Netanyahu+dopo+attacco+con+drone+a+casa+sua%3A+%26%238220%3BIran+ha+commesso+grave+errore%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/netanyahu-dopo-attacco-con-drone-a-casa-sua-iran-ha-commesso-grave-errore.html/amp/
Cronaca

Netanyahu dopo attacco con drone a casa sua: “Iran ha commesso grave errore”

Illeso il premier d’Israele anche perché era fuori casa con la moglie Sara, l’esercito e la polizia sta cercando di capire cosa è successo

Attacco scriteriato, diretto a casa di Bibi Netanyahu. E’ stata la risposta dell’Iran dopo la morte di Sinwar. Da Teheran hanno tentato di fare il colpo grosso, inviando un drone che è andato ad attaccare l’abitazione del premier israeliano.

Dall’Iran è partito un drone che ha attaccato la casa di Netanyahu ma lui non c’era (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sfrontati come non mai gli iraniani. Non hanno rivendicato l’attacco, ma secondo fonti israeliane sono stati loro ad inviare il drone che ha lanciato un attacco proprio nell’abitazione di Netanyahu. E sono stati attimi di tensione, anche perché è stata colpita la residenza privata del premier israeliana a Cesarea da un drone partito dal Libano.

Netanyahu e la moglie Sara non erano in casa quando è stato lanciato l’attacco che non ha riportato di notizie di feriti. L’Idf, poco dopo l’assalto del drone, ha riferito che 3 droni sono stati lanciati dal Libano, sono entrati in Israele e uno dei droni si è diretto verso Cesarea e ha attaccato l’abitazione del Premier, mentre gli altri 2 sono stati intercettati e abbattuti.

L’accusa da parte d’Israele subito dopo l’attacco è stato lanciato diretta televisiva con Channel 12 che ha citato una fonte di altissimo livello del governo, dicendo che “L’Iran ha cercato di uccidere Benjamin Netanyahu“.

“L’Iran pagherà”, la minaccia di Netanyahu

Da parte ufficiale del governo e dello stesso Netanyahu è arrivata la conferma dell’attacco direttamente dall’ufficio di Netanyahu, facendo capire che “un edificio era stato colpito” nella lussuosa cittadina famosa per le sue ville e dove abita il premier. I residentu hanno avuto paura e hanno protestato parecchio. L’esercito ha dichiarato di stare indagando sull’incidente che ha provocato guasti e disagi.

Furioso il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, che dice di sapere tutto e condanna “gli alleati dell’Iran” che hanno “tentato” di assassinarlo con sua moglie con un attacco di droni: “Hanno commesso un grave errore.

La casa di Netanyahu a Cesarea è stata presa di mira da un drone (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il fallito attentato è avvenuto utilizzando un drone Shahed 101 di fabbricazione iraniana. Si tratta di un drone di piccole dimensioni, progettato per missioni di sorveglianza e attacchi mirati.

Gli Shahed sono noti per la loro discrezione e capacità di eludere i radar grazie alle dimensioni ridotte e alla bassa quota di volo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

12 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

14 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

15 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

16 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

17 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

18 ore ago