Nasa%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme+in+volo%3A+richiamata+d%26%238217%3Burgenza+la+navicella+spaziale.+Astronauti+in+pericolo
cityrumorsit
/cronaca/nasa-scatta-lallarme-in-volo-richiamata-durgenza-la-navicella-spaziale-astronauti-in-pericolo.html/amp/
Cronaca

Nasa, scatta l’allarme in volo: richiamata d’urgenza la navicella spaziale. Astronauti in pericolo

Mai nella storia, la Nasa aveva richiamato una navicella in missione spaziale. Si teme per la salute degli astronauti che avevano partecipato al volo

Erano partiti per un viaggio spaziale che si annunciava fondamentale. La NASA aveva investito tempo e denaro per una missione che riteneva fondamentale, ma è stata costretta ad un clamoroso dietrofront, richiamando i quattro astronauti e riportandoli immediatamente a casa. Il motivo è clamoroso e desta enormi preoccupazioni.

Nasa, scatta l’allarme in volo: richiamata d’urgenza la navicella spaziale. Astronauti in pericolo – cityrumors.it

Cosa è successo al personale che era partito per questa missione spaziale? In che condizioni si trovano gli astronauti e per quale ragione sono stati immediatamente richiamati a terra? Domande e dubbi che continuano ad imperversare e che al momento risultano essere senza una vera e propria risposta.

Mai fino ad oggi la NASA era stata costretta a rimandare indietro un intero equipaggio prima della fine prevista della missione. Gli astronauti erano partiti lo scorso primo di agosto e sarebbero dovuti rimanere ancora in orbita. L’itinerario del ritorno risulta ancora sconosciuto ai più. Quello che si è percepito è l’enorme spavento che questa scelta ha suscitato a livello mondiale. La NASA infatti ha ordinato ai suoi quattro astronauti in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale di rientrare sulla Terra a causa di un ” grave problema medico”. In quasi trenta anni, non era mai accaduta una situazione di questo tipo. Le prossime quarantotto ore risulteranno decisive per capire la situazione.

Il team inviato era l’equipaggio 11 e avrebbe dovuto rimanere nello spazio fino a marzo 2026 , ma l’amministratore della NASA Jared Isaacman li ha richiamati immediatamente sulla terra, affermando che la missione non sarebbe potuta proseguire e che non si poteva rimandare la scelta. Ma non ha specificato i motivi reali: se il problema era riferibile ad uno solo degli astronauti o se a bordo della missione sia successo qualcosa che ha costretto al dietrofront generale. 

Come stanno gli astronauti? Cosa si sa della loro situazione?

“La salute e il benessere dei nostri astronauti saranno sempre la nostra massima priorità. Ieri, un membro dell’equipaggio ha avuto un problema medico ed è ora al sicuro”, ha spiegato. Nei prossimi giorni, la navicella spaziale Dragon Endeavour lascerà la Stazione Spaziale Internazionale diretta alla Terra con a bordo Zena Cardman, Mike Fink, Kimya Yui e Oleg Platonov , annullando così la passeggiata spaziale programmata.

Come stanno gli astronauti? Cosa si sa della loro situazione? – cityrumors.it

“Una volta stabilizzata la situazione sulla stazione, dopo un’attenta riflessione, abbiamo deciso di riportare a bordo l’equipaggio 11, garantendo al contempo un impatto operativo minimo sui lavori in corso a bordo della stazione spaziale. Tuttavia, non vi è alcuna emergenza immediata e il rientro avverrà entro le prossime 48 ore “, ha spiegato Amit Kshatriya, amministratore associato dell’agenzia.

“Condurre le nostre missioni in sicurezza è la nostra massima priorità e abbiamo valutato attivamente tutte le opzioni. Considerata la situazione medica, abbiamo deciso di terminare anticipatamente la missione Crew-11. Queste sono le situazioni per cui la NASA e i nostri partner si addestrano e si preparano, in modo da poterle eseguire in sicurezza “, ha dichiarato Isaacman.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Maria De Filippi nei guai: scattano le manette a pochi minuti da C’è Posta per te!

Un blitz improvviso delle forze dell'ordine ha fatto scattare le manette poco prima della messa…

18 ore ago

Quello che hai sempre pensato sui cani è sbagliato. In inverno vanno coperti?

I cani hanno davvero bisogno di essere coperti con giacche e maglioncini durante il periodo…

21 ore ago

In metro solo con le mutande: la nuova mania prende piede nella capitale

Donne e uomini in metropolitana mezzi nudi: senza pantaloni e solo con l'intimo. La nuova…

1 giorno ago

Crolla un palazzo in Germania, muore una famiglia italiana: “Poteva andare peggio”

Una tragedia immane: padre, madre e un figlio di sei anni sono morti in Germania…

2 giorni ago

Voto anticipato o dimissioni? Meloni fa chiarezza. E sul rapporto con Mattarella…

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella consueta conferenza stampa di fine anno: tra i…

2 giorni ago

Attenzione, se generi queste immagini con l’AI rischi grosso: i controlli sono strettissimi

Un messaggio chiaro, lanciato agli utenti che utilizzano l'Intelligenza Artificiale: chi genera questo tipo di…

2 giorni ago