche di un servizio come quello del laboratorio analisi, di conseguenza, si aggravano.

Lettera delle associazioni ambientalisti per la tutela del Parco del Cerrano

amp torre del cerranoPineto. Un amplissimo schieramento, formato da associazioni ambientaliste, associazioni di categoria e comitati, ha inviato una lettera a tutti gli Enti interessati in difesa dell'Area Marina Protetta "Torre di Cerrano".

Terremoto, ok alla ricostruzione del centro storico di Arsita

arsitaL’Aquila. E' stato sottoscritto oggi, nell'Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere a Fossa, il Nulla Osta al Piano di Ricostruzione del centro storico di Arsita da parte del Titolare dell'USRC, Paolo Esposito e del sindaco di Arsita, Enzo Lucci.

Riapre il Palazzo Polifunzionale di Pineto

polifunzionale pinetoPineto. È stato riaperto ieri sera, in occasione del quarto appuntamento del Festival di Fiabe al Parco, il Palazzo Polifunzionale di Pineto. La riapertura è avvenuta a sette mesi dalla chiusura disposta dal Commissario Prefettizio Pierpaolo Pigliacelli per la messa a norma antincendio di alcune parti dello stabile.

Teramo, l'IZS collabora al progetto di Sanità Pubblica Veterinaria in Angola

izsTeramo. Il 12 luglio scorso a Lubango, nel sud dell'Angola, è stato avviato il progetto di Sanità Pubblica Veterinaria che vede il Governo della Provincia della Huìla avvalersi del supporto della Onlus pescarese Marco Di Martino e della consulenza tecnica dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e Molise "G. Caporale" (IZSAM).

Il Comune di Mosciano espone la bandiera della Pace

moscianopaceMosciano. Nella giornata di oggi il sindaco Giuliano Galiffi, in accordo con tutto il gruppo della maggioranza di Mosciano Democratica, ha emesso un’ordinanza sindacale per disporre l’esposizione della bandiera della Pace sulla facciata del Municipio in segno di vicinanza alle popolazioni in questi giorni messe a dura prova dai conflitti in Ucraina, Israele e Palestina.

Operai ex Sogesa protestano davanti al tribunale di Teramo

discarica grascianoTeramo. I lavoratori ex Sogesa hanno protestato questa mattina davanti al tribunale di Teramo: “Sogesa morta gli operai no”. Queste le parole scritte sullo striscione nel presidio organizzato davanti al Palazzo di Giustizia nel giorno dell'udienza per il fallimento Cirsu (comunque rinviata).

Lite e coltellate al ristorante tra conviventi chef a Martinsicuro

ospedale-santomeroMartinsicuro. Una violenta lite scoppiata al ristorante, tra due cuochi conviventi, finisce col lancio di coltello che ferisce alla zona lombare lo chef. E' accaduto oggi, intorno all'ora di pranzo, in un ristorante a Martinsicuro.

Sequestrate quattro imbarcazioni al porto di Giulianova

porto giulianovaGiulianova. Nell’ambito dei controlli ambientali espletati nel Porto di Giulianova, da parte di militari in servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova, sotto il coordinamento del Tenente di Vascello Sandro Pezzuto, si è proceduto nei giorni scorsi al sequestro amministrativo di quattro natanti, abbandonati da ignoti, privi di qualsiasi identificazione, in pessimo stato di conservazione generale.

Nasconde ovuli nel corpo: spacciatore nigeriano arrestato alla stazione di Giulianova

2013-02-12-16-21-31giulianovaGiulianova. Un nigeriano di 30 anni, irregolare, e' stato arrestato dalla squadra mobile di Ascoli Piceno e Teramo, per possesso di 120 grammi di eroina. Fermato nei pressi della stazione di Giulianova, aveva detto ai militari di essere appena giunto da Napoli ma non aveva con se' alcun bagaglio e, per di piu', si era mostrato nervoso.

Roseto, forzano un posto di blocco: denunciati due rom giuliesi

ccdi notteRoseto. Forzano un posto di blocco per sfuggire al controllo dei carabinieri. I due, a bordo di una Fiat Punto, però, vengono inseguiti a Roseto e trovato in possesso una serie di attrezzi da scasso.

Pastore latitante arrestato ad Arsita: deve scontare quattro anni per furto in Romania

carabinieri macchinaArsita. Arrestato dai carabinieri un pastore romeno latitante da un paio di anni. I carabinieri della compagnia di Giulianova, diretti dal Capitano Domenico Calore, arrestato un giovane romeno Ionut Andras, 22 anni. A carico del giovane, latitante da circa due anni pendeva, dal giugno del 2012, un mandato di arresto europeo emesso dal tribunale di Faragas (Romania), in virtù di una condanna per furto aggravato commesso sempre in Romania.

Alba Adriatica, ombrelloni incatenati sulle spiagge libere VIDEO

ombrelloni albaAlba Adriatica. Sdraio, ombrelloni e lettini che restano sulle spiagge libere, anche dopo il tramonto. Anzi, in alcuni casi per non perdere le postazioni privilegiate e le preziose attrezzature da spiaggia, i fruitori degli arenili liberi, utilizzano anche delle catene.
Situazioni visibili, anche nell'estate 2014 ad Alba Adriatica.
L'amministrazione comunale, però, lancia un appello, attraverso il consigliere con delega al demanio, Roberta D'Addezio, di rimuovere il tutto,come prevede l'ordinanza regionale, anche per rendere meno difficoltosa l'opera di pulizia degli arenili.

Alba Adriatica, nuovo incidente in via Garibaldi VIDEO

cairoliAlba Adriatica. Ancora un incidente, ad Alba Adriatica, all'incrocio tra via Garibaldi e via Cairoli. Teatro, già nelle settimane precedenti di sinistri anloghi.
L'impatto di questa mattina, tra due vetture, è stato nel complesso lievi e con poche conseguenze anche per le vetture coinvolte, anche se resta il nodo della pericolosità dello stesso snodo viario.

logo-footer

Designed by Geminit.it. Copyright © 2013 CityRumors. Tutti i diritti riservati.

CityRumors.it é un quotidiano online di notizie in Abruzzo iscritto al Registro della Stampa presso il Tribunale di Teramo. Iscrizione n 607 del 14 Luglio del 2009. P. I.: 01801480672 - Cod. Fisc. 91041290676 Direttore Responsabile Luca Zarroli.