Cane+aggredisce+il+padrone%3A+l%E2%80%99intervento+della+polizia+%C3%A8+drammatico
cityrumorsit
/cronaca/cane-aggredisce-il-padrone-lintervento-della-polizia-e-drammatico.html/amp/
Cronaca

Cane aggredisce il padrone: l’intervento della polizia è drammatico

Nel modo più crudo è stato fermato l’attacco dell’animale nei confronti del suo padrone: gli agenti non hanno potuto fare altro

Tragedia senza precedenti quella accaduta in Belgio che riguarda un uomo e il suo animale domestico. L’episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato e ha portato alla morte di un cane. Il tutto si è svolto nella Statielei di Mortsel, come confermato anche dalla procura di Anversa. La polizia è dovuta intervenire per forza visto quanto stava accadendo. Alla fine l’episodio si è concluso forse nel peggiore dei modi.

Un cane che cammina tranquillamente in strada (Ansa) – Cityrumors.it

Sono stati proprio gli agenti a uccidere l’animale. Questo perché avrebbe aggredito il suo proprietario mentre camminavano tranquillamente per strada. Proprio in quel momento è stata allertata la polizia: le ragioni del gesto non sono ancora chiare. “L’incidente è avvenuto intorno alle 23:15”, ha detto Lieselotte Claessens della procura di Anversa. “Un uomo stava passeggiando con il suo cane lungo gli Statielei a Mortsel. C’era anche una donna che camminava con loro, anche se non è ancora del tutto chiaro come si conoscano. Ad un certo punto il cane, uno Stafford, ha attaccato il suo proprietario e la ragazza. I due non sono riusciti a tenere sotto controllo l’animale che ha preso il sopravvento. In quel momento è stata avvisata la polizia che è intervenuta immediatamente”. 

Cosa è successo

Una pattuglia di agenti si è trasferita subito sul posto per cercare di salvare l’uomo e la donna dall’attacco dell’animale. Mentre cercavano di trattenerlo, il cane ha iniziato a prendere di mira anche i poliziotti. Alla fine la mossa per placare gli animi è stata quella più estrema: “Mentre tentavano di fermare il cane, lui ha cominciato ad aggredire anche gli agenti. Uno di loro, forse in preda al panico, ha estratto un’arma di servizio e ha sparato al cane”. Fortunatamente gli agenti non sono rimasti gravemente feriti dall’incidente. Al contrario, i due che portavano in giro l’animale sono dovuti andare in ospedale per alcuni controlli. 

Polizia in Belgio intervenuta sul posto (Ansa) – Cityrumors.it

Sicuramente ora verranno svolte alcune indagini per verificare e analizzare meglio quanto accaduto. Purtroppo l’uomo piange la scomparsa del suo compagno a quattro zampe, che forse preso da un momento di rabbia improvviso ha perso il controllo e ha cominciato ad attaccare tutti. Questo gesto gli è costato caro: la polizia non ha voluto attendere e ha subito posto fine all’episodio nel modo più crudo possibile. Si cercherà di andare a fondo a questa storia per capire meglio cosa è successo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Vuelta al via, Garzelli in esclusiva: “C’è un grande favorito. Sugli italiani…”

L'ex ciclista in esclusiva ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione sulla Vuelta,…

2 ore ago

Il sarago pirahna che morde i bagnanti: ecco l’incubo dell’estate italiana

Nelle acque del mare che bagna le coste della nostra Penisola negli ultimi giorni si…

5 ore ago

Assistente di volo in servizio ubriaca: “espulsa” prima del decollo

Scandalo in volo. Un'assistente di volo di Virgin Atlantic è stata fermata prima del decollo.…

13 ore ago

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

24 ore ago

Sinner ko: cosa ha avuto e quando ritornerà in campo

Il ritiro dell'altoatesino a Cincinnati ha portato molti dubbi sulla reale condizione del numero uno…

1 giorno ago

Lamberto Boranga: a 82 anni l’ex portiere di Fiorentina e Cesena vola ancora da un palo all’altro

Uno dei portieri più iconici degli anni 70 e 80 ha ancora voglia di parare…

1 giorno ago