Fare sesso sarà sempre più difficile: ora servirà un consenso scritto!

Una proposta davvero molto particolare e che sta facendo molto discutere: per fare sesso potrebbe essere necessario un consenso scritto

Un consenso scritto per fare sesso. È questa la strana proposta che ormai da qualche giorno è sui tavoli del Parlamento. Un qualcosa di davvero molto particolare e che ha acceso un dibattito politico (e non solo). L’ultima idea è nata dopo la condanna a Ciro Grillo e i suoi amici per aver violentato una ragazza in Sardegna. Da qui la proposta di firmare un foglio prima di andare in intimità.

Una coppia si bacia in camera
Fare sesso sarà sempre più difficile: ora servirà un consenso scritto! (Pixbay) – cityrumors.it

Una sorta di consenso che consentirebbe alla coppia di poter fare sesso liberamente e non cadere più magari nell’accusa di stupro o di violenza. Proposta davvero molto particolare e che difficilmente riuscirà a trovare il via libera in Parlamento. Ma andiamo a vedere più nei dettagli come funzionerebbe questa sorta di green pass dell’amore e soprattutto da chi è arrivata una idea unica quanto strana.

Boldrini e il suo ‘green pass dell’amore’

La proposta è arrivata dal Pd con a prima firma Laura Boldrini. Si tratta di una idea condivisa dalla maggior parte delle esponenti dem anche se difficilmente troverà l’esito sperato almeno in questa legislatura. Una sorta, come detto prima, di green pass dell’amore per consentire alla coppia di poter fare sesso. Naturalmente parliamo di un qualcosa di praticamente impossibile da fare per diversi motivi.

LEGGI ANCHE >>> Ciro Grillo, arriva la sentenza al processo per stupro: condanna esemplare

Stando a quanto ipotizzato dalla Boldrini, prima di andare nell’intimità la donna dovrebbe firmare un consenso scritto con il quale autorizza l’uomo a fare sesso con lei. Davvero un qualcosa di inaspettato e che sta creando non poche polemiche. Ma da parte dell’esponente del Pd non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro. Anzi, la proposta è stata presentata e dai dem si spinge per arrivare ad una approvazione in tempi brevi.

Una coppia si bacia
Boldrini e il suo ‘green pass dell’amore’ (Pixbay) – cityrumors.it

La sentenza ha stabilito che a Porto Cervo c’è stato uno stupro – ha spiegato la Valente, che appoggia la proposta di Boldrini – e questo conferma come senza il consenso libero, consapevole, esplicito e continuato siamo davanti ad uno stupro come stabilisce la Convenzione di Istanbul“. Da qui nasce la proposta di un foglio scritto per consentire alla coppia di fare sesso e non cadere magari in un caso di violenza. Ma si tratta di un qualcosa di molto complicato da fare e la proposta non passerà.

Gestione cookie