%E2%81%A0Rubano+l%E2%80%99auto+al+vicino+e+parte+all%E2%80%99inseguimento+%28per+chilometri%29+del+ladro
cityrumorsit
/cronaca/%e2%81%a0rubano-lauto-al-vicino-e-parte-allinseguimento-per-chilometri-del-ladro.html/amp/
Cronaca

⁠Rubano l’auto al vicino e parte all’inseguimento (per chilometri) del ladro

Una ragazza di 25 anni si è resa protagonista di un inseguimento folle per tentare di recuperare l’auto rubata al vicino

Una frazione di secondo, una decisione presa d’istinto, facendosi guidare solo dall’impeto del momento. Così, una tranquilla serata si è trasformata in men che non si dica in una scena da film d’azione. La protagonista una donna di 25 anni, armata solo di coraggio e di un’auto.

⁠Rubano l’auto al vicino e parte all’inseguimento (per chilometri) del ladro – Cityrumors.it

Una specifica fondamentale, visto che ha inseguito per chilometri un ladro che aveva appena rubato la macchina del suo vicino. La vicenda è avvenuta a Roubaix, nel nord della Francia.

Intorno alle 19, una pattuglia della polizia locale si è imbattuta in un inseguimento a tutta velocità. Tre auto sfrecciavano per le strade, inseguite dai poliziotti con sirene spiegate. Dopo un breve inseguimento, una delle macchine è riuscita a dileguarsi, mentre le altre due sono state fermate.

A bordo di una delle auto inseguite c’era la nostra eroina, una donna di 25 anni di Mouscron. Con sangue freddo, aveva deciso di inseguire il ladro dell’auto del suo vicino, dopo aver assistito impotente al furto. Il tentativo iniziale del proprietario della macchina di inseguire il malvivente era terminato con una caduta rovinosa. Questo aveva così lasciato il campo libero alla donna.

L’epilogo dell’inseguimento folle per chilometri

Armata solo del suo coraggio e di un cellulare, ha chiamato la polizia e si è lanciata all’inseguimento, guidando a tutta velocità la sua Mercedes. Dopo un lungo inseguimento, le due auto si sono scontrate a Tourcoing. Sul posto sono intervenuti i poliziotti, che hanno arrestato il giovane ladro, un sedicenne.

La donna, nonostante lo shock, è stata ascoltata come testimone. Una vicenda ha dell’incredibile e che non può che far pensare a una storia da film. La 25enne, armata di una straordinaria determinazione e di spirito civico, è riuscita a contribuire all’arresto di un ladro.

L’epilogo dell’inseguimento folle per chilometri – Cityrumors.it

La sua azione è stata sicuramente apprezzata dalle forze dell’ordine (che hanno ringraziato pubblicamente la donna per il suo contributo), ma anche e soprattutto dal suo vicino.

Anche perché chissà quanti altri si sarebbero prodigati in un inseguimento così lungo (e pericoloso), per una macchina del proprio vicino. In questo caso, invece, la ragazza di 25 anni ha dato una lezione di civiltà a tutti, oltre che di guida al malvivente. A volte, basta un po’ di coraggio (e pure un pizzico di follia) per fare la differenza.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Assistente di volo in servizio ubriaca: “espulsa” prima del decollo

Scandalo in volo. Un'assistente di volo di Virgin Atlantic è stata fermata prima del decollo.…

5 ore ago

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

16 ore ago

Sinner ko: cosa ha avuto e quando ritornerà in campo

Il ritiro dell'altoatesino a Cincinnati ha portato molti dubbi sulla reale condizione del numero uno…

21 ore ago

Lamberto Boranga: a 82 anni l’ex portiere di Fiorentina e Cesena vola ancora da un palo all’altro

Uno dei portieri più iconici degli anni 70 e 80 ha ancora voglia di parare…

1 giorno ago

Donazione storica del fondatore di Nike: “Mai vista una cosa del genere”

Phil Knight, fondatore di Nike, ha donato 2 miliardi di dollari al Knight Cancer Center:…

1 giorno ago

Trump-Putin-Zelensky, Sansonetti: “Bisogna essere contenti perché finalmente si parla e ci si confronta…”

Per il direttore dell'Unità nonostante ci siano critiche sui modi, è molto positivo che "dopo…

2 giorni ago