Il+Papa+nel+giorno+della+Pasqua+pensa+alle+donne+e+ai+bimbi+uccisi+nelle+guerre
cityrumorsit
/cronaca/il-papa-nel-giorno-della-pasqua-pensa-alle-donne-e-ai-bimbi-uccisi-nelle-guerre.html/amp/
Cronaca

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre

Il Pontefice vuole affacciarsi alla Basilica vaticana intorno a mezzogiorno e salutare le persone, la sua omelia letta dal Cardinale Re

Non è un giorno come un altro. E non è un momento come un altro per Papa Francesco che dopo essere stato male e tanti giorni in ospedale, adesso non fa che cercare di farsi vedere e far vedere che sta bene e lanciare messaggi di pace, sempre e comunque, anche se non si sente benissimo ed è stanco. Lui si vuole far vedere per rendere il suo messaggio e le sue parole ancora più forti.

Il Papa nel giorno della Pasqua pensa alle donne e ai bimbi uccisi nelle guerre (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Pontefice non demorde mai, tanto che in un periodo così complicato per lui e soprattutto perché è il giorno della Pasqua, desidera tanto essere presente all’urbi et orbi del 20 aprile subito dopo alla fine della messa di Pasqua a San Pietro, ma non è scontato anche perché bisognerà vedere e attendere per vedere come sta e se la sua salute lo permetterà.

Ma Papa Francesco non vorrà perderselo per nessun motivo e in qualche modo, chiedendo ai suoi collaboratori una mano speciale, cercherà di esserci. E quanto accaduto oggi 19 aprile ne è la dimostrazione visto che si è recato a sorpresa nella basilica vaticana. E ha chiesto che la sua omelia e le sue parole venissero lette dal Cardinale Re.

“Dobbiamo portare la speranza al mondo”

Papa Francesco pensa a quello che succede in Ucraina, nonostante la tregua promessa da Putin, a quello che succede ogni giorno a Gaza e non ce la fa più a chiedere di smettere di fare le guerre e uccidere persone innocenti. “Diventare costruttori di speranza per il mondo“, la sua esortazione letta nell’omelia preparata per la Veglia Pasquale da Cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, dove ha sottolineato il dolore per le tante persone che stanno soffrendo in questo momento per le guerre in giro per il mondo.

A ciascuno e a tutti portiamo la speranza della Pasqua, per tutti i poveri e gli oppressi della Terra; per le donne umiliate e uccise; per i bambini mai nati e per quelli maltrattati; per le vittime della guerra“, le parole del Pontefice che ricorda come “tutta la nostra vita può essere presenza di speranza, per coloro ai quali manca la fede“.

“Dobbiamo portare la speranza al mondo” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il Papa non s’arrende e spiega come la gente deve sentire “il peso della morte dentro il nostro cuore, quando vediamo le ombre del male continuare la loro marcia rumorosa sul mondo, quando sentiamo bruciare nella nostra carne e nella nostra società le ferite dell’egoismo o della violenza, non perdiamoci d’animo, ritorniamo all’annuncio di questa notte“. Dio “non ci lascerà vacillare e non permetterà che il male abbia l’ultima parola”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

A volte ritornano: Fdi rilancia un ex Ministro: “Sarò capolista”

Si accende la battaglia politica: in vista delle prossime elezioni regionali, il partito del Premier…

4 ore ago

Queste vecchie macchine da scrivere valgono una fortuna: potresti averle in casa

Oggi non le usa più nessuno ma la macchine da scrivere, nel secolo scorso, sono…

7 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Amendola su Fuori la verità: “Ti rende libero”

Claudio Amendola era tra i presenti oggi sul red carpet della ventesima edizione della Festa…

17 ore ago

Uomini o donne, chi invecchia peggio? L’analisi del cervello lascia pochi dubbi

Chi invecchia peggio tra gli uomini e le donne? Chi riesce a mascherare meglio i…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Brunori Sas su Il tempo delle noci: “La famiglia è importante, anche troppo”

Tra i presenti oggi alla Festa del Cinema di Roma c'era anche Brunori Sas per…

17 ore ago

Festa del Cinema di Roma, Claudio Santamaria su Il falsario: “Non c’è più una fazione, diciamoci la verità”

Sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, giunta alla ventesima edizione, c'era anche…

17 ore ago