Un ragazzo di soli 15 anni trova un portafogli pieno di soldi e decide di restituirlo ai legittimi proprietari. Ma l’epilogo della vicenda è clamoroso
Un portafogli con oltre mille euro e sei carte di credito. È questo quanto trovato nei giorni scorsi in strada da un ragazzo di soli 15 anni durante una passeggiata per Riva del Garda. Davanti a un bottino del genere chiunque magari avrebbe avuto dei dubbi sul cosa fare. Lui no. Ha deciso di restituirlo al legittimo proprietario.
Con l’aiuto dei genitori e dei turisti è arrivato a contattare la proprietaria del portafogli. Era una imprenditrice molto conosciuta in zona e quindi è stato facile risalire alla persona che ha perso l’oggetto. La donna, molto contenta per il ritrovamento, ha deciso di ricompensare il giovane con 50 euro e con una cena nel ristorante di sua proprietà insieme alla famiglia. Ed è proprio qui che è successo un qualcosa che nessuno si aspettava.
L’invito al ristorante è stato accolto con molto piacere da parte dei genitori che si aspettavano di non dover pagare il conto. In realtà non è stato così. La famiglia, dopo aver consumato la cena, si è visto recapitarsi al tavolo la cifra da sborsare per quanto mangiato con uno sconto del 10% sul totale.
Il ragazzo e i genitori, sorpresi da quanto successo, hanno comunque pagato regolarmente il contro, ma hanno raccontato la vicenda al titolare dell’albergo dove alloggiavano. E l’accaduto in davvero poco tempo è diventato virale.
La notizia in poco tempo è diventata virale e ha raggiunto anche la cronaca locale. L’imprenditrice si è immediatamente scusata per quanto successo dando la colpa alla stanchezza. “Si è trattato di un semplice errore, niente di voluto“. E ha invitato ancora una volta la famiglia ad andare al ristorante, ma questa volta senza pagare la cena.
Un tentativo di porre rimedio alla gaffe commessa anche se ormai è tardi. La vicenda ha già fatto il giro dell’Italia e sui social è partito il dibattito su cosa dovrebbe fare la famiglia dopo il nuovo invito. Ma su una cosa sono sicuri: il gesto fatto dal 15enne non si vede tutti i giorni e questo è sicuramente merito suo, ma anche dell’educazione data dalla famiglia.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…