Attentato+Solingen%2C+altro+video+dell%26%238217%3BIsis%3A+cresce+la+paura
cityrumorsit
/cronaca/attentato-solingen-video-isis-killer.html/amp/
Cronaca

Attentato Solingen, altro video dell’Isis: cresce la paura

L’Isis ritorna a far paura in Europa. Il gruppo islamico ha pubblicato un nuovo video che fa ritornare la paura nel Vecchio Continente

La tregua in Europa sembra essere finita. Due attacchi in poche ore (anche se di matrice completamente differente ndr) in Germania e in Francia hanno fatto alzare nuovamente l’allerta sul terrorismo. La situazione ad ora sembra essere assolutamente sotto controllo, ma non è da escludere che nel giro di poco tempo possano ritornare attacchi pesanti nel Vecchio Continente. Per questo motivo si è deciso di alzare l’attenzione e continuare con il lavoro di prevenzione iniziato ormai da qualche anno.

Solingen (Ansa) – cityrumors.it

Fari puntati principalmente in Germania dopo l’attentato di Solingen. La matrice terroristica era stata identificata da subito da parte delle autorità locali, ma c’è da dire che si pensava ad un gesto da parte di un singolo individuo. Ora, però, le diverse rivendicazioni dell’Isis possono far pensare ad un attacco pianificato. Sono in corso le indagini e nei prossimi giorni si proverà a capire se sono stati coinvolte altre persone in questo piano oppure no.

L’Isis e la seconda rivendicazione

L’Isis già nella giornata di sabato si era mossa rivendicando l’attentato di Solingen, avvenuto durante le celebrazioni dei 650 anni della città. Ma nelle scorse ore l’organizzazione terroristica ha pubblicato un nuovo video prendendosi ancora una volta la paternità di questo attentato.

Polizia Solingen (Ansa) – cityrumors.it

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, nel filmato si vede l’uomo incappucciato con il volto coperto e il coltello nelle mani. L’attentatore presta anche giuramento di fedeltà al leader dell’Isis in arabi e lo chiama Emiro. Un attacco, quindi, che sembra essere pianificato anche se per il momento non si hanno certezze e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

L’attentatore si è costituito

L’attentatore si è costituito nella giornata di sabato confermando alla polizia che era lui la persona che stavano cercando. Per il momento le autorità tedesche preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Infatti, non è chiaro se l’uomo ha svelato qualcosa agli investigatori oppure è rimasto in silenzio.

L’attentatore di Solingen durante l’arresto (Ansa) – cityrumors.it

Altra cosa da capire è il coinvolgimento di altre persone in questo attentato. Ad oggi resta la possibilità che, nonostante la rivendicazione dell’Isis, l’attentato sia stato compiuto dal cosiddetto lupo solitario. Ma non è da escludere che dietro ci sia una pianificazione ancora più ampia. Di certo nei prossimi giorni ne sapremo di più.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

I turisti fuggono da uno dei luoghi più belli in Italia: il motivo è impensabile

In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…

3 ore ago

Dossier – Edicole fantasma: “Il nostro è un mestiere ormai morto. Io resisto solo per un motivo”

Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…

7 ore ago

L’inflazione aumenta e le famiglie prendono una decisione drastica: ecco a cosa rinunciano

I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…

20 ore ago

Andare in pensione sarà sempre più difficile: solo se fai questi lavori sarai agevolato

Godersi la pensione sarà sempre più complicato: per la stragrande maggioranza degli italiani cambia l'età…

23 ore ago

Venerdì 17, credenze e falsi miti: perchè si pensa che porti sfortuna?

Da dove nasce la credenza popolare legata al venerdì 17? Perchè viene considerato un giorno…

1 giorno ago

Terrore nella notte: esplode l’auto del noto giornalista tv: “Un attentato”

Un ordigno piazzato di fronte all'abitazione del noto cronista è esploso in piena notte, mandando…

1 giorno ago