Paura per il giornalista, rapinato in pieno centro: indaga la polizia

Momenti di terrore per un giornalista. La rapina è avvenuta in pieno centro e il bottino portato via un bottino sicuramente ingente. Il punto sulle indagini

La truffa dello specchietto continua ad essere effettuata in Italia e fra le vittime ci sono anche personaggi illustri. L’ultimo ad essere raggirato è stato un giornalista italiano che, mentre si trovava in auto, è stato rapinato con i malviventi che hanno portato via un bottino sicuramente importante dal punto di vista economico. La denuncia è scattata e ora indaga la polizia per cercare di ricostruire meglio quanto successo.

Auto della polizia in strada
Paura per il giornalista, rapinato in pieno centro: indaga la polizia (Ansa) – cityrumors.it

L’invito da parte degli inquirenti è quello di prestare la massima attenzione visto che i truffatori sono ancora in giro e potrebbero agire ancora una volta in futuro. Per questo motivo, in caso di un raggiro simile, il consiglio è quello di non fermarsi e proseguire per la propria strada altrimenti il rischio è quello successo al giornalista in queste ultime ore.

Criscitiello rapinato alle porte di Milano: bottino ingente

L’ultima vittima della truffa dello specchietto è Michele Criscitiello. Il giornalista e direttore di Sportitalia si trovava in macchina quando è stato raggiunto da un uomo in sella allo scooter. Quest’ultimo ha urtato in maniera volontaria lo specchietto del professionista, che ha immediatamente abbassato il finestrino per capire meglio quanto successo.

LEGGI ANCHE >>> Aggressivo e minaccioso, famoso giornalista cacciato dalla Rai: la decisione

In quel momento un complice dell’uomo sullo scooter si è avvicinato all’auto con un altro motorino e puntato la pistola contro Criscitello per strappare con forza un rolex da 70mila euro. I due, poi, si sono dileguati attraverso le strade di Sesto San Giovanni ed ora indaga la polizia per cercare di ricostruire meglio quanto successo e capire anche se i due hanno colpito magari già in passato nei confronti di altre persone.

Criscitiello in primo piano
Criscitiello rapinato alle porte di Milano: bottino ingente (Instagram) – cityrumors.it

Per Criscitiello sono stati sicuramente attimi di paura vista la pistola puntata contro di lui. Una minaccia che, come scritto in precedenza, serviva esclusivamente per portare via l’orologio e il bottino da 70mila euro.

Come funziona la truffa dello specchietto

La truffa dello specchietto ha un funzionamento che ormai conoscono tutti. L’uomo si avvicina alla macchina e fa finta di urtare così da portare il conducente ad aprire il finestrino. In quel momento entra in gioco il complice che porta via l’orologio oppure altri oggetti di valore. Il consiglio è sempre quello di prestare la massima attenzione per non incappare in questo raggiro.

Gestione cookie