Alberto Angela è veramente famosissimo, ma conosci sua moglie? Si sono conosciuti all’università, la donna si chiama Monica.
Recentemente è finito sotto i riflettori per la sospensione del suo programma, ma sono anni che Alberto Angela è uno dei volti più amati della televisione. Figlio del compianto divulgatore televisivo Piero Angela, di cui ha preso le orme, il conduttore ha studiato come paleontologo e paleoantropologo, e continua ad essere coinvolto in vari progetti legati a programmi culturali.
Dato l’incredibile successo di Temptation Island, lo scorso luglio la Rai ha deciso di sospendere Noos; in molti l’hanno vista come una sconfitta della cultura contro programmi “leggeri” e d'”intrattenimento”, ma nonostante i dati degli ascolti Alberto Angela (fortunatamente) continua ad avere ancora tantissimo seguito.
C’è però forse un dettaglio che, tanti fan, non sanno del conduttore: nonostante lui sia costantemente sotto i riflettori del mondo dello spettacolo, dato il suo riservo sulla sua vita privata, in molti non hanno mai visto sua moglie. Ecco chi è, i due si sono conosciuti ai tempi dell’università: un grande amore che dura ancora oggi.
La storia d’amore tra Alberto Angela e sua moglie è decisamente romantica: i due si innamorano da giovanissimi, ben prima che il divulgatore diventasse il nome celebre che è oggi e quando Monica, all’epoca, era solamente una giovane studentessa. Dopo diversi anni di fidanzamento, il matrimonio arriva più di trentuno anni fa, nel ’93.
Insieme, la coppia ha condiviso momenti bellissimi e anche difficili, come è normale che sia: dalla loro unione sono nati tre figli maschi, ovvero Riccardo, Edoardo e Alessandro. A differenza del marito, nonostante il grande amore che li lega e gli interessi in comune (come l’arte, il cinema e la musica) Monica non è solita farsi vedere in pubblico ed è estranea al mondo dello spettacolo.
Alberto, però, ha sempre potuto contare sul sostegno di sua moglie, e fino ad oggi ha potuto condividere con lei tantissimi traguardi della sua sfera lavorativa, ma anche alcune disavventure (come, ad esempio, quando è stato rapito nel deserto del Sahara insieme alla sua troupe, scambiato erroneamente per una spia, esperienza raccontata in un’intervista a Gente del 2019). Seppur i fan non sono soliti vederli in pubblico insieme, la coppia è più solida che mai: un bellissimo esempio di amore, che molti fan elogiano spesso.
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…
Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…