Cane aggredisce il padrone: l’intervento della polizia è drammatico

Nel modo più crudo è stato fermato l’attacco dell’animale nei confronti del suo padrone: gli agenti non hanno potuto fare altro

Tragedia senza precedenti quella accaduta in Belgio che riguarda un uomo e il suo animale domestico. L’episodio spiacevole è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato e ha portato alla morte di un cane. Il tutto si è svolto nella Statielei di Mortsel, come confermato anche dalla procura di Anversa. La polizia è dovuta intervenire per forza visto quanto stava accadendo. Alla fine l’episodio si è concluso forse nel peggiore dei modi.

Cane ucciso dalla polizia
Un cane che cammina tranquillamente in strada (Ansa) – Cityrumors.it

Sono stati proprio gli agenti a uccidere l’animale. Questo perché avrebbe aggredito il suo proprietario mentre camminavano tranquillamente per strada. Proprio in quel momento è stata allertata la polizia: le ragioni del gesto non sono ancora chiare. “L’incidente è avvenuto intorno alle 23:15”, ha detto Lieselotte Claessens della procura di Anversa. “Un uomo stava passeggiando con il suo cane lungo gli Statielei a Mortsel. C’era anche una donna che camminava con loro, anche se non è ancora del tutto chiaro come si conoscano. Ad un certo punto il cane, uno Stafford, ha attaccato il suo proprietario e la ragazza. I due non sono riusciti a tenere sotto controllo l’animale che ha preso il sopravvento. In quel momento è stata avvisata la polizia che è intervenuta immediatamente”. 

Cosa è successo

Una pattuglia di agenti si è trasferita subito sul posto per cercare di salvare l’uomo e la donna dall’attacco dell’animale. Mentre cercavano di trattenerlo, il cane ha iniziato a prendere di mira anche i poliziotti. Alla fine la mossa per placare gli animi è stata quella più estrema: “Mentre tentavano di fermare il cane, lui ha cominciato ad aggredire anche gli agenti. Uno di loro, forse in preda al panico, ha estratto un’arma di servizio e ha sparato al cane”. Fortunatamente gli agenti non sono rimasti gravemente feriti dall’incidente. Al contrario, i due che portavano in giro l’animale sono dovuti andare in ospedale per alcuni controlli. 

Tragedia in Belgio: la polizia ha fermato l'attacco di un cane
Polizia in Belgio intervenuta sul posto (Ansa) – Cityrumors.it

Sicuramente ora verranno svolte alcune indagini per verificare e analizzare meglio quanto accaduto. Purtroppo l’uomo piange la scomparsa del suo compagno a quattro zampe, che forse preso da un momento di rabbia improvviso ha perso il controllo e ha cominciato ad attaccare tutti. Questo gesto gli è costato caro: la polizia non ha voluto attendere e ha subito posto fine all’episodio nel modo più crudo possibile. Si cercherà di andare a fondo a questa storia per capire meglio cosa è successo.

Impostazioni privacy