Roma-Lazio%2C+striscione+antisemita+dei+romanisti%2C+tensione+allo+stadio%3A+cosa+succede
cityrumorsit
/cronaca/roma-lazio-striscione-antisemita-dei-romanisti-tensione-allo-stadio-cosa-succede.html/amp/
Cronaca

Roma-Lazio, striscione antisemita dei romanisti, tensione allo stadio: cosa succede

Ore prima della gara e a ridosso dell’evento sono state sequestrate mazze, coltelli e tanto altro nella zona vicino allo stadio

Tensione e paura prima del derby. La polizia ha avuto il suo gran da fare prima della gara tra la Roma e la Lazio. Erano anni che non si giocava in notturna, ma questa volta era stato deciso di testare per dare una certa responsabilitĂ  ai tifosi.

Roma-Lazio, striscione antisemita dei romanisti, tensione allo stadio: cosa succede (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ma le cose non è che siano migliorate poi così tanto, da poter evitare situazioni pericolose. Qualche giorno prima della partita, è spuntato uno striscione shock da parte dei romanisti con la scritta “Laziale ebreo”, col messaggio corredato da due svastiche, è stato esposto sul cavalcavia della Tangenziale est, nella notte tra sabato e domenica dai tifosi romanisti all’indirizzo dei rivali della Lazio.

Ma anche spranghe, coltelli e bombe carta sono stati sequestrati dalla polizia a Ponte Milvio: erano nascosti tra le aiuole vicino allo stadio. Il tutto a poche ore dal derby Roma-Lazio. E non sono mancati i lanci di fumogeni e petardi che hanno rimbombato per le strade vicino all’Olimpico. Per far cessare la pioggia di “bomboni” nei pressi del bar River davanti allo stadio si è reso necessario, sebbene per pochi secondi, l’uso di un idrante.

Sequestrate armi e coltelli all’Olimpico

Cinque mazze, sei aste trasformate in lance con una lama all’estremità, coltelli, cacciaviti e petardi sono invece state trovate nascoste tra le aiuole di Ponte Milvio, nell’area Nord dello stadio e nei pressi del bar River.

Mazze e lance artigianali erano pronte per essere utilizzate se e quando il clima tra tifosi della Roma e della Lazio si infiammerĂ . E le premesse ci sono tutte, visto che i due gruppi di tifosi hanno giĂ  cercato il contatto andando incappucciati in corteo, separati solo dalla polizia.

Sequestrate armi e coltelli all’Olimpico (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un cacciavite è stato sequestrato a un ragazzo della Lazio che stava entrando allo stadio per organizzare le coreografie. Il giovane è stato daspato.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Casi in aumento e ospedali pieni, il Governo chiude le scuole: “Situazione insostenibile”

L'epidemia aumenta, gli ospedali si riempiono e il Governo pensa ad una soluzione clamorosa per…

11 ore ago

La Festa del Cinema di Roma è per tutti, Gualtieri elogia l’inclusivitĂ  e gli 8 film accessibili per persone con disabilitĂ 

Il Festival del Cinema a Roma è cominciato e tra red carpet, proiezioni, incontri e…

16 ore ago

Autobus prende fuoco durante il primo viaggio: il terribile sospetto degli inquirenti

Un mezzo pubblico prende fuoco pochi minuti dopo la partenza: era la sua prima tratta.…

19 ore ago

Si candida a sindaco, gli elettori votano per il suo cane: “SarĂ  eletto”

Gli elettori hanno deciso di votare come sindaco, il cane di uno dei candidati: la…

1 giorno ago

Se percepisci questa pensione rischi di perdere tutto: hai due settimane di tempo

Chi percepisce questo tipo di pensione, rischia di perdere tutto. E' iniziato un vero e…

2 giorni ago

Ricevi una telefonata muta? Se non riattacchi entro tre secondi, rischi grosso!

La nuova frontiera delle truffe telefoniche: quando si riceve una telefonata da un numero sconosciuto…

2 giorni ago