Allerta+meteo+Barcellona%2C+arriva+nuova+Dana+%C3%A8+caos+voli
cityrumorsit
/cronaca/allerta-meteo-barcellona-arriva-nuova-dana-e-caos-voli.html/amp/
Cronaca

Allerta meteo Barcellona, arriva nuova Dana è caos voli

Visto quanto è successo a Valencia, ora gli allarmi meteorologici vengono presi in grande considerazione e si avverte la gente

La paura è tanta. E adesso nessuno sottovaluta nulla. E considerati gli allarmi dei servizi meteorologici su Barcellona col timore che ci possa essere un impatto di una nuova Dana che si spostando verso il Nord della Spagna, almeno da quanto dice la Protezione civile, c’è molta cautela, soprattutto nel fare le cose e nell’organizzarle.

L’allerta di una nuova Dana sta mettendo apprensione e preoccupazione a Barcellona (Ansa Foto) Cityrumors.it

Le piogge sono arrivate e non danno la sensazione di smettere, tanto che i messaggi es-Alert da parte della Protezione civile non smettono di partire. Le piogge, che dalle prime ore del mattino hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona preoccupano non poco.

Basti pensare che sono stati interrotti tutti i collegamenti dei treni regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e allo stesso tempo sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo aereo.

Una preoccupazione seria, tanto che l’allerta dell’agenzia statale di meteorologia riguarda l’intero litorale di Barcellona, non solo zone vicino la città, tanto che le precipitazioni accumulate in 12 ore di 180 litri per metro quadro è qualcosa che mette ansia e non accenna a smettere. E dopo quanto è successo a Valencia, nessuno sottovaluta nulla, a maggior ragione, dicono gli esperti, del Baix Llobregat, dove ci sono più di qualche problema.

Allagamenti e paura a Barcellona e zone vicine

Una situazione che sta degenerando e nel frattempo, ci sono allagamenti nel tunnel all’altezza di El Prat de Llobregat sulla linea dell’alta velocità che collega direttamente Barcellona con Madrid, tanto che il servizio è stato interrotto fra la città di Gaudì e Tarragona, questo è quello che risulta e che ha segnalato il ministro dei Trasporti Oscar Puente in un messaggio sul social X.

L’ente di gestione delle ferrovie, Renfe, ha anche spiegato che l’interruzione della circolazione riguarda tutti i treni dell’alta velocità e nello specifico le aziende che fanno capo a Renfe, Ougo e Iryo. Sospesi anche i collegamenti sulla rete Rodalies dei collegamenti regionali in Catalogna.

L’allerta meteo a Barcellona, con piogge torrenziali che stanno creando i primi allagamenti (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una situazione caotica ma la Protezione Civile e l’esercito sono già all’opera e stanno portando avanti tutte le situazioni inerenti al maltempo. Allo stato attuale tutto è sotto controllo, ma è anche vero che il peggioramento tanto atteso ancora non si è visto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

14 ore ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

17 ore ago

Ruba 130 litri di benzina e scappa: sfiorata la tragedia

Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…

23 ore ago

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

1 giorno ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

2 giorni ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

2 giorni ago