Sequestrato+il+cane+di+un+66enne%3A+%E2%80%9CAveva+un+atteggiamento+molto+minaccioso%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/sequestrato-il-cane-di-un-66enne-aveva-un-atteggiamento-molto-minaccioso.html/amp/

Sequestrato il cane di un 66enne: “Aveva un atteggiamento molto minaccioso”

A un uomo di sessantasei anni è stato sequestrato il proprio cane perché, stando a quanto emerge, aveva degli atteggiamenti minacciosi

Il comportamento dei cani dipende spesso e volentieri dai padroni. Per quanto ci siano razze più o meno propense all’aggressività, il loro atteggiamento è spesso determinato dall’ambiente in cui vivono e dal modo in cui questi vengono educati da chi li alleva e accudisce.

Sequestrato il cane di un 66enne: “Aveva un atteggiamento molto minaccioso” – Cityrumors.it

Ci sono, infatti, cani solitamente docili ma che vengono spinti a essere più aggressivi, ma anche il caso esattamente opposto. Per questo motivo la responsabilità risiede sempre e comunque tra le mani del padrone, chiamato a fare di tutto per educare il proprio amico a quattro zampe, esattamente come farebbe con un figlio.

Un impegno non da poco, questo è certo, ma che bisogna accettare di assumerselo nel momento in cui si fa la scelta di prendere un cane. Qualora questo non dovesse avvenire e l’animale dovesse rivelarsi una minaccia per i suoi simili o per le persone, allora le autorità hanno tutto il diritto di intervenire.

Un esempio di questo discorso lo abbiamo in una vicenda recente, avvenuta in Belgio, più precisamente nella cittadina di Rosendaal, dove le forze dell’ordine sono state costrette a intervenire. A creare sospetti, però, in questo caso non era solo il cane, ma con lui anche il padrone ritenuto eccessivamente violento.

Sequestrato il cane

Lo scorso lunedì mattina è stata segnalata alla polizia locale una situazione definita come sospetta. Gli agenti, infatti, si sono imbattuti in un uomo di 66 anni che aveva attirato le attenzioni della polizia, per aver completamente distrutto il portico di un’abitazione. Il sessantaseienne si trovava, al momento dell’arrivo degli agenti, sul luogo in compagnia del cane.

Sequestrato il cane – Cityrumors.it

Quando le autorità si sono avvicinate con l’obiettivo di fermare l’uomo, il cane ha reagito in maniera minacciosa, spingendoli a difendersi in qualche modo. Questi sono quindi usciti dal portico e hanno chiuso la porta esterna, così che l’uomo e il cane non potessero avvicinarsi.

A quel punto si sono di nuovo rivolti all’uomo, chiedendogli di tornare a casa con il suo cane, ma lui ha continuato a minacciarli nella speranza di farli andare via. Un tentativo mal riuscito, soprattutto dopo la replica della polizia, la quale lo ha intimato di calmarsi altrimenti avrebbero utilizzato le armi da fuoco.

A quel punto si è arreso, ha legato l’animale alla ringhiera e si è lasciato arrestare dalla polizia, che lo ha portato in centrale dove lo ha interrogato. Per quanto riguarda il cane, invece, è stato sequestrato dalla polizia e ora starà alla Procura decidere se potrà tornare o no dal padrone.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

The Voice Senior, la verità sul vincitore: altro che sconosciuto, ecco dove l’avete già visto

Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…

1 ora ago

George Clooney, le donne e l’annuncio shock: “Ho 64 anni, non ci riesco più. Mia moglie lo sa”

A sessantaquattro anni l'attore si mette a nudo in una lunga intervista e spiega: "Ho…

3 ore ago

20 Dicembre, traffico in tilt. Gli esperti non hanno dubbi: ecco quando conviene partire

L'Esodo per le vacanze di Natale è ufficialmente iniziato. Che succederà oggi 20 dicembre? Quando…

4 ore ago

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

16 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

18 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

20 ore ago