Attenzione alla nuova tuffa via sms: tutti i dettagli

Sta girando una nuova truffa via sms e l’invito, anche dalle banche, di prestare la massima attenzione. Ecco tutti i dettagli e a cosa bisogna fare attenzione.

Le truffe via sms sono infine e in queste ultime settimane una nuova sta ormai da tempo girando. Una situazione assolutamente da prestare attenzione e anche le stesse banche sono al lavoro per avvisare i clienti di non cadere in una trappola che potrebbe costare molto caro.

Nuova truffa sms
Una nuova truffa sms sta facendo il giro dell’Italia e non solo – Cityrumors.it

Secondo quanto riferito in un messaggio della banca, “la truffa è dietro l’angolo e l’obiettivo è quello di ottenere le tue informazioni personali o bancarie per estorcerti somme di denaro, ad esempio via bonifico, per il pagamento di fatture, bollettini o altro“. Il tutto accompagnato da un articolo che spiega meglio come funzionano questi tentativi di frodare la persona.

La nuova truffa

Nuova truffa sms
Ecco come funziona la nuova truffa – Cityrumors.it

In realtà la truffa non è assolutamente inedita, ma in queste ultime settimane è ricominciata a girare. Si tratta del messaggio che stanno ricevendo molti genitori che dovrebbe arrivare dal figlio. In realtà si tratta di questi truffatori che provano ad entrare nel conto della vittima e portare via diversi soldi.

Entrando nei dettagli della vicenda, si tratta di un sms accompagnato da queste due frasi: “Ciao mamma, mi si è rotto il telefonino, questo è il mio nuovo numero” oppure “Ciao mamma, questo è il mio nuovo numero. Scrivimi qui per favore“. Come detto in precedenza, anche le banche stanno iniziando ad avvisare i propri clienti di non cadere assolutamente in questa trappola perché potrebbe costare molto caro.

L’invito è quello di prestare la massima attenzione

L’invito è sicuramente quello di prestare la massima attenzione e non cadere in queste trappole che continuano ad essere presenti sul web (e non solo). Le banche, come detto in precedenza, sono molto attente a tutto quello che succede sul web ed ora agiscono anche per cercare di avvisare in tempo i propri clienti.

Impostazioni privacy