Bambino+di+2+anni+salvo+grazie+al+cane%3A+%26%238220%3BLo+ha+protetto+per+16+ore%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/bambino-di-2-anni-salvo-grazie-al-cane-lo-ha-protetto-per-16-ore.html/amp/
Cronaca

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore”

Un bambino di due anni sopravvive per 16 ore nella natura selvaggia, a proteggerlo fino al mattino è stato un cane

Un bambino di soli due anni, Boden Allen, si è fatto una nottata da incubo in mezzo al nulla, in una zona dove i puma solitamente vanno a “fare la spesa”. Il piccoletto era scappato di casa ed è finito chissà come in un posto pieno di questi felini affamati. Sedici ore di ricerche disperate, ma alla fine a trovarlo è stato un cane, un vero angelo a quattro zampe.

Bambino di 2 anni salvo grazie al cane: “Lo ha protetto per 16 ore” (Screenshot X) – Cityrumors.it

Il piccolo Boden è sparito dalla sua abitazione a Seligman, in Arizona (tappa della Route 66 a un centinaio di chilometri a sud del Grand Canyon), verso le cinque del pomeriggio di lunedì. Subito è scattata una mega operazione di ricerca.

Il bimbo, al momento della fuga, indossava solo un pigiama e una maglietta. Abbigliamento troppo leggero per il clima della notte in quella zona, come ha fatto sapere lo sceriffo della contea di Yavapai.

Secondo un post della polizia su Facebook, Boden si è allontanato da casa, si è perso e ha camminato per chilometri, finendo in un territorio dove i puma sono di casa. I soccorritori, che hanno battuto la zona per tutta la notte, si sono pure imbattuti in due di questi felini. Non esattamente una passeggiata di salute per un bimbo di due anni.

L’incredibile salvataggio da parte del cane Buford

A trovare il piccolo eroe è stato Scotty Dunton, un allevatore che vive nel suo ranch a qualche chilometro dalla casa di Boden. Ma il vero eroe è stato un cane, un certo Buford. Dunton ha raccontato a News12 di Phoenix di aver sentito la notizia della scomparsa del bambino e di aver avuto subito un presentimento che si trattasse di Boden.

L’incredibile salvataggio da parte del cane Buford (Screenshot X) – Cityrumors.it

Mentre entravo nel vialetto, ho visto il mio cane seduto all’ingresso“, ha raccontato Dunton in un video pubblicato dallo sceriffo. “Ho alzato lo sguardo e ho visto questo ragazzino in piedi lì con il mio cane“. Il bimbo gli ha detto che aveva dormito sotto un albero. “Non riesco a credere che quel bambino abbia resistito così a lungo“. Un vero miracolo.

E il protagonista ha quattro zampe e una pelliccia. Buford, un incrocio di cinque anni tra un cane da montagna dei Pirenei e un cane da montagna dell’Anatolia, è un cane da guardia nato. “Di notte fa delle vere e proprie ronde nel raggio di un chilometro e mezzo per tenere lontani i coyote“, ha spiegato Dunton.

Un vero guardiano, insomma, che quella notte ha avuto un compito ben più importante, salvaguardare la vita del piccolo Boden. Giovedì il bambino ha potuto riabbracciare i suoi genitori. Era comprensibilmente scosso e aveva qualche graffio, ma per fortuna niente di grave. Merito di Buford.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

4 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

11 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

14 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

17 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

19 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

1 giorno ago