Un famoso cantante è stato protagonista di una vicenda drammatica: ha lasciato i bimbi in auto ed è sito in casa. Dopo pochi secondi si è reso conto del clamoroso errore commesso
Il peggiore incubo per ogni genitore: un dramma che si è materializzato davanti agli occhi di un noto cantante e che ha stravolto la sua giornata: tutto è accaduto nel giro di pochi secondi. Il tempo di tornare un attimo su casa e rendersi conto che tutta la sua vita stava per crollare in un attimo.

La disavventura ha colpito un artista molto apprezzato dal suo pubblico ed ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica. La storia che lo ha visto protagonista è davvero incredibile. Proprio nel momento in cui l’intera famiglia si stava preparando per partire e trascorrere qualche giorno spensierato di vacanza, si è materializzato l’incubo.
La famiglia stava per lasciare la città: la loro automobile era parcheggiata davanti casa; il papà aveva caricato i bagagli e fatto entrare i tre figli (una bambina di quattro anni e due maschi di sei e dieci anni) nei posti posteriori. Tutto era pronto, ma all’ultimo istante la mamma si è accorta di aver lasciato una cosa in casa. “Un attimo, salgo a prenderla e riscendo“, ha detto alla famiglia. Ma dopo qualche istante, il telefono cellulare dell’uomo ha squillato: “Mi aiuti a cercare la macchina fotografica che dovrebbe essere nel cassetto del tuo comodino?”. Il papà è salito su casa per aiutare la moglie, non prima di aver fatto una raccomandazione ai bambini: “Non preoccupatevi, tra un minuto io e mamma torniamo in macchina e partiamo”.
Il dramma in pochi secondi: l’uomo sale in casa e sente un rumore provenire dall’auto
Sander Kwarten, un noto cantante folk tedesco, è salito su casa: “Faceva freddo, quindi il motore era già acceso. Io e mia moglie stavamo tornando in macchina dai bambini, quando improvvisamente abbiamo sentito l’auto accelerare bruscamente. A quel punto il terreno ci è crollato sotto i piedi”. Tutto è successo in una frazione di secondo. “Non ci credi, ma lo vedi accadere. Senti la tua auto accelerare e pensi: ‘Uno dei ragazzi si è messo al volante?’. Siamo corsi fuori in preda al panico per vedere da che parte stesse andando”. Un ladro si era intrufolato in auto ed era partito, con i tre bambini dentro.

Kwarten è saltato subito su una seconda auto e ha cercato di inseguire il ladro. “Avevo già chiamato la polizia. Quando ho girato l’angolo, ho visto che aveva fatto scendere i bambini”. Fortunatamente i tre bambini sono stati messi in sicurezza. Non erano loro l’obiettivo del malvivente, che voleva solo rubare la vettura. Il cantante, una volta resosi conto che i figli stessero bene, ha continuato a seguire la sua auto. “Ho chiamato mia moglie, le ho detto che i bambini erano al sicuro e che li poteva trovare a poche centinaia di metri da dove si trovava”. A quel punto ha provato a raggiungere il ladro, ma dopo cinque chilometri si è arreso.
“E’ fuggito lontano”. La polizia lo ha ritrovato più tardi: si trattava di un trentaseienne senza fissa dimora e già conosciuto alle forze dell’ordine. I bambini sono rimasti illesi, ma “traumatizzati a vita”, ha dichiarato Kwarten, che ha poi aggiunto che “questo episodio potrebbe succedere a chiunque. Bastano 10 secondi di distrazione. Pensate che tutto è accaduto davanti la mia abitazione. E in una proprietà privata”.





