Papa Francesco, le sue condizioni di salute preoccupano i fedeli: il comunicato

Papa Francesco, nelle ultime ore si sono intensificate le voci sulle condizioni di salute che hanno preoccupato non poco i fedeli: nel frattempo arriva il comunicato da parte della sala stampa vaticana 

E’ bastata una frase ha provocare un vero e proprio allarme: “Non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate“. Una dichiarazione che arriva direttamente da Papa Francesco nella lettura di oggi oggi. Il tutto durante una udienza in Vaticano con la Conferenza europea dei rabbini. Ovviamente, sui social network, gli utenti hanno iniziato a commentare le condizioni di salute del Pontefice.

Condizioni Papa Francesco
Papa Francesco (Ansa Foto) Cityrumors,it

 

Per evitare il diffondersi di possibili “fake news” da parte del web la sala stampa vaticana ci ha tenuto a fare alcune precisazioni. Lo ha fatto con un comunicato ufficiale: “Ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso”. Questo è quello che ha fatto sapere il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni.

Papa Francesco, le ultime sulle condizioni di salute: “Semplice raffreddore”

Si tratta semplicemente di un lieve raffreddore. Lo stesso che gli avrebbe impedito di proferire a voce il discorso preparato per rivolgere un appello a coloro che stanno combattendo in Medio Oriente ed in Ucraina a cessare il fuoco. Non solo: le sue condizioni di salute non richiedono riposo. Tanto è vero che il suo programma fitto in agenda di impegni verrà rispettato.

Condizioni Papa Francesco
Papa Francesco (Ansa Foto) Cityrumors,it

 

Un sospiro di sollievo, quindi, per i milioni di fedeli che nelle ultime ore avevano cercato intensamente su Google le ultime notizie che riguardavano il Santo Padre. Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa arrivare un nuovo comunicato in merito alle sue condizioni di salute.

Nel frattempo, il Santo Padre, questa mattina è arrivato in carrozzina spinto dai suoi collaboratori. Proprio come sta capitando spesso oramai da un bel po’ di mesi, soprattutto dopo l’ultima operazione che ha subito all’ospedale ‘Gemelli’ di Roma.

Impostazioni privacy