Vede+la+sua+bici+rubata+in+vendita+online%3A+quando+contatta+il+venditore%26%238230%3B
cityrumorsit
/cronaca/vede-la-sua-bici-rubata-in-vendita-online-quando-contatta-il-venditore.html/amp/

Vede la sua bici rubata in vendita online: quando contatta il venditore…

Due mesi dopo aver preso atto di essere stato derubato, il proprietario della bicicletta non poteva credere ai suoi occhi

Pensava di averla fatta franca, ma aveva fatto male i conti. Un ladro di biciclette di 24 anni è incappato in un’imboscata degna di un film poliziesco. La sua passione per le due ruote lo ha portato a fare un giro piuttosto lungo, che lo ha condotto dritto in manette.

Vede la sua bici rubata in vendita online: quando contatta il venditore… – Cityrumors.it

Tutto è iniziato due mesi fa, quando il proprietario di una bicicletta ha dovuto prendere atto di essere stato derubato. Quando è andato a riprendere il suo mezzo di trasporto, questo non c’era più. Dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza, poi, è stato evidente che qualcuno l’aveva presa, anche se era impossibile vedere e riconoscere il volto.

A seguire, però, il malcapitato proprietario della bicicletta rubata ha scoperto, con suo grande stupore, che la sua due ruote era stata messa in vendita online, peraltro a un prezzo irrisorio per il valore di mercato reale.

Smaltita una prima fase di incredulità e aver capito che sì, era proprio lei, non ha esitato un attimo. Ha immediatamente fissato un appuntamento con il venditore e al contempo ha avvisato la polizia.

L’incontro con il ladro di biciclette

Quando il ladro è arrivato all’appuntamento, credendo di aver trovato un acquirente sprovveduto cui vendere la bicicletta rubata, si è trovato faccia a faccia con gli agenti. “Era lì fermo, come se nulla fosse“, ha raccontato un investigatore. Una scena da film, con tanto di colpevole colto in flagrante.

Il giovane ladro, però, non si è limitato a confessare il furto della bicicletta in questione. Con una sincerità disarmante, ha ammesso di aver “adottato” anche altre tre biciclette, tutte lasciate incustodite in luoghi pubblici. “Ma non erano chiuse a chiave“, si è giustificato, come se questo potesse attenuare la gravità del suo gesto. Delle dichiarazioni che hanno portato a ulteriori approfondimenti sulla stabilità mentale del ladro maldestro.

L’incontro con il ladro di biciclette – Cityrumors.it

Il giudice, tra l’altro, prima di emettere la sentenza, ha disposto una perizia sociale per capire meglio la personalità del giovane ladro, un ragazzo di Mechelen (Belgio) e le motivazioni che lo hanno spinto a compiere questi furti.

Insomma, una questione da approfondire. In ogni caso la procura ha chiesto una pena detentiva di cinque mesi e una multa da 800 euro. In più, ha anche proposto delle condizioni di libertà vigilata per l’imputato, che si è detto disposto a rispettare le condizioni e ha chiesto clemenza.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Non risponde al telefono per due giorni, viene trovato così: “Mai visto nulla del genere”

Ha davvero dell'incredibile quanto successo in una città italiana. Per due giorni non ha risposto…

8 ore ago

Gatti torturati online: smantellata la rete globale che condivideva i video

Una scioccante inchiesta condotta dalla BBC ha portato alla luce una rete internazionale di torturatori…

9 ore ago

Uomo intrappolato 12 ore nel ponte: “Sono stato troppo curioso”

Un uomo è rimasto intrappolato per 12 ore all'interno del ponte Zeeland, in Olanda. La…

14 ore ago

Pinco RU güzgüsü vasitəsilə qeydiyyat və şəxsi hesabın yaradılması

Pinco RU saytına girişdə çətinlik çəkirsiniz? Bloklanmanı keçmək üçün işlək Pinco güzgü linkini tapın. Saytda…

23 ore ago

Chiggywiggy Porn Secrets

Hand Massage Scenes Popularity Factors Hand massage scenes appear frequently in films and i porn…

1 giorno ago

Sacra Sindone, l’esperta Marinelli: “E’ sempre una lotta, il lenzuolo è autentico e..”

Si dibatte da sempre sulla veridicità o meno della Sindone e nelle ultime settimane è…

1 giorno ago