Emilio Fede ricoverato in una clinica privata: si teme per la sua salute

Sono peggiorate le condizioni di salute del popolare conduttore e giornalista televisivo che da qualche giorno infatti è ricoverato in una clinica privata di Milano

Emilio Fede, per anni direttore del TG 4, che ha compiuto 94 anni lo scorso giugno, già da tempo si trova ricoverato presso una residenza sanitaria alle porte di Milano. Ma in queste ore è aumentata la preoccupazione per le sorti del popolare volto televisivo, le cui cui condizioni si sono aggravate ulteriormente tanto da arrivare a temere per la sua vita. Lo ha svelato la figlia in una intervista sulle pagine del Corriere della Sera in edicola oggi.

Emilio Fede
Emilio Fede ricoverato in una clinica privata: si teme per la sua salute – Cityrumors.it – Ansa foto

Uno dei volti noti della televisione italiana a cavallo del secolo. Identificato da sempre con l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di cui ne ha raccontato l’ascesa e tutta l’epopea, Emilio Fede ha iniziato la sua carriera giovanissimo, collaborando con diverse testate. È stato inviato, poi conduttore, infine direttore del Tg1, prima di passare in Fininvest, dove divenne un volto simbolo della tv fondata proprio da Silvio Berlusconi. Fondò Studio aperto, per poi dirigere il Tg4, fino al 2012.

Ora è allarme per la sua vita

“Papà è in condizioni critiche, purtroppo”, dice la figlia Sveva, al Corriere della Sera. Continua a lottare come un leone. È un guerriero“, aggiunge. Sveva è la figlia di Emilio Fede, il popolare anchorman televisivo noto per aver diretto per molti anni il TG 4 e con queste parole cariche di angoscia ha voluto svelare le condizioni del padre che sono notevolmente peggiorate nelle ultime ore, tanto da far temere per la propria vita. Il giornalista ha compiuto 94 anni lo scorso giugno e da tempo si trova ricoverato presso la residenza sanitaria San Felice di Segrate, un piccolo centro alle porte di Milano.

Un personaggio molto popolare
Ora è allarme per la sua vita – Cityrumors.it

Giornalista molto popolare, ha iniziato la sua carriera fin da giovanissimo collaborando con piccole testate locali prima di entrare in Rai e diventare il volto e direttore del TG1. L’incontro con Silvio Berlusconi cambia la sua carriera e il giornalista entra in Fininvest dove prima fonda Studio aperto, per poi dirigere il Tg4 fino al 2012 raccontando tutta l’ascesa e la successiva epopea politica berlusconiana.

Discusso, ma tra i più popolari

La sua è stata una carriera caratterizzata da grande popolarità, soprattutto dopo essere approdato al Tg4 dove Fede costruì la sua leggenda, dirigendo il telegiornale per oltre vent’anni e diventandone il volto più iconico, soprattutto quando c’erano da raccontare le varie elezioni politiche.

Discusso, ma tra i più popolari – Cityrumors.it

Il suo stile inconfondibile, caratterizzato da una comunicazione diretta e spesso controversa, e per questo criticata da più parti, perchè accusato di raccontare in maniera poco equilibrata le vicende legate a Silvio Berlusconi, che lo resero comunque uno dei personaggi più popolari dell’intero panorama televisivo italiano. Nonostante le frequenti accuse di parzialità, ha mantenuto la direzione del tg per vent’anni prima di dimettersi nel 2012 lasciando la televisione e chiudendo definitivamente una pagina ruggente di televisione.

Gestione cookie