Nel corso dell’ultima puntata di Verissimo, la cantante e attrice italo – americana ha raccontato la storia di un viaggio che le ha letteralmente cambiato la vita
La gloria, la fama, il successo, la gioia nel costruire una famiglia conosciuta ed apprezzata da tutti; la stabilità economica, l’amore e la felicità (per riprendere un brano di una delle sue canzoni più popolari) nel sentirsi pienamente realizzata: Romina Power ha toccato il cielo con un dito, prima che la sua vita, a poco a poco, ha rischiato di crollare. Prima la scomparsa della figlia Ylenia, della quale non si è saputo più nulla, poi la separazione dal marito e una lunga serie di difficoltà che l’hanno portata sull’orlo del baratro. Oggi la cantante e attrice italo-americana, sta tornando se stessa ed ha raccontato di come sia stato fondamentale, per la sua rinascita, un viaggio fatto a Medjugorje.
Nel corso dell’ultima puntata di Verissimo, Romina Power ha raccontato a Silvia Toffanin di quanto la fede sia stata fondamentale nella sua vita: “Devi sapere che ero in un collegio di suore a 6 anni e ci sono rimasta fino a 11 anni”, ha dichiarato, ricordando di aver frequentato quel contesto prima in Messico e poi a Roma, al Mary Mount. “Li c’erano delle suore molto sportive, giocavano con noi a pallavolo ma era tutto basato molto sulla spiritualità”. Romina ricorda la perdita del padre (Tyrone Power), scomparso quando aveva appena sette anni e la necessità di “aggrapparsi a qualcosa: di trovare risposte dentro di me anche se ero piccola”.
Romina Power ha poi raccontato la salita sul Podbrdo, fatta dopo un intervento al ginocchio e grazie all’aiuto di “quattro angeli” della Comunità Cenacolo, che l’hanno aiutata ad effettuare la salita. “È piena di pietre scivolose quella collina”, ricorda la cantante. “Non sapevo come facessero poverini, mi scusavo sempre con loro, mi spiaceva di pesare così tanto”. Una fatica, ripagata dall’arrivo. “E’ stato commovente, difficile spiegare le emozioni che si provano una volta arrivati in cima”.
La cantante italo-americana, ricorda poi altri momenti legati alla sua vita spirituale, come l’incontro con monsignor Aldo Cavalli, il visitatore apostolico della parrocchia di Medjugorje. “Un uomo simpaticissimo, con un senso dell’umorismo incredibile”. Nel corso del programma è stato poi mandato in onda un filmato che ricordava il suo pellegrinaggio sulla collina delle apparizioni a Medjugorje: la salita difficoltosa e aiutata dai “quattro angeli”, le preghiere davanti alla Madonna in cima al Podbrdo, gli incontri con gli altri pellegrini. “La Vergine Maria ha scelto il luogo più impervio e difficile per apparire”, commenta Romina Power nel servizio. T”rovo molto interessante la storia di molti ragazzi che sono qui. Madre Elvira ha trovato un sistema per aiutare le persone non solo a parole ma con i fatti. Ti viene una pace nel cuore a stare qui, è veramente bello”. Un momento unico, impossibile da dimenticare. “È curioso, perché quando sono salita lassù davanti alla statua mi veniva da piangere ma non sapevo il perché
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…