Inter-Fiorentina%2C+Galli%3A+%26%238220%3BSituazione+assurda%2C+questo+non+%C3%A8+calcio%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/inter-fiorentina-galli-situazione-assurda-questo-non-e-calcio.html/amp/

Inter-Fiorentina, Galli: “Situazione assurda, questo non è calcio”

L’ex dirigente e portiere di Milan e Fiorentina se la prende con l’attuale situazione che c’è all’interno del mondo arbitrale

Uno scandalo no, ma un errore grave, gravissimo sì. Giovanni Galli, ex dirigente di Milan e Fiorentina, nonché portiere della nazionale non è che abbia accettato di buon grado questa situazione legata all’errore in Inter Fiorentina, con quel cross di Bastoni fuori di un metro abbondante da cui poi è nata un’azione che ha portato in vantaggio l’Inter.

Inter-Fiorentina, Galli: “Situazione assurda, questo non è calcio” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da un certo punto di vista non riesce proprio a concepire come si possa arrivare a fare un simile errore, anche se non è d’accordo su chi dice che bisognerebbe pensare a rigiocare la gara perché il campionato così è falsato. “Non scherziamo, non penso sia necessario dire o pensare una roba di questo tipo perché non è questa la direzione, ma cercare di evitare errori clamorosi come quello che è avvenuto“.

E su questo l’ex portiere cerca di spiegare meglio il suo pensiero: “Quel cross di Bastoni è un errore clamoroso, ma resta una svista dell’arbitro che potrebbe anche non rendersene conto, il guardalinee non capisco dove fosse e mi sembrava comunque distante, non nella posizione dove dove stare, ma quel che è più assurdo è che col Var non si possono fare queste cose. Il protocollo non lo prevede, ma ha ragione Conte e anche Palladino, per casi di estrema necessità si deve poter usare“.

”Così il Var non si può usare”

L’ex dirigente Giovanni Galli è incredulo sul fatto che ci sia la tecnologia e che la si usi in questa maniera, anche se avverte: “Il Var deve essere di supporto all’arbitro, non sostituirsi a lui, questo non si deve mai fare anche perché se accade allora finisce tutto perché ci deve essere sempre la decisione da parte di chi sta in campo“.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

2 ore ago

Indonesia: vicino l’isola di Bali un tragico incidente

Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…

7 ore ago

Caldo bollente, oggi 20 città da bollino rosso: ma da lunedì cambia tutto

Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…

7 ore ago

Terrore a Roma, violenta esplosione: residenti e automobilisti in fuga [VIDEO]

La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…

13 ore ago

⁠Si faceva chiamare il “Gesù siberiano”: condannato a 12 anni di carcere

Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…

14 ore ago

Caldo torrido, l’esperto di Meteo.it Sanò: “Arriverà il fresco, ma poi sarà peggio di adesso…”

La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…

1 giorno ago