Meteo%2C+addio+sole%3A+la+pioggia+%C3%A8+pronta+a+tornare.+Ecco+da+quando
cityrumorsit
/cronaca/meteo-addio-sole-la-pioggia-e-pronta-a-tornare-ecco-da-quando.html/amp/
Cronaca

Meteo, addio sole: la pioggia è pronta a tornare. Ecco da quando

La tregua meteorologica sembra essere arrivata ormai alla fine. La pioggia è pronta a tornare nei prossimi giorni su parte del nostro Paese

Dopo un ottobre caratterizzato dalla pioggia, negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una tregua meteorologica. Sole su tutta l’Italia con l’anticiclone che sta facendo da padrone. Si continuerà così ancora per un po’, ma il bel tempo sembra avere oramai le ore contate.

La situazione meteo in Italia è pronta a cambiare (Pixbay) – cityrumors.it

Le previsioni meteo, infatti, annunciano sole e temperature estive almeno per altri tre o quattro giorni e poi, se non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto, il ritorno della pioggia. I dubbi saranno sciolti solamente tra un po’, ma per il momento il peggioramento è confermato. Vedremo se questo porterà solo le precipitazioni oppure assisteremo anche ad un abbassamento delle temperature su tutto il nostro Paese.

Meteo, cambia tutto: quando arriva la pioggia

Al momento le previsioni meteo dicono sole fino a giovedì e poi nel prossimo weekend un possibile peggioramento in particolare su Sud e parte del Centro. Stando alle ipotesi avanzate dagli esperti, il Nord questa volta non dovrebbe essere colpito dalla perturbazione, ma, come precisato in precedenza, bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire sia l’intensità delle precipitazioni che le zone coinvolte.

In Italia è pronto il ritorno della pioggia (Pixbay) – cityrumors.it

La certezza sembra rappresentata dal fatto che i prossimi saranno gli ultimi giorni di sole e temperature sopra la media. La pioggia è pronta a tornare sul nostro Paese e vedremo se con lei ci sarà anche un primo assaggio di freddo oppure no. Ma su questo si avrà un quadro più chiaro solamente a ridosso dell’arrivo della perturbazione visto che ad oggi è molto complicato fare delle previsioni.

La pioggia fa ritorno sull’Italia

Difficile al momento capire cosa succederà sul nostro Paese nei prossimi giorni. Il Mediterraneo caldo rappresenta un forte rischio di precipitazioni intense, ma, almeno per ora, la perturbazione sembra essere meno potente di quelle che hanno colpito il nostro Paese nel mese di ottobre.

Le previsioni meteo in Italia (Pixbay) – cityrumors.it

Poi, come spiegato in precedenza, il Mediterraneo caldo potrebbe dare maggiore forza al ciclone poco prima del suo arrivo sul nostro Paese. Questo significa che bisogna prestare la massima attenzione perché il rischio di alluvioni lampo è sempre dietro l’angolo. Naturalmente la speranza da parte di tutti è che tutto possa passare senza particolari danni. Ma un quadro più chiaro lo si avrà solo nei prossimi giorni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 giorno ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago