Cerca di completare l’album dei calciatori, si ritrova con eroina purissima in casa

Incredibile disavventura per un uomo di Pompei che ha acquistato un box delle iconiche figurine dei calciatori Panini online, ma al momento dell’arrivo del pacco a casa la sorpresa è stata un’altra

Tutto cominciò nel lontano 1961, l’iniziativa dell’album di figurine partì da un’idea di Giuseppe Panini, uno dei quattro fratelli fondatori, che disse “voglio fare le figurine dei calciatori” e fece di tutto per trovare qualcuno che potesse trasformare una semplice fotografia di un calciatore in una figurina. L’immagine che utilizzò come campione fu quella di Bruno Bolchi, a quei tempi giocatore dell’Inter, mentre il volto di copertina del primo album fu quello di Nils Liedholm. Quel giorno nacque il mito.

Una raccolta figurine con sorpresa – Cityrumors.it –

 

Voleva semplicemente finire la collezione prima della fine del campionato e per questo aveva acquistato da un portale on line un box di 50 figurine di calciatori, ma quando il pacco è arrivato a casa all’interno non ha affatto trovato solo i campioni del pallone, ma droga, eroina pura. Questa l’incredibile sorpresa di Pasqua anticipata che un uomo residente a Pompei, in provincia di Napoli, ha vissuto qualche giorno fa.

Un mito che non muore mai

“Questa già ce l’ho” oppure “questa mi manca”. Un intercalare diventato iconico, che riscalda i cuori e fa tornare indietro la mente a tutti quegli appassionati di calcio che, molti anni fa, quando non esistevano i social network, né il web e la televisione aveva soltanto Rai Uno e Rai Due, per conoscere i volti dei propri beniamini si provava a completare l’album delle figurine Panini. Un passatempo, una passione e un momento di condivisione che ha fatto si che un’idea geniale di uno dei fratelli Panini, uno dei quattro fratelli fondatori della famosa casa editrice di Modena, sia diventata immortale e dopo oltre 60 anni, oramai, non è più un passatempo per bambini e ragazzi, ma una piacevole abitudine per chi ragazzo non lo è più da tanti anni. Sicuramente negli anni l’album di figurine Panini ha subito un’evoluzione. Un cambiamento che può sembrare banale, ma che si era reso necessario per stare al passo dei tempi, ma che un uomo di 43 anni di Pompei in provincia di Napoli non pensava fosse diventato cosi “estremo”.

Il pacchetto sospetto – Cityrumors.it –

 

La sorpresa dal pacchetto di figurine

Al tempo, la sorpresa più grande che si poteva trovare all’interno di un pacchetto di figurine era quella di trovare il mitico portiere del Verona, l’introvabile Pizzaballa, oggi è stata quella di trovare addirittura un’ intera partita di eroina purissima! E’ stato il protagonista della vicenda, un 43enne incensurato della famosa cittadina nel napoletano, a raccontare quanto gli era successo. L’uomo ha acquistato online un box di 50 figurine di calciatori, ma quando il pacco è arrivato a casa ha avuto la sorpresa: all’interno non ha trovato solo i campioni di calcio, ma appunto anche delle bustine di droga. Scartata l’inaspettata sorpresa pasquale, l’uomo si è precipitato presso la stazione dei carabinieri più vicina con la paura di essere fermato durante il tragitto ed essere addirittura accusato di essere lui il corriere della droga. Si trattava, ha raccontato ai militari, dell’acquisto, effettuato su un portale online, di un box di figurine di calciatori. Una volta aperta, però, la scatola non conteneva solamente le immagini dei campioni calcistici, ma anche due buste di cellophane sigillate al cui interno era stata sistemata della polvere bianca. Eroina pura, esattamente 180 grammi di stupefacente, un carico del valore di diverse migliaia di euro. La droga, una volta individuata, è stata sequestrata e si sono attivate subito le indagini per tentare di risalire a chi ha effettivamente spedito quel pacco.

Impostazioni privacy