Lancia mobili dalla finestra e prova a dare fuoco a casa: arrestato

Durante un apparentemente tranquillo venerdì sera, un uomo ha scatenato la sua rabbia lanciando oggetti dal secondo piano

Ha fatto il giro del paese la reazione rabbiosa e fuori controllo di un uomo sulla cinquantina lo scorso venerdì sera. Infatti, preso da un momento di follia, ha iniziato a gettare in strada diverse delle sue cose presenti in casa al secondo piano. Il luogo dove si trovava è Heldenlaan, nella città di Zottegem in Belgio. Una volta aver scagliato tutto fuori, tra mobili e altra argenteria, ha cercato di dare fuoco al suo appartamento per completare l’opera.

Tragedia sfiorata in Belgio
Condominio da cui l’uomo ha tirato le sue cose – Cityrumors.it

La polizia per fortuna è intervenuta in tempo e l’ha fermato. Il rischio di una vera e propria tragedia era enorme. Il tutto è iniziato subito dopo l’apertura dell’Egmont Light Festival intorno alle 19. La reazione dell’uomo in quel momento è stata furiosa: ha preso delle cose all’interno della sua abitazione e le ha gettate fuori dalla finestra. Quello che ha scagliato è caduto dal secondo piano e per fortuna non ha colpito nessuno, anzi. Tutte le cose sono finite in strada senza ferire alcun passante. La sua mossa successiva è stata quella di provare ad appiccare un incendio nel suo appartamento.

La vicenda

Una volta fatto questo, gli agenti di polizia sono entrati e intervenuti repentinamente nel condominio e l’hanno fermato. L’incendio è stato domato subito prima che diventasse veramente pericoloso. Non è servito nemmeno l’arrivo dei vigili del fuoco. L’uomo è stato preso da parte, catturato e ammanettato: le forze dell’ordine l’hanno portato alla stazione di polizia per fare alcuni controlli. Ora si chiarirà la situazione e cosa è avvenuto, facendo chiarezza sui motivi del gesto del 50enne. Il suo momento di follia avrebbe potuto costare caro a tantissime persone, soprattutto a quelle presenti nel palazzo. Nessuno può immaginare cosa sarebbe successo nel caso in cui il fuoco fosse divampato. 

La polizia è intervenuta e ha fermato subito l'uomo
Arrestato il 50enne che ha scagliato le sue cose dal secondo piano – Cityrumors.it

L’incidente, comunque, ha suscitato tantissima attenzione, anche se fortunatamente non ha avuto alcuna influenza sul festival delle luci. Anche nella giornata di sabato e di domenica sera a Zottegem si svolgerà l’edizione dell’Egmont Light Festival. Visto l’arresto dell’uomo, questa volta tutto il quartiere potrà passare una serata molto più tranquilla e senza grandi problemi. Le indagini sul caso comunque sono aperte, l’abitazione del 50enne è attualmente sotto sequestro per fare degli accertamenti sulla situazione generale e sulla vicenda. Presto si saprà di più.

Impostazioni privacy