Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo. Quanto successo a Sidney non deve essere assolutamente sottovalutato
Doveva essere una festa, ma il tutto si è trasformato in un vero e proprio film horror. Scene tremende che hanno fatto il giro del mondo in poco tempo. Un attentato da non sottovalutare sia per la crudeltà che per quanto potrebbe accadere nel resto del pianeta nel prossimo futuro.

Una violenza inaudita a Sidney che ha fatto scattare una di allerta in tutto il mondo. Altri episodi simili in un prossimo futuro non possono essere esclusi ed ora bisognerà capire se dietro questo attacco c’è solo una persona oppure siamo davanti ad un quadro ancora più drammatico e ad una organizzazione che ha voluto lanciare un messaggio molto chiaro sulle proprie intenzioni.
Attentato a Sidney: cosa è accaduto
Una festa sulla celebre spiaggia di Bondi Beach per celebrare il primo giorno degli otto del festival delle luci dell’ebraismo. Presenti migliaia di persone pronti a ricordare la riconquista del Tempio di Gerusalemme. Ad un certo, punto, però, due uomini da un ponte e da un parcheggio vicino hanno aperto fuoco con delle grosse armi. Colpi che hanno raggiunto il luogo e da quel momento è iniziato una sorta di fuggi fuggi per ripararsi dai proiettili.
LEGGI ANCHE >>> Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo
Il primo bilancio è di 10 morti, tra cui l’attentatore, e diversi feriti. Dodici di questi sono stati portati in ospedale e le condizioni sono gravi. Sul posto anche la polizia per provare a ricostruire meglio la dinamica dell’accaduto e il movente. Al momento si preferisce mantenere il massimo riserbo sia sull’identità dei due che sul movente. Ma di certo si tratta di una vicenda che dovrà essere approfondita e che apre ad uno scenario molto raccappricciante.

Il bilancio poteva essere molto più grave. Solamente il coraggio di un uomo ha permesso di evitare ulteriori vittime. Il passante, infatti, ha sottratto il fucile ad uno degli attentatori. Ora sulla vicenda è stata aperta un’indagine con l’obiettivo principale di ricostruire la dinamica e capire il movente dell’accaduto. Di certo cresce la paura e il timore di quanto possa accadere in un prossimo futuro.





