Sanremo+2024%2C+Cotto+%28Virgin+Radio%29+ESCLUSIVO+a+Cityrumors%3A+%26%238220%3BI+risultati+sono+fatti+per+essere+contestati.+Bert%C3%A8+la+pi%C3%B9+rock%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/sanremo-2024-cotto-virgin-radio-esclusivo-a-cityrumors-i-risultati-sono-fatti-per-essere-contestati-berte-la-piu-rock.html/amp/
Cronaca

Sanremo 2024, Cotto (Virgin Radio) ESCLUSIVO a Cityrumors: “I risultati sono fatti per essere contestati. Bertè la più rock”

Massimo Cotto, voce di Virgin Radio e storico biografo di tanti artisti italiani, ha parlato in ESCLUSIVA ai nostri microfoni del suo Festival di Sanremo 2024: andiamo a leggere le sue parole rilasciate direttamente da Sanremo

Massimo Cotto è una delle voci e delle penne più autorevoli della musica italiana. Il giornalista e scrittore, noto famoso del Torino, ha commentato la serata delle cover di Sanremo 2024, trattato il tema Geolier e Angelina Mango, ma anche il rock, il suo argomento, e le sue espressioni.

Massimo Cotto – cityrumors

“A SANREMO I RISULTATI SONO FATTI PER ESSERE CONTESTATI”- “Per me il senso dell’arte è proprio questo, mettere insieme il passato con il futuro. Mi sono emozionato come tanti con tante canzoni storiche, ma sono rimasto colpito soprattutto con Angelina Mango. I Santi Francesi con Skin hanno portato un ‘Hallelujah’ prima tradizionale poi, nella seconda metà, con un ritmo differente. I risultati sono fatti per essere contestati a Sanremo, c’è sempre una difformità di vedute quindi ci sta che chi probabilmente vincerà il Festival non piaccia a tutti”.

“IL DIECI NON LO DAREI A NESSUNO” – “Sono contento che Diodato abbia fatto una canzone dal sapore anni ’60, elegante, non stratosferica. Molti lo hanno criticato, invece io apprezzo che sia arrivato con un pezzo così d’autore. Sono molto sorpreso di questa moda dei tormentoni estivi, considerando che siamo ancora al mese di febbraio. Ci sono tanti bravi artisti, ma il dieci non mi sento di darlo a nessuno”.

“LA BERTE’ E’ LA PIU’ ROCK” – “Loredana Bertè è la più rock del Festival per la sua vita, per quello che ha cantato. Mi sbilancio e credo che vincerà il Premio della Critica e della Sala Stampa”.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

51 minuti ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

2 ore ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago