Il film âAdolescenceâ sta portando alla luce dei pericoli importanti per quanto riguarda i giovani: ecco quali sono i segreti dietro le emoji
Una semplice emoji nasconde dietro un segreto e attivitĂ illecite. A dirlo è un documento pubblicato in Gran Bretagna e che ha portato alla luce i pericoli che questi semplici figure possono portare per gli adolescenti. Si tratta di un lavoro che va avanti ormai da diverso tempo anche grazie allâuscita della serie tv Adolescence. Un lavoro che ha come principale obiettivo quello di calare i genitori nella realtĂ e portare anche ad aprire un tavolo di riflessione su come aiutare i figli.
Ed è stato proprio il film Adolescence a portare alla luce cosa si nasconde dietro delle semplici emoji. Parole in codice, attività illecite che potrebbero riguardare anche i piÚ piccoli. In Gran Bretagna è stato pubblicato un documento che ha come principale obiettivo quello di portare i genitori a riflettere meglio e dare delle armi in piÚ per affrontare un momento della vita dei figli molto differente rispetto a quanto accadeva in passato.
Una semplice faccina può nascondere altro dietro. A svelarlo è Adolescence, la serie televisiva che sta davvero spopolando in tutto il mondo. E in Gran Bretagna si è deciso di fare una sorta di documento per consentire ai genitori di poter affrontare meglio anche lâadolescenza dei propri figli.
Per esempio una ambulanza potrebbe significare anche una minaccia, un topo una spia, un coltello unâarma e un lucchetto con la chiave un sequestro. Queste sono solo alcune delle emoji che vengono utilizzate per dare un senso diverso. Câè la neve che può significare cocaina oppure la faccia del cavallo Ketamina.
Insomma, dietro a tutto questo câè davvero un mondo e bisogna prestare la massima attenzione per non caderci. A portare tutto alla luce è stato il film Adolescence e a quindi non è da escludere che in futuro si possano prendere delle contromisure. Si tratta di un qualcosa che dovrĂ essere seguito con attenzione e non ci resta che attendere per capire cosa potrĂ succedere nei prossimi mesi.
E' partita la caccia ai tre ragazzi che si sarebbero resi responsabili delle torture e…
Calciatori e tifosi sotto shock: la tragedia si è manifestata al 22' del primo tempo.…
Il crollo della Torre dei Conti e la morte dell'operaio romeno, tornano a far discutere.…
Una doppia pensione, due diversi trattamenti pensionistici senza dover aggiungere contributi. Nel 2025 chi può…
Vediamo come procedere con una disinfestazione fai da te delle cimici del letto per evitare…
Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…