Rogo+in+un+palazzo%2C+bilancio+disastroso%3A+2+morti+e+oltre+40+evacuati
cityrumorsit
/cronaca/rogo-in-un-palazzo-bilancio-disastroso-2-morti-e-oltre-40-evacuati.html/amp/
Cronaca

Rogo in un palazzo, bilancio disastroso: 2 morti e oltre 40 evacuati

A restare vittime del fuoco e del fumo, due coniugi di 55 e 42 anni che purtroppo sono rimasti avvolti e circondati dalle fiamme

Una tragedia che si poteva evitare. Purtroppo non c’è stato nulla da fare, nonostante siano intervenute le forze dell’ordine. Alla fine il bilancio è drammatico, con due persone morte all’interno di un palazzo a causa di un incendio.

Rogo in un palazzo, bilancio disastroso: 2 morti e oltre 40 evacuati (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si tratta di un incendio divampato a Rimini. Un disastro improvviso con questo incendio che ha coinvolto un appartamento in un palazzo di tre piani nei pressi dello stadio Romeo Neri, quindi una zona molto popolata. La coppia di coniugi rimaste vittime sono un uomo italiano di 55 anni e la moglie 42enne di origine romena.

Il dramma delle due povere persone rimaste uccise, ma anche quelle delle 43 persone che le forze dell’ordine hanno deciso di evacuare a scopo precauzionale. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco e dal personale medico che è intervenuto sul posto, a uccidere le due persone è stato il fumo.

Le fiamme sono state velocissime

Non si conoscono ancora i motivi che avrebbero causato l’incendio, ma i vigili sono arrivati sul posto in pochi minuti e stanno ancora lavorando parecchio per spegnere l’incendio. Nella zona sono arrivati tantissimi agenti della polizia, vigili urbani, ambulanze e vigili del fuoco.

Le fiamme sono divampate intorno alle 19:00 di mercoledì 19 febbraio, anche perché è bene o male l’orario in cui i vigili del fuoco avrebbero ricevuto la chiamata di soccorso. Il rogo si è sprigionato dal pianterreno, poi il fumo è salito rapidamente per le scale e ha raggiunto tutti gli appartamenti, intossicando a morte le due persone che vivevano al secondo piano della palazzina.

Le fiamme sono state velocissime (Ansa Foto) Cityrumors.it

Appena sono arrivati i soccorsi hanno isolato l’area, ma l‘uomo della coppia il 55enne, di origine campana, era già morto mentre la povera donna, la moglie, era in agonia e non si è salvata nonostante l’intervento dei sanitari, tanto che i dottori hanno cercato di rianimarla sul posto in ogni modo, ma purtroppo invano. Pare che l’uomo soffrisse per gravi problemi di salute.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

3 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

6 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

11 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

19 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

21 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

24 ore ago