Scozia%2C+le+rubano+la+borsa+30+anni+fa%2C+oggi+una+ragazzina+di+11+anni+gliela+restituisce
cityrumorsit
/cronaca/scozia-le-rubano-la-borsa-30-anni-fa-oggi-una-ragazzina-di-11-anni-gliela-restituisce.html/amp/
Cronaca

Scozia, le rubano la borsa 30 anni fa, oggi una ragazzina di 11 anni gliela restituisce

La borsetta era stata sottratta alla oggi 81enne Audrey Hay in quello che all’epoca era il suo posto di lavoro, la secca del fiume la fa riemergere dalle acque

E’ stata una bambina di 11 anni a ritrovare la borsa durante una passeggiata con la famiglia alla foce del fiume Don e a riconsegnarla alla legittima proprietaria. Il ladro aveva prima rubato il denaro e poi gettato la borsa nel fiume che, adagiata sul fondo del letto per tutto questo, ha mantenuto il segreto tenendola immersa nell’acqua.

Il fiume Don nella regione di Aberdeen in Scozia – Cityrunmors.it –

 

Una storia incredibile che forse ha semplicemente fatto affiorare il ricordo di una parte della sua vita, quando molto più giovane ancora lavorava. E proprio sul quel posto di lavoro, che probabilmente pensava anche sicuro, la donna, che oggi ha 81 anni, aveva subito quel furto. Al netto della scomparsa dei soldi, forse in quella borsetta c’erano proprio quei ricordi che oggi, dopo 30 anni, le sono tornati alla mente.

Un ritrovamento incredibile

Una borsa rubata 30 anni fa ad Aberdeen, in Scozia, è stata restituita alla legittima proprietaria dopo essere stata trovata in spiaggia. La borsa era stata sottratta alla oggi 81enne Audrey Hay in quello che all’epoca era il suo posto di lavoro. Probabilmente il ladro, dopo aver sottratto il denaro nella borsa, circa 240 sterline, se ne era prontamente disfatto gettandola nel fiume. Letto del fiume che l’ha gelosamente custodita con tutto il suo contenuto fino a questi giorni, quando una ragazzina di 11 anni l’ha vista riaffiorare dalle acque, mentre passeggiava con i suoi genitori. “Stavo passeggiando con il mio cane e la mia famiglia quando ho notato la borsetta”, ha raccontato infatti la ragazza alla Bbc.

Ritrovata una borsetta dopo 30 anni – Cityrumors.it –

 

Ancora tutti gli oggetti personali conservati

Penne, monete, un rossetto, orecchini, una chiave e delle pasticche, tutto era assolutamente intatto all’interno della piccola borsa. Tutti gli oggetti personali della donna conservati nella borsetta al momento del furto. “Quando abbiamo notato che le date sulle carte di credito erano tutte del 1993 abbiamo realizzato che quella roba era rimasta in acqua per tutto quel tempo” ha ancora spiegato la ragazzina che immediatamente si è messa alla caccia della legittima proprietaria con i mezzi a disposizione oggi, assolutamente inesistenti all’epoca del furto. È stato infatti grazie ai social che la piccola ragazza e i suoi genitori sono riusciti a risalire alla legittima proprietaria che ha confermato che la borsetta le era stata rubata dalla scrivania in ufficio mentre era fuori dalla propria stanza.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

L’allarme dei pediatri: “Con questa abitudine stiamo rovinando i nostri bambini”

I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…

12 ore ago

Le consegne Amazon arriveranno dall’alto: l’Italia sperimenta una novità assoluta

Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…

15 ore ago

I turisti fuggono da uno dei luoghi più belli in Italia: il motivo è impensabile

In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…

19 ore ago

Dossier – Edicole fantasma: “Il nostro è un mestiere ormai morto. Io resisto solo per un motivo”

Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…

23 ore ago

L’inflazione aumenta e le famiglie prendono una decisione drastica: ecco a cosa rinunciano

I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…

2 giorni ago

Andare in pensione sarà sempre più difficile: solo se fai questi lavori sarai agevolato

Godersi la pensione sarà sempre più complicato: per la stragrande maggioranza degli italiani cambia l'età…

2 giorni ago