Assume+farmaci+antidepressivi%2C+ustioni+su+tutto+il+corpo%3A+grave+giovane
cityrumorsit
/cronaca/assume-farmaci-antidepressivi-ustioni-su-tutto-il-corpo-grave-giovane.html/amp/
Cronaca

Assume farmaci antidepressivi, ustioni su tutto il corpo: grave giovane

Assume farmaci antidepressivi ed ha ustioni su tutto il corpo: ricoverata una giovane ragazza 

Il peggio è passato visto che il personale medico le ha detto che è fuori pericolo, anche se comunque le sue condizioni rimangono molto gravi. A raccontarlo è Charlotte Gilmour, ragazza di 23 anni, ricoverata in ospedale per una reazione eccessiva a farmaci antidepressivi che ha assunto. Ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata a “Stuff“. Dopo aver assunto, appunto, questi medicinali ha notato che il suo corpo ha iniziato a cambiare. In negativo.

Giovane ricoverata in ospedale (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Vesciche dolore su tutto il corpo, pelle arrossata, croste su braccia e spalle. Proprio come se fossero delle vere e proprie ustioni. Fino ad ora non era mai stata vittima di una reazione allergica del genere. La ragazza viveva a Palmerston North, in Nuova Zelanda, ed è attualmente ricoverata nel nosocomio della sua città. I medici hanno fatto sapere che la sua pelle ha reagito, in maniera eccessiva, alla lamotrigina.

Di che cosa stiamo parlando? Di una sostanza che viene usata per farmaci antiepilettici e che cura l’instabilità dell’umore. La 23enne ha spiegato di essersi sentita bruciare dall’interno. Come se qualcuno la stesse “cucinando”. Dopo essersi guardata allo specchio ha capito che la questione era seria e che doveva ricorrere assolutamente alle cure mediche in ospedale.

Ustioni su tutto il corpo dopo assunzione farmaci: 23enne fuori pericolo

Come viene chiamato questo assurdo fenomeno? La Sindrome di Stevens-Johnson (SJS). Una reazione che si verifica in pochissime occasioni. Anche perché non si sa molto di questa sindrome. Tanto è vero che il personale sanitario ha avuto non poche difficoltà nel sottoporre ai trattamenti la giovane. Nell’intervista ha spiegato che la STS ha iniziato a bruciarle dall’interno fino all’esterno. Racconta che in ospedale ha perso la vista e che ha cercato di non addormentarsi mai con la paura di morire.

Giovane ricoverata in ospedale (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Le è stata assegnata una cura di assunzione di steroidi (per 30 giorni). Solo in questo modo si è ripresa. Parlare di una vita “normale”, però, ce ne vuole visto che non è più niente come prima: ancora adesso le vengono vesciche agli occhi ed eruzione cutanea nello stesso punto in cui le fa male maggiormente. Una vicenda che l’ha inevitabilmente segnata: adesso, infatti, ha affermato di apprezzare le piccole cose che prima dava per scontate.

Come annunciato in precedenza si tratta di una forma molto rara e che colpisce una persona su un milione. Una causa sconosciuta nel 30% dei casi. Quali sono i primi malesseri? Mal di testa, tosse, dolori articolari ed eruzioni cutanee.

Cristiano

Recent Posts

Tragedia in crociera: 80enne dimenticata su un’isola. Quando se ne accorgono…

Una donna stava partecipando ad una crociera. Nel corso di un'escursione si era staccata dal…

2 ore ago

Twitter chiude, è ufficiale: l’annuncio di Musk lascia gli utenti senza parole

Si chiude un'era: uno dei social network più amati e conosciuti chiuderà ufficialmente il proprio…

3 ore ago

Nascondere i cavi con stile: trucchi per eliminare i grovigli dietro a tv e scrivanie

Esistono trucchi semplici per nascondere il groviglio di cavi che si crea dietro al televisore…

8 ore ago

Anche le prime case non sono più al sicuro, pignorabile in caso di mancato pagamento: la sentenza

Nemmeno la prima casa, quella in cui vivi con i tuoi figli, è al sicuro:…

17 ore ago

Svolta Sinner, arriva il regalo inatteso da Alcaraz: ecco cosa succede in classifica

Per Jannik Sinner arriva una grande notizia: in un momento delicato, nel bel mezzo delle…

17 ore ago

Organizzano un viaggio grazie all’AI, quando arrivano trovano una brutta sorpresa

Avevano organizzato una piccola vacanza grazie all'aiuto dell'Intelligenza Artificiale. Ma quando sono arrivati sul posto…

18 ore ago