Degustazione al Senato per salvare i pescatori. Il ministro Lollobrigida: “Così contrastiamo il granchio blu”. Scoppia la polemica.
L’obiettivo? Sostenere gli acquacoltori italiani, messi in ginocchio dall’invasione del granchio blu, il crostaceo killer che sta devastando le produzioni locali.
“Abbassare i prezzi permetterà a più persone di consumare ostriche e darà respiro ai lavoratori del settore”, ha dichiarato Lollobrigida. Si tratta anche di promuovere e garantire esperienze culinarie finora rese complesse per motivi economici. Il ministro ha voluto cambiare la chiave di lettura.
Le ostriche non sono più un lusso, parola del ministro Francesco Lollobrigida. Durante una degustazione al Senato, organizzata dal senatore di FdI Alberto Balboni, il ministro dell’Agricoltura ha annunciato l’intenzione di ridurre l’IVA su questo prodotto, definendolo sano, strategico e accessibile a tutti.
Il governo è già intervenuto con 49 milioni di euro e un Commissario straordinario, ma ora punta anche sulla leva fiscale. La mossa divide l’opinione pubblica: davvero le ostriche sono alla portata di tutti o restano un simbolo d’élite?
Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…
Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…
L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…
Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…
Un uomo d'affari indiano è stato condannato in Svizzera per aver violentato una ragazza di…
Una richiesta ufficiale da parte di un membro del Parlamento per "diventare americani a tutti…