Restituisce+portafogli+pieno+di+soldi%3A+viene+invitato+al+ristorante%2C+ma+l%26%238217%3Bepilogo+%C3%A8+clamoroso
cityrumorsit
/cronaca/restituisce-portafogli-proprietaria-epilogo-clamoroso.html/amp/
Cronaca

Restituisce portafogli pieno di soldi: viene invitato al ristorante, ma l’epilogo è clamoroso

Un ragazzo di soli 15 anni trova un portafogli pieno di soldi e decide di restituirlo ai legittimi proprietari. Ma l’epilogo della vicenda è clamoroso

Un portafogli con oltre mille euro e sei carte di credito. È questo quanto trovato nei giorni scorsi in strada da un ragazzo di soli 15 anni durante una passeggiata per Riva del Garda. Davanti a un bottino del genere chiunque magari avrebbe avuto dei dubbi sul cosa fare. Lui no. Ha deciso di restituirlo al legittimo proprietario.

Portafogli pieno di soldi (Pixbay) – cityrumors.it

Con l’aiuto dei genitori e dei turisti è arrivato a contattare la proprietaria del portafogli. Era una imprenditrice molto conosciuta in zona e quindi è stato facile risalire alla persona che ha perso l’oggetto. La donna, molto contenta per il ritrovamento, ha deciso di ricompensare il giovane con 50 euro e con una cena nel ristorante di sua proprietà insieme alla famiglia. Ed è proprio qui che è successo un qualcosa che nessuno si aspettava.

L’invito al ristorante e il conto da pagare

L’invito al ristorante è stato accolto con molto piacere da parte dei genitori che si aspettavano di non dover pagare il conto. In realtà non è stato così. La famiglia, dopo aver consumato la cena, si è visto recapitarsi al tavolo la cifra da sborsare per quanto mangiato con uno sconto del 10% sul totale.

Ristorante (Pixbay) – cityrumors.it

Il ragazzo e i genitori, sorpresi da quanto successo, hanno comunque pagato regolarmente il contro, ma hanno raccontato la vicenda al titolare dell’albergo dove alloggiavano. E l’accaduto in davvero poco tempo è diventato virale.

La reazione dell’imprenditrice

La notizia in poco tempo è diventata virale e ha raggiunto anche la cronaca locale. L’imprenditrice si è immediatamente scusata per quanto successo dando la colpa alla stanchezza. “Si è trattato di un semplice errore, niente di voluto“. E ha invitato ancora una volta la famiglia ad andare al ristorante, ma questa volta senza pagare la cena.

Un tentativo di porre rimedio alla gaffe commessa anche se ormai è tardi. La vicenda ha già fatto il giro dell’Italia e sui social è partito il dibattito su cosa dovrebbe fare la famiglia dopo il nuovo invito. Ma su una cosa sono sicuri: il gesto fatto dal 15enne non si vede tutti i giorni e questo è sicuramente merito suo, ma anche dell’educazione data dalla famiglia.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

4 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

6 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

9 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

12 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

17 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

20 ore ago