Eco-terroristi%2C+ennesimo+attacco+sconsiderato%3A+interviene+il+governo
cityrumorsit
/cronaca/eco-terroristi-ennesimo-attacco-sconsiderato-interviene-il-governo.html/amp/
Cronaca

Eco-terroristi, ennesimo attacco sconsiderato: interviene il governo

Gli eco-terroristi sono tornati alla carica, questa volta prendendo di mira un eco-vigneto: è intervenuto anche il governo

Quando si passa all’estremismo si commette un errore a prescindere. L’equilibrio è la chiave di una società giusta, intelligente e capace di ragionare razionalmente su quel che accade intorno a lei, sulle scelte che vengono fatte e sul pensiero da cui queste derivano. Una società forse anche utopica.

Eco-terroristi, ennesimo attacco sconsiderato: interviene il governo

Soprattutto se consideriamo la tendenza verso l’estremismo di ogni fazione che si viene a creare, anche dalla più onorevole. D’altronde, è da considerare onorevole chi si batte per la salvaguardia del pianeta. Chi combatte ogni giorno per contrastare l’inquinamento e, quindi, la tendenza inquinante dell’uomo.

È onorevole fino a quando i modi possono essere considerati tali. Invece, anche in questo modo si mettono evidenza dei reparti che fanno del sabotaggio la propria arma, arrecando danni che non risolvono la situazione, ma rendono tutto più ostile. Vengono chiamati eco-terroristi, un termine che dice tutto.

Estremisti green che faticano a comprendere la differenza tra un Organismo geneticamente modificato (Ogm) e vegetali nati con le Tecniche di evoluzione assistita (Tea). Così, prendono di mira quest’ultimi pensando di fare un passo verso il mondo e la sua sopravvivenza, ma senza rendersi conto in realtà dell’inutilità del loro colpo. L’ultimo episodio ne è una conferma.

L’attacco al vigneto

Nelle scorse ore l’obiettivo degli eco-terroristi è stato il vigneto sperimentale dell’Università di Verona a San Floriano Valpolicella, al quale sono state strappate le barbatelle ottenute con la Tea. Un errore, geneticamente parlando, perché questi estremisti non considerano il fatto che la Tea sia ben diversa dall’Ogm in lavorazione, obiettivo ed effetti.

L’attacco al vigneto – Cityrumors.it

Un’ignoranza che ha voluto evidenziare anche la Coldiretti – la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana – che ha voluto sottolineare: “L’atto vandalico che ha colpito il vigneto sperimentale dimostra che c’è ancora troppa ignoranza sulle Tecniche di evoluzione assistita e sulla loro importanza per il futuro dell’agricoltura, soprattutto da parte di chi continua ad accomunarle immotivatamente agli Ogm”. 

La stessa Coldiretti, d’altronde, tre anni fa ha siglato un accordo con la Società Italiana di Genetica Agraria con lo scopo di garantire la tutela delle biodiversità e restituire agli agricoltori un ruolo centrale, in questo caso in una ricerca pubblica che permetterà di sviluppare delle soluzioni e metterle poi a disposizione dei produttori.

Importanti anche le parole, su quest’episodio, del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida: “Un attacco che danneggia tutto il mondo agricolo. la nostra solidarietà ai ricercatori, certi che continueranno con passione e competenza il loro lavoro. Se qualcuno teme l’innovazione, noi proseguiremo su questa strada per dare alla nostra agricoltura sempre più forza e strumenti per affrontare ogni criticità”. 

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

27 minuti ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

1 ora ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

5 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

7 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

19 ore ago

Va al pronto soccorso per un fastidio al torace, muore dopo 7 ore: cosa è successo

Una donna di 39 anni ha avuto un piccolo problema durante un elettrocardiogramma e la…

20 ore ago