%26%238220%3BRoma+come+Atalanta+e+con+Cristante+tutte+bugie%26%238230%3B%26%238221%3B%2C+le+certezze+di+De+Rossi
cityrumorsit
/sport/roma-come-atalanta-e-con-cristante-tutte-bugie-le-certezze-di-de-rossi.html/amp/
Sport

“Roma come Atalanta e con Cristante tutte bugie…”, le certezze di De Rossi

Il tecnico della squadra giallorossa parla in conferenza stampa e cerca di spiegare non solo la sfida con la Juve ma tutto il chiacchiericcio

Uan diceria trasformata in certezza e verità, una cosa che ha fatto innervosire un uomo tranquillo e chiaro come Daniele De Rossi. La fatidica rissa con Cristante, che tanto ha fatto parlare l’ambiente romano, non c’è mai stata.

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi spiega quanto è successo con Cristante (Ansa Foto) Citiryrumors.it

E così invece di parlare della sfida con la Juve, il tecnico si è cisto costretto a chiarire una cosa sulla quale non è che ci sia tanto da parlare. “Siccome qualcuno inventa e parla di risse, del sottoscritto che avrebbe picchiato, allora qui bisogna intervenire perché dire e scrivere falsità non va bene, perché poi qualcuno ci crede e non si fa il bene né mio né della Roma...”, le parole di Daniele De Rossi che proprio non ha accettato questa storia.

Una chiacchierata rinforzata, una discussione come ce ne possono essere tante anche in una famiglia, è diventata una rissa e un problema. E questo ha dato parecchio fastidio anche perché nell’ambiente non si parlava d’altro che di questa cosa, anche della possibilità che lo stesso De Rossi abbia discusso non solo con Cristante ma anche con Mancini, come se qualcuno volesse alimentare il dissapore. Ed è questa la cosa che dà più fastidio al tecnico della Roma.

“Cosa c’è di vero della eventuale lite? Solo la discussione con Bryan – ha spiegato De Rossi -. Abbiamo discusso per 10 secondi senza far volare parole grosse. Una discussione normale che è stata fatta passare per una rissa, che io avevo picchiato lui e viceversa. E’ grave perché era vera e qualcuno gli ha voluto dare una sfumatura diversa. Quindi mi tocca querelare. È stato detto che io ho messo le mani addosso ad un giocatore e non è una cosa normale. Qui se ne inventano tante, ne ho sentite anche di peggiori e non va bene”.

“Tutte bugie e mi tocca querelare”

C’è scritto che prima dell’Empoli ho litigato con Lina ma io non l’avevo neanche vista. È stato scritto che ho litigato con Mancini, magari è stata data una polpetta avvelenata però potevi verificare. Con Cristante ho discusso, con Mancini non ho mai litigato. Non l’avevo neanche letta e me l’ha fatta leggere Mancio.

Quando parlo di querele parlo di qualcuno che dice che metto le mani a dosso ai giocatori. Il vostro lavoro è dire quello che è successo, trovare qualche scoop, lo capisco. Ma inventarli non va bene e chi le legge fuori ci crede

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha chiarito la lite con Cristante e anche quella falsa con Mancini (Ansa Foto) Cityrumors.it
Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

1 ora ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

3 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

5 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

6 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

7 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

8 ore ago