“Dov’è la prof?”, si presenta armato a scuola: tragedia sfiorata

“Dov’è la professoressa?”, si presenta armato a scuola: tragedia sfiorata all’interno dell’istituto dopo l’intervento di due professori

Ennesima aggressione quella che si verifica all’interno di una scuola italiana. Fortunatamente, però, questa volta non è accaduto nulla di grave anche se c’è mancato davvero poco. Ci troviamo all’interno dell’istituto “Galvani” di via Gatti, nella zona Niguarda (Milano) dove uno studente di 15 anni non si è presentato con zaino, libri e quaderni: bensì con un coltello. Il suo obiettivo era quello di aggredire la professoressa.

E' accaduto in una scuola a Milano
Si presenta armato a scuola (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il giovane in questione è un ragazzo di origine nordafricana, ma nato in Italia. Dalle prime informazioni che si hanno pare che il minorenne sia assente da scuola dal mese di febbraio. Fortunatamente non è riuscito a raggiungere il suo obiettivo visto che due professori sono riusciti a disarmarlo rischiando davvero grosso. Successivamente è scattato l’allarme da parte del personale scolastico con l’arrivo del 118 e dei carabinieri.

Milano, tenta di aggredire prof: due docenti lo disarmano

Uno dei due docenti è rimasto ferito in maniera lieve, tanto è vero che è stato prima medicato sul posto e poi trasferito (per accertamenti) all’ospedale “Niguarda”. Il personale medico del nosocomio fa sapere che le sue condizioni non sono gravi. In quel momento la docente che il nordafricano cercava era assente. Poco dopo, a scuola, l’arrivo dei carabinieri. Da lodare il coraggioso intervento da parte dei due colleghi della professoressa che hanno evitato il peggio.

E' accaduto in una scuola a Milano
Carabinieri fermano 15enne nordafricano (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Lo studente, però, è riuscito a divincolarsi ed a scappare. Prima, però, ha colpito con un paio di schiaffi l’altro professore facendo perdere le sue tracce. Una fuga durata poche centinaia di metri visto che, i militari dell’arma, sono riusciti a rintracciarlo ed a fermarlo. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei suoi insegnanti.

Successivamente, come confermato anche da alcune fonti e media locali, si è scoperto che il giovane in questione, già in passato, aveva mostrato più di qualche atteggiamento violento a scuola. Una vicenda che, nel giro di pochissimo tempo, ha scosso l’intero istituto ed anche la città. Come riportato in precedenza, però, non si tratta affatto del primo episodio che si verifica in una scuola. In questa stagione scolastica ci sono state varie vicende che hanno visto, come vittime, proprio insegnanti presi a schiaffi ed umiliati sia da genitori ma anche da alunni.

Impostazioni privacy