Gaza, con gli aiuti umanitari in arrivo dagli USA i bambini di Gaza costruiscono delle vere e proprie molotov [VIDEO]
Un filmato che, nel giro di pochissimo tempo, sta facendo immediatamente il giro della rete. Un video che arriva direttamente da Gaza dove, da piĂš di 200 giorni, è in atto un conflitto tra lâesercito israeliano e quello di Hamas. A postare in rete il contenuto è un palestinese. Lo stesso mostra come gli aiuti umanitari, quelli in arrivo dagli Stati Uniti DâAmerica, possano trasformarsi in delle vere e proprie molotov. Merito da parte dei bambini della Striscia di Gaza che, come âpassatempoâ e âdivertimentoâ attuano tutto ciò mentre scoppiano.
Il giovane fa vedere le buste dei pasti lanciati dal cielo (piccoli paracadute). Sulla busta si legge la sigla âMREâ che vale a dire âMeal-Ready-To-Eatâ. Non sono altro che pasti, di quasi 1.500 calorie, che possono resistere sia al caldo che al freddo. Allâinterno di queste buste si possono trovare: barrette alimentari, sciroppo dâacero, frutta secca, crackers, bevande ed altri tipi di condimenti. Infine câè una busta verde che contiene alcune barrette. Proprio questa busta viene utilizzata dai bambini per costruire molotov.
Come fanno? Parte delle barrette ancora incartate vengono infilate in delle bottiglie di plastica. Successivamente viene aggiunto del liquido. La bottiglia viene richiusa, agitata con forza e successivamente lanciata. Il compito sia del liquido che delle barrette è quello di farla gonfiare fino a quando non esplode. Un video che, come riportato in precedenza, nel giro di pochissimo tempo ha fatto il giro della rete ed ha inevitabilmente scatenato non poche polemiche.
Motivo? In questo modo si creano delle vere e proprie bombe. Anche se, a primo impatto, sembra piĂš lâesplosione di un petardo che altro. Nel filmato si vedono i bambini che sono soddisfatti e contenti della loro creazione. La maggior parte dei palestinesi di Gaza, invece, si sono mostrati sin troppo critici sul contenuto di queste barrette alimentari che esplodono.
Sempre nel filmato, infatti, si possono notare tranquillamente un bel poâ di buste una sopra lâaltra. Non si sa da quanto tempo però. Cibo che, secondo alcuni utenti social, dovrebbe essere utilizzato per altro: come mangiarlo e non farlo scadere, altrimenti la salute verrĂ danneggiata.
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…