Intelligenza artificiale, la cinese DeepSeek bloccata con immediatezza dal Garante per la protezione dei dati: è allarme.
L’azione del Garante arriva immediatamente dopo che l’intelligenza artificiale cinese, ha colpito mercati e concorrenti, presentandosi subito con grande risonanza. DeepSeek, il chatbot basato su AI che contiene molte informazioni degli utenti e che è accessibile a chiunque.
Arriva con immediatezza l’intervento del Garante della Privacy, dopo l’ascesa fulminante di questa tecnologia asiatica. I controlli sul servizio sono impetuosi e via, il blocco. Vediamo bene cosa sta succedendo attorno all’AI cinese.
Fondata a Hangzhou e creata con esattezza nel 2023, la ChatGPT cinese propone una propria architettura, tutta open source e costi estremamente bassi. Definitivamente censurata, messi in discussione sia il modello di business sia la creazione delle informazioni. L’allarme del Garante: può violare la privacy degli italiani che potrebbe finire in Cina, dove le norme UE non hanno valenza.
Poi ci sono le questioni di plagio, le tensioni tra USA e Cina. Sta succedendo di tutto attorno a DeepSeek. La sfida globale di questi strumenti mette l’Europa in condizioni di pressing. Pertanto, il ruolo delle autorità nazionali si fa sempre più importante.
Adesso è bloccata la nuova intelligenza artificiale, non conviene usarla, non si può usare per il bene di tutti. La protezione dei dati assume importanza a livello globale e, il Garante per questo è intervenuto.
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocità e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…
Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…
I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…