Ancora un femminicidio in Italia: uccide la compagna e poi si toglie la vita

Ennesimo femminicidio in Italia. Un uomo si è tolto la vita dopo aver ucciso la compagna. E qualche giorno fa aveva annunciato una follia

Un omicidio che si poteva evitare? Forse sì. In questi casi la sicurezza non la si ha mai, ma le parole del sottufficiale in pensione dell’Aeronautica fanno pensare ad un qualcosa di prevedibile. L’uomo, secondo le ultime indiscrezioni, aveva annunciato la sua intenzione di compiere una follia e proprio in questo sabato si è capito a cosa si riferiva: un femminicidio-suicidio che ha ancora diversi punti da chiarire.

Auto dei carabinieri in strada
Ancora un femminicidio in Italia: uccide la compagna e poi si toglie la vita (Ansa) – cityrumors.it

La tragedia si è consumata alle porte di Città della Pieve dove i due vivevano da tempo. Al momento non è ancora chiaro il motivo che ha spinto l’uomo a compiere il gesto, ma molto probabilmente è legato a dissidi all’interno della coppia. Non c’erano comunque denunce che potevano far presagire una tragedia simile. Poi toccherà agli inquirenti provare a chiarire meglio la vicenda.

La ricostruzione dell’omicidio di Città della Pieve

Al momento non si hanno delle certezze su cosa è successo. Secondo le prime informazioni, l’uomo ha ucciso con la pistola la compagna e subito dopo si è tolto la vita con la stessa arma. Un gesto che avrebbe anticipato ad un lontano conoscente anche se per adesso si tratta di una ipotesi assolutamente da confermare.

Secondo alcuni vicini, all’interno della coppia c’erano alcuni litigi tanto che il figlio della donna le avrebbe chiesto di allontanarsi dal compagno. Naturalmente si tratta di una ipotesi assolutamente da verificare e non c’è una conferma ufficiale. Sulla vicenda è in corso un’indagine con gli inquirenti che dovranno chiarire meglio quanto successo.

Il luogo dell'omicidio di Perugia
La ricostruzione dell’omicidio di Città della Pieve (Ansa) – cityrumors.it

Di certo quanto successo ha sconvolto Città della Pieve e l’intera Umbria. Un nuovo omicidio che aumenta la striscia di sangue e la speranza è che nel prossimo futuro si possa arrivare ad una legge che porti ad evitare tragedie come questa.

Gestione cookie