Un uomo fuori dal comune che ha fatto quello che poche altre persone avrebbero fatto, sta incantando il mondo
Una scena mai vista. Tante persone sono rimaste attonite e senza fiato nel guardare un video ch è diventato virale in pochissimi minuti, con un uomo che all’improvviso decide di fermare un terrorista. Un civile, un uomo come tanti che proprio come tanti non è.

Per tutti un eroe. L’uomo che ha disarmato uno dei due attentatori antisemiti a Bondi Beach, nell’australiana Sydney ha un nome e un cognome, si chiama Ahmed al Ahmed, ha 43 anni, è sposato ed è padre di due figli. Queste sono le prime cose che si sono venute a sapere sull’uomo che ha fermato uno degli attentatori che col fucile sparava alle persone come se fossero dei pupazzi.
L’uomo, l’eroe si chiama Ahmed al Ahmed, ed è stato lui che all’improvviso, agendo di spalle e afferrando il terrorista ha fermato la mattanza. Per molti era un agente in borghese, vista la rapidità con la quale è entrato in scena e ha fermato tutto, ma in realtà è un uomo come, un fruttivendolo per l’esattezza. Nel video diventato virale riesce ad afferrare il fucile del killer e neutralizzarlo, fermando così una follia, sparare contro un ritrovo della comunità ebraica in spiaggia per celebrare il primo giorno della festa religiosa Hanukkah.
L’eroe è un fruttivendolo ed è musulmano
Al Ahmed ha iniziato una colluttazione con l’attentatore, prendendolo per il collo, disarmandolo e alla fine ha avuto la meglio, puntando l’arma contro l’uomo che è stato arrestato. Tuttavia El Ahmed è stato successivamente ferito da due colpi di arma da fuoco, alla mano e al braccio, probabilmente sparati dal complice del primo killer.
Ora è ricoverato e dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica, ma non sembra in pericolo di vita, almeno secondo un suo cugino, di nome Mustafa, che ha parlato all’emittente locale 7 News: “È ancora in ospedale e non sappiamo cosa stia succedendo dentro – ha detto il cugino – ma i dottori hanno detto che starà bene. Nelle prossime due ore ci lasceranno andare a visitarlo, deve sottoporsi ad una operazione. È un eroe, davvero un eroe”.

Un uomo e un gesto che è stato esaltato e celebrato in tutto il mondo. Chris Minns, premier dello Stato del Nuovo Galles del Sud, ha reso omaggio all’atto altruistico e coraggioso di Al Ahmed: “È la scena più incredibile che abbia mai visto. Un uomo che si avvicina a un uomo armato che aveva sparato contro la comunità e, da solo, lo disarma, mettendo a rischio la propria vita per salvare quella di innumerevoli altre persone. Ahmed Al Ahmed è un vero eroe e non ho alcun dubbio che, grazie al suo coraggio, questa sera ci siano moltissime persone ancora vive”





