Scava una buca di 40 metri per trovare un tesoro, ma succede una disgrazia

Scava una buca di 40 metri nella sua abitazione per poter trovare un tesoro, ma qualcosa va storto: succede una disgrazia

Oramai in Brasile non si sta parlando d’altro se non di questa vicenda che ha visto come protagonista ed, allo stesso tempo, vittima un uomo. Si trattava di Joao Pimenta da Silva. Quest’ultimo deceduto nella sua abitazione nel quartiere Betania. L’uomo aveva 71 anni ed è precipitato nel buco che stava scavando proprio nella sua casa. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il pensionato avesse scavato sotto il pavimento della cucina. Ed il motivo è fin troppo assurdo.

E' accaduto in Brasile
Scava una buca di 40 metri, ma accade un disastro (Foto Facebook) Cityrumors.it

A quanto pare aveva sognato che sotto la sua abitazione era sepolto dell‘oro. Convinto di questa teoria si è armato di pala ed altri strumenti fino a quando non ha iniziato a scavare. Ad un certo punto, però, qualcosa è andato decisamente storto quando l’uomo sarebbe scivolato e precipitato su una piattaforma di legno. L’impatto è stato terrificante visto che l’oggetto si trovava vicino alla sommità della fossa mentre stava cercando di uscire dopo che erano stati effettuati i lavori di rimozione dell’acqua e del fango.

Brasile, scava in casa sua convinto di trovare oro: scivola e muore

In merito a questa assurda vicenda sono arrivate anche le parole da parte del vicino di casa della vittima, Arnaldo da Silva. Quest’ultimo è stato intervistato dai media brasiliano dove ha dichiarato: “Joao aveva trascorso più di un anno a scavare la buca e aveva assunto molte persone per fare il lavoro di scavo.

E' accaduto in Brasile
Scava una buca di 40 metri, ma accade un disastro (Foto Facebook) Cityrumors.it

Ha iniziato pagando 70 Reais (moneta brasiliana, ndr) al giorno quando il buco era ancora poco profondo. I costi aumentavano quando si andava più in profondità. In totale ha pagato circa 80 sterline a chiunque entrasse nel buco. Aveva colpito una grossa pietra che era difficile da rimuovere, si parlava anche di un tentativo di procurarsi della dinamite“.

Il sergente dei vigili del fuoco di Minas Gerais, Luís Filipe de Miranda, al quotidiano ‘Estado‘ ha annunciato che la vittima aveva esperienza con gli scavi: “Un tunnel scavato alla perfezione con diametro molto piccolo, cilindro perfetto, profondo 40 metri. Abbiamo trovato compressori, martelli pneumatici specifici usati per scavare gallerie“.

Il giorno della tragedia è il 5 gennaio. Una chiamata arrivata ai vigili del fuoco intorno ad ora di pranzo. Una volta arrivati sul posto hanno rinvenuto il cadavere privo di vita del pensionato. Il suo corpo presentava numerose fratture, ferite alla testa e entrambi gli arti inferiori rotti.

Impostazioni privacy