%E2%81%A0Rubano+l%E2%80%99auto+al+vicino+e+parte+all%E2%80%99inseguimento+%28per+chilometri%29+del+ladro
cityrumorsit
/cronaca/%e2%81%a0rubano-lauto-al-vicino-e-parte-allinseguimento-per-chilometri-del-ladro.html/amp/
Cronaca

⁠Rubano l’auto al vicino e parte all’inseguimento (per chilometri) del ladro

Una ragazza di 25 anni si è resa protagonista di un inseguimento folle per tentare di recuperare l’auto rubata al vicino

Una frazione di secondo, una decisione presa d’istinto, facendosi guidare solo dall’impeto del momento. Così, una tranquilla serata si è trasformata in men che non si dica in una scena da film d’azione. La protagonista una donna di 25 anni, armata solo di coraggio e di un’auto.

⁠Rubano l’auto al vicino e parte all’inseguimento (per chilometri) del ladro – Cityrumors.it

Una specifica fondamentale, visto che ha inseguito per chilometri un ladro che aveva appena rubato la macchina del suo vicino. La vicenda è avvenuta a Roubaix, nel nord della Francia.

Intorno alle 19, una pattuglia della polizia locale si è imbattuta in un inseguimento a tutta velocità. Tre auto sfrecciavano per le strade, inseguite dai poliziotti con sirene spiegate. Dopo un breve inseguimento, una delle macchine è riuscita a dileguarsi, mentre le altre due sono state fermate.

A bordo di una delle auto inseguite c’era la nostra eroina, una donna di 25 anni di Mouscron. Con sangue freddo, aveva deciso di inseguire il ladro dell’auto del suo vicino, dopo aver assistito impotente al furto. Il tentativo iniziale del proprietario della macchina di inseguire il malvivente era terminato con una caduta rovinosa. Questo aveva così lasciato il campo libero alla donna.

L’epilogo dell’inseguimento folle per chilometri

Armata solo del suo coraggio e di un cellulare, ha chiamato la polizia e si è lanciata all’inseguimento, guidando a tutta velocità la sua Mercedes. Dopo un lungo inseguimento, le due auto si sono scontrate a Tourcoing. Sul posto sono intervenuti i poliziotti, che hanno arrestato il giovane ladro, un sedicenne.

La donna, nonostante lo shock, è stata ascoltata come testimone. Una vicenda ha dell’incredibile e che non può che far pensare a una storia da film. La 25enne, armata di una straordinaria determinazione e di spirito civico, è riuscita a contribuire all’arresto di un ladro.

L’epilogo dell’inseguimento folle per chilometri – Cityrumors.it

La sua azione è stata sicuramente apprezzata dalle forze dell’ordine (che hanno ringraziato pubblicamente la donna per il suo contributo), ma anche e soprattutto dal suo vicino.

Anche perché chissà quanti altri si sarebbero prodigati in un inseguimento così lungo (e pericoloso), per una macchina del proprio vicino. In questo caso, invece, la ragazza di 25 anni ha dato una lezione di civiltà a tutti, oltre che di guida al malvivente. A volte, basta un po’ di coraggio (e pure un pizzico di follia) per fare la differenza.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Una macchina sfreccia tra i clienti di un centro Commerciale: “Pensavo fosse un parcheggio”

Una scena surreale: una vettura è finita tra i clienti e le vetrine di un…

7 ore ago

Terrorismo, torna la paura: attacco shock su un treno. “C’era sangue ovunque”

Allarme terrorismo. Scene da film horror su un treno: la Polizia ha fermato due attentatori.…

12 ore ago

“Quella bambola gonfiabile somiglia proprio a…”: Schein finisce nei guai!

Il colosso cinese delle vendite online finisce nel mirino: ha commercializzato e venduto delle bambole…

12 ore ago

Il bollo auto ogni anno per me è un salasso: un amico mi ha spiegato come pagarlo in 3 rate senza interessi

Il bollo auto è un vero colpo al cuore per molti di noi. Per fortuna…

14 ore ago

La tua auto potrebbe avere un fermo amministrativo senza che tu lo sappia: ecco come verificare

Se giri con un'auto sottoposta a fermo amministrativo rischi una multa fino a 7.937 euro,…

23 ore ago

Sterminò la sua famiglia, evade da una struttura protetta: “E’ pericoloso”

Nel 1998 sterminò la sua famiglia. Oggi, quando mancava poco alla fine della pena, è…

1 giorno ago