La morte del giovane Evan Delogu, fratello di Andrea, ha lasciato tutti senza parole. Ballando con le Stelle, il programma dove la showgirl partecipa, finisce nel mirino del pubblico
La morte di Evan Delogu, fratello di Andrea, conduttrice e showgirl, ha lasciato un sentimento di profonda tristezza e dolore nel pubblico. Le immagini della moto riversa a terra, le foto che sui tg nazionali lo vedevano sorridente al fianco della sorella, hanno colpito tutti. Al pari di una scelta, effettuata dal Team di Ballando con le Stelle, che sta facendo discutere.

Evan Delogu è rimasto vittima di un terribile incidente stradale due giorni fa, martedì 28 ottobre avvenuto a Bellaria Igea Marina, in provincia di Rimini. Stava guidando la sua moto Benelli 750, quando (per motivi ancora da verificare), ha perso il controllo della vettura e si è schiantato contro un palo della luce. Il diciottenne è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno tentato un disperato, quanto purtroppo inutile, tentativo di rianimazione.
Il lutto ha sconvolto tutta la cittadinanza e i fans di Andrea Delogu, che sta partecipando all’ultima edizione di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci e in onda ogni sabato sera di Rai Uno. Andrea è una delballerine che ogni settimana si mettono alla prova. Il suo rapporto con il fratello Evan era stretto. In un post su Instagram del 18 settembre, scriveva così: “Mio fratello è il più bello del mondo. Non lo taggo se no si incazza, ma dovete sapere che mio fratello e il più bello del mondo. Punto. Rimini e moto e pure mamma in moto”.
Il silenzio di Ballando con le Stelle fa infuriare i social
Proprio sui social si sta scatenando una dura reazione da parte di molti utenti, ai quali non è sfuggito un particolare: l’account ufficiale di Ballando con le Stelle, non ha infatti mai menzionato l’accaduto. Chi si aspettava una parola di conforto, una presa di posizione, un semplice messaggio di cordoglio verso Andrea Delogu, partecipante alla trasmissione, è rimasto deluso. Nessuno ha preso posizione. “Possibile che non si siano sentiti in dovere di stare di fianco ad Andrea in un momento così delicato?”, il senso di molti messaggi in rete.

Probabile che la showgirl non partecipi alla puntata prevista per il prossimo sabato. A sole ventiquattro ore di distanza dal funerale di Evan, che, come specificato dal padre Walter, si terrà domani, venerdì 31 ottobre. “Per chi vorrà fare l’ultimo saluto al mio bambino – si legge – il funerale si farà domani alle 15 al cimitero di Bellaria”




