Emis+Killa+indagato%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+associazione+a+delinquere+%7C+Un+arsenale+in+casa+e+soldi+in+contanti.+Si+ritira+da+Sanremo
cityrumorsit
/cronaca/emis-killa-indagato-laccusa-e-associazione-a-delinquere-un-arsenale-in-casa-e-soldi-in-contanti-andra-a-sanremo.html/amp/
Cronaca

Emis Killa indagato: l’accusa è associazione a delinquere | Un arsenale in casa e soldi in contanti. Si ritira da Sanremo

Un arsenale di armi e soldi in contanti a non finire: Emis Killa è sotto indagine. Ultim’ora: si ritira da Sanremo

Era in gara al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Demoni” ma propri in questi minuti si è ritirato: Emis Killa è al centro di un’indagine della Procura di Milano che riguarda le attività criminali legate agli ultras di Milan e Inter. A riportarlo è il Corriere della Sera, che rivela anche che per Emis Killa al momento le accuse sono quelle di associazione a delinquere: il punto della situazione.

Emis Killa indagato: l’accusa è associazione a delinquere | Un arsenale in casa e soldi in contanti. Si ritira da Sanremo (cityrumors.it / ansafoto)

Il futuro di Emis Killa è quindi incerto e, sebbene sulle prime il cantante sembrasse comunque dell’idea di partecipare al Festival, nel primo pomeriggio di oggi è arrivata la conferma del ritiro: le indagini, infatti, hanno portato alla scoperta di un arsenale di armi nella sua abitazione, perquisita il 30 settembre 2024. Le accuse sono pungenti.

Di cosa è accusato Emis Killa

Conosciuto come Emis Killa ma nato Emiliano Rudolf Giambelli, il rapper 35enne è finito nell’indagine relativa alle attività criminali legate agli ultras di Milan e Inter dopo che il rapper è stato identificato nelle immagini di un’aggressione a uno steward durante un match di Milan-Roma nel 2022. Avviate le indagini, si è scoperto che Killa avesse un rapporto con Luca Lucci, il capo degli ultras rossoneri: sebbene in quei fotogrammi non si vedesse il rapper effettivamente prendere parte alla rissa contro lo steward, lo si vedeva osservare la scena da lontano, senza fare niente.

Di cosa è accusato Emis Killa (cityrumors.it / ansafoto)

Il 30 settembre 2023, quindi, gli inquirenti hanno svolto una prima perquisizione in casa sua: qui hanno trovato coltelli, tirapugni ed una somma ingente di denaro contante, materiale che è stato sufficiente per l’accusa di associazione a delinquere.

Le amicizie pericolose

Già da tempo tifoso del Milan, cosa che di per sé non è affatto un problema, Emis Killa si sa però essere anche uno stretto amico degli ultras della Curva Sud. Con l’ultrà Fabio Capuzzo gestisce la barberia “Italian Ink” situata a Monza mentre il 26 dicembre 2022 l’ha trascorso a casa di Luca Lucci, a quel tempo agli arresti domiciliari. Insieme a lui, c’erano altri ultras che nel corso di questi due anni sono finiti in carcere come Daniele Cataldo, Rosario Calabria e Fabiano Capuzzo.

Il Questore di Milano Bruno Megale ha quindi disposto su Emis Killa un Daspo che, per tre anni, gli interdice la partecipazione a manifestazioni sportive e, sebbene nessuno gli abbia vietato di partecipare al Festival, il cantante ha deciso di non prendere parte alla gara.

Il ritiro dal Festival di Sanremo

Apprendo oggi dai giornali che sono indagato (a me è stato notificato esclusivamente il daspo, che è un atto amministrativo e non penale) e se questo corrisponderà al vero sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche o pressioni e circhi mediatici” scrive Emis Killa sui social, aggiungendo che sarebbe stato molto felice di prendere parte alla gara, dopo 15 anni di carriera. Dopo i consueti ringraziamenti a Carlo Conti, quindi, il saluto: niente Ariston per Killa.

Giulia Belotti

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

4 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago