Meteo, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta?

Meteo, come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta? Il maltempo non lascia tregua buona parte dell’Italia dove spunta anche un bel po’ di sole e ondate di calore 

In questi giorni buona parte dell’Italia è stata vittima del maltempo. Tanto è vero che, già da qualche giorno, è allerta gialla in alcune regioni del nostro Paese come: Abruzzo, Campania, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Toscana, Umbria e Veneto. Anche se, a dire il vero, dovrebbero esserci degli importanti miglioramenti nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Una buona notizia per ragazzi ed adulti che avevano pensato di trascorrere queste giornate di festa fuori all’aria aperta.

Come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta
Pioggia Italia (Ansa Foto) Cityrumors.it

In particolar modo al Sud dove ci sarà un vero e proprio caldo quasi estivo. Non sorride di certo il Nord che avrà a che fare con un bel po’ di acquazzoni. Insomma, l’Italia sarà divisa completamente in due. Come annunciato in precedenza al Sud vigerà un caldo estivo. Anche sulle isole: basti pensare che saranno previsti picchi anche di 30°. Mentre al Nord pioggia abbondante sulle Alpi ed alcune regioni come: Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

Meteo, Italia divida: a Pasqua e Pasquetta tra caldo e pioggia

Secondo quanto riportato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, però, solamente una famiglia su sette è pronta a fare le valigie per trascorrere qualche giorno fuori casa. Un po’ per via del maltempo, ma dall’altra parte anche per la crisi. Ciò non toglie, però, che i festeggiamenti pasquali andranno in atto eccome. Anche se il maltempo farà da padrone (ricordiamo sempre in alcune regioni) ed i prezzi che hanno raggiunto vette altissime.

Come sarà il tempo a Pasqua e Pasquetta
Caldo Italia (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ovviamente ognuno si arrangerà come meglio potrà, guardando anche al proprio portafoglio ed al budget a disposizione. Ancora in vantaggio mete come la montagna, visto che le piste sono ancora aperte in alta quota. Senza dimenticare anche gli agriturismi con tanto di escursioni, degustazione di prodotti tipici e la visita di città d’arte.

Nel frattempo è stata rivelata anche la nota di quante famiglie decideranno di effettuare il pranzo pasquale fuori dalla propria abitazione. Solamente uno su quattro deciderà di optare per mangiare in un locale. Un numero che, secondo Federconsumatori, si è ridotto sempre di più. In conclusione molte persone (in particolar modo ragazzi) non rinunceranno assolutamente al picnic o barbecue all’aria aperta.

Impostazioni privacy