Non paga le multe, l’idea del Comune è geniale: guai per 60enne

Non paga le multe, l’idea del Comune è a dir poco geniale: nei guai un uomo di 60 anni

Una curiosa vicenda quella che arriva da Firenze e che, nel giro delle ultime ore, ha fatto immediatamente il giro dei social network. Protagonista un automobilista della città fiorentina che ha racimolato un vero e proprio record di multe: ne ha ricevute ben 175. Quante ne ha pagate? Nessuna. Le stesse prevedevano il divieto di sosta in Ztl o in area pedonale fino ad arrivare all’eccesso di velocità (passando per la sosta sul marciapiede e molto altro ancora).

Sequestrato il suo Suv
Uomo multato (Pexels Foto) Cityrumors.it

Multe inflitte da parte della polizia municipale, anche se l’uomo non si è mai degnato di pagarle. Fino a quando la polizia municipale del capoluogo toscano non ha avuto un lampo di genio. Ovvero? Quello di confiscare la sua auto. Non una vettura qualsiasi, ma un Suv di ultima generazione dal valore che supera i 50mila euro. L’auto, infatti, è stata pignorata per il debito non pagato delle tantissime multe.

Firenze, 175 multe non pagate: la polizia gli pignora il Suv di ultima generazione

Nei guai un uomo di 60 anni che, in più di 10 anni, non si è mai degnato di pagare una sanzione. Niente di niente. Questo è quello che fanno sapere direttamente da Palazzo Vecchio. Tanto è vero che aveva accumulato un debito con il Comune dal valore di 30mila euro. Allo stesso tempo, però, il Comune ha voluto precisare la posizione ed i movimenti dell’uomo attraverso un comunicato.

Sequestrato il suo Suv
Sequestrato Suv di ultima generazione (Pexels Foto) Cityrumors.it

Lo stesso che recita in questo modo: “Negli anni risultavano alcuni pagamenti però parziali per poche decine di euro e via via che le auto in possesso dell’uomo cambiavano il debito cresceva all’aumentare delle infrazioni non pagate. Fino a che il processo di riscossione ha fatto tutto l’iter previsto e, al termine di tutti i tentativi di incassare il dovuto, lo scorso novembre l’Ufficio tributi ha pignorato l’auto mediante iscrizione del provvedimento sul certificato di proprietà del veicolo dopo averlo notificato, senza nessun riscontro, al diretto interessato“.

L’auto è stata fermata pochi giorni fa durante un controllo da parte di una pattuglia della Municipale del Reparto di Rifredi. Il tutto è avvenuto precisamente in viale Redi. Durante i controlli il conducente è stato invitato a presentarsi negli uffici del reparto. Ovviamente con la sua auto. Proprio lì è partita la sanzione per aver circolato con veicolo sottoposto a confisca (1.984 euro). Ora il Suv si trova alla depositeria dell’Amministrazione comunale.

Impostazioni privacy