Durante un apparentemente tranquillo venerdì sera, un uomo ha scatenato la sua rabbia lanciando oggetti dal secondo piano
Ha fatto il giro del paese la reazione rabbiosa e fuori controllo di un uomo sulla cinquantina lo scorso venerdì sera. Infatti, preso da un momento di follia, ha iniziato a gettare in strada diverse delle sue cose presenti in casa al secondo piano. Il luogo dove si trovava è Heldenlaan, nella città di Zottegem in Belgio. Una volta aver scagliato tutto fuori, tra mobili e altra argenteria, ha cercato di dare fuoco al suo appartamento per completare l’opera.
La polizia per fortuna è intervenuta in tempo e l’ha fermato. Il rischio di una vera e propria tragedia era enorme. Il tutto è iniziato subito dopo l’apertura dell’Egmont Light Festival intorno alle 19. La reazione dell’uomo in quel momento è stata furiosa: ha preso delle cose all’interno della sua abitazione e le ha gettate fuori dalla finestra. Quello che ha scagliato è caduto dal secondo piano e per fortuna non ha colpito nessuno, anzi. Tutte le cose sono finite in strada senza ferire alcun passante. La sua mossa successiva è stata quella di provare ad appiccare un incendio nel suo appartamento.
Una volta fatto questo, gli agenti di polizia sono entrati e intervenuti repentinamente nel condominio e l’hanno fermato. L’incendio è stato domato subito prima che diventasse veramente pericoloso. Non è servito nemmeno l’arrivo dei vigili del fuoco. L’uomo è stato preso da parte, catturato e ammanettato: le forze dell’ordine l’hanno portato alla stazione di polizia per fare alcuni controlli. Ora si chiarirà la situazione e cosa è avvenuto, facendo chiarezza sui motivi del gesto del 50enne. Il suo momento di follia avrebbe potuto costare caro a tantissime persone, soprattutto a quelle presenti nel palazzo. Nessuno può immaginare cosa sarebbe successo nel caso in cui il fuoco fosse divampato.
L’incidente, comunque, ha suscitato tantissima attenzione, anche se fortunatamente non ha avuto alcuna influenza sul festival delle luci. Anche nella giornata di sabato e di domenica sera a Zottegem si svolgerà l’edizione dell’Egmont Light Festival. Visto l’arresto dell’uomo, questa volta tutto il quartiere potrà passare una serata molto più tranquilla e senza grandi problemi. Le indagini sul caso comunque sono aperte, l’abitazione del 50enne è attualmente sotto sequestro per fare degli accertamenti sulla situazione generale e sulla vicenda. Presto si saprà di più.
L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…