Il+Papa+%C3%A8+vivo+e+sorride%2C+alla+faccia+delle+fake+news+e+delle+bugie+sulla+sua+morte
cityrumorsit
/cronaca/il-papa-e-vivo-e-sorride-alla-faccia-delle-fake-news-e-delle-bugie-sulla-sua-morte.html/amp/
Cronaca

Il Papa è vivo e sorride, alla faccia delle fake news e delle bugie sulla sua morte

E’ stato un momento bellissimo quando il Pontefice si è affacciato, una pessima figura per Corona e i suoi amici che lo davano per morto

Sono ancora vivo…“. E’ stato lo stesso Papa Francesco a dire queste esatte parole ai suoi collaboratori, non solo come a dire che stava bene, ma quasi a voler rispondere a tutte quelle fesserie e bugie messe in giro ad arte sul fatto che fosse già morto da settimane e che il Vaticano abbia omesso tutto per aspettare di scegliere il nuovo Pontefice. “C’è il Giubileo in corso, non si può dire che Papa Francesco sia morto...”, scemenze di questo genere. Parole e concetti espressi in modo purtroppo serio da gente come Fabrizio Corona, ma non è stato il solo.

Il Papa è vivo e sorride, alla faccia delle fake news e delle bugie sulla sua morte (Ansa Foto) Cityrumors.it

Al Papa tutte queste voci, assicurano anche dal Vaticano o quanto si apprende da persone vicino al Pontefice stesso, sono arrivate e con immenso dispiacere le ha anche commentate e pare che abbia perfino pregato per queste persone che mettevano in giro stupidaggini e vicende varie senza nemmeno verificare o quanto meno aspettare.

per un click o dei follower si fa questo e altro, ma stavolta, la sensazione grande, è che l’abbiano fatta grossa e potrebbero avere anche delle conseguenze. Prima per quel che riguarda la gente che segue questi pseudo personaggi che mettono in giro solo fake news, ma anche dal punto di vista legale. Già perché ci sarebbero alcune persone che, risentite da così tante bugie sul Papa, avrebbero intenzione di mettersi insieme e depositare una denuncia presso la Procura della Repubblica.

Corona e compagni smascherati ma rischiano anche grosso questa volta

In questi ultimi due giorni, il Papa, che non ha ricevuto visite, dai quotidiani bollettini, che sono andati sempre più in netto miglioramento, resta stabile con alcuni piccoli miglioramenti soprattutto dal punto di vista motorio e respiratorio. Quanto sta emergendo in queste ultime ore è anche un annuncio che stempera anzi annienta totalmente la bufala dell’anno che stava montando in queste ultime settimane sul fatto che il Papa stesse in condizioni molto gravi e che addirittura fosse morto.

Una fake news messa in giro da influencer o pseudo tali, persone che non hanno la minima idea di come le loro parole, visto che ci sono persone che danno credito a questi personaggi da strapazzo, che rischiano di fare danni molto seri. E così, anche l’ultima teoria dei complottisti delle condizioni del Papa che fosse “già morto”, è andata sempre più scemando. Questo purtroppo non spegnerà la voce di chi metteva in giro questa idiozia, e probabilmente questo è il fatto più grave di tutti.

Corona e compagni smascherati ma rischiano anche grosso questa volta (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sono stati giorni intensi questi 37 che il Papa ha trascorso al Gemelli tra la terapia farmacologica, le fisioterapie respiratoria e motoria attiva, la preghiera e perfino un po’ di lavoro. Già da qualche giorno si era diffusa la voce secondo la quale la notte non usa più la ventilazione meccanica con la mascherina, ma “l’ossigenazione ad alti flussi con le cannule nasali e di giorno usa sempre di meno gli alti flussi”.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

3 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

7 ore ago

La nuova frontiera della truffa online: ecco il finto Spid che ruba l’identità digitale

Nelle ultime settimane sempre più segnalazioni arrivano da tutta Italia su una nuova truffa che…

17 ore ago

Blackout totale in Spagna e Portogallo, panico e terrore: cosa sta accadendo

Una situazione mai vista con le persone che non sapevano cosa fare e dove andare,…

19 ore ago

Allarme globale: la corsa al riarmo non si ferma

Rapporto SIPRI 2024: spesa militare mondiale in crescita. Nuovo picco di 2718 miliardi di dollari.…

20 ore ago

19enne precipitata dal settimo piano: possibile svolta nelle indagini

Il dramma è accaduto lo scorso 26 aprile, ma ora è possibile una svolta: le…

1 giorno ago