Comunit%C3%A0+sconvolta%2C+bambino+di+2+anni+stroncato+da+malore%3A+indagini+in+corso
cityrumorsit
/cronaca/comunita-sconvolta-bambino-di-2-anni-stroncato-da-malore-indagini-in-corso.html/amp/
Cronaca

Comunità sconvolta, bambino di 2 anni stroncato da malore: indagini in corso

Una intera comunità sconvolta per la tragica morte che ha visto come vittima un bambino di 2 anni, stroncato da un malore: indagini in corso

Una terribile vicenda quella che arriva direttamente da Longare (provincia di Vicenza) dove un bambino di due anni è morto per un possibile malore fulmineo. Il tutto è accaduto nella serata di sabato 23 marzo, nella abitazione della famiglia. Pochi minuti prima la madre lo stava lavando in bagno, ma poco dopo lo ha ritrovato a terra privo di sensi. Purtroppo per il piccolo Andrea Restiglian non c’è stato nulla da fare. Solamente l’autopsia potrà dare risposte certe in merito a questa assurda morte.

Ambulanza (Ansa Foto) Cityrumors.it

La donna ha provato per tutto il tempo a rianimarlo. Stesso discorso anche per i soccorritori del Suem, ma il bambino non ha mai reagito. Poco prima della morte il bambino non aveva mai manifestato alcun problema di salute né altro. L’ipotesi più accreditata, fino a questo momento, è che sia stato colpito da un malore improvviso. Molto probabilmente da un arresti cardiocircolatorio. La risposta ufficiale verrà data dall’autopsia nelle prossime ore.

Una terribile vicenda che ha colpito la comunità vicentina, in particolar modo gli abitanti di via Corsara che conoscevano bene la vittima. Disperati i genitori ed i suoi tre fratelli più grandi che piangono la sua scomparsa. La donna, in un primo momento, aveva pensato che suo figlio fosse scivolato dopo averlo visto a terra, poi ha capito che non era affatto così. I soccorsi da parte del personale medico sono stati del tutto inutili.

Longare (Vicenza), bambino di 2 anni stroncato da malore

Sul posto anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le prime indagini del caso per cercare di capire come sia potuta accadere una tragedia del genere. Nel frattempo la Procura ha deciso di aprire un fascicolo per fare chiarezza. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa essere ascoltato il pediatra che aveva in cura il piccolo. Fino a questo momento nessuna persona è stata iscritta nel registro degli indagati.

Indagini in corso dei carabinieri (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Anche se per gli inquirenti non ci sono dubbi: il piccolo Andrea sarebbe stato colto da un malore improvviso. Segno del fatto che non ci sarebbero responsabilità né altro. Per la data del funerale bisognerà ancora attendere qualche giorno, fino a quando non verranno effettuati tutti gli esami del caso. Un dolore enorme per i genitori e per i fratelli del piccolo che vengono consolati da parenti, familiari ed amici che si stringono a loro in questo immenso dolore.

Di questa vicenda ne ha parlato anche il primo cittadino di Longare, Matteo Zennaro. Quest’ultimo ha rivelato di essere sconvolto per questa tragica notizia che ha colpito una intera comunità e che sono notizie che mai avrebbe voluto dare. Come amministrazione ha annunciato di dare il proprio aiuto alla famiglia qualora ce ne fosse bisogno.

 

Cristiano

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 ora ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

14 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

20 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

22 ore ago